Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenza di gioco delle 3 vers. della Yonex EmptyDifferenza di gioco delle 3 vers. della Yonex

more_horiz
Ciao, una curiosità mia, da non esperto. Volevo sapere che differenza di gioco hanno e a che giocatore sono più adatte le tre versioni di casa Yonex (V Core, Ezone e VCORE Pro).Grazie

descriptionDifferenza di gioco delle 3 vers. della Yonex EmptyRe: Differenza di gioco delle 3 vers. della Yonex

more_horiz
ogni modello, nei vari range di peso , ha un suo target preciso.
Per la destinazione bisognerebbe fare un singolo distinguo per ogni peso ed ovale.

Generalizzando, molto, quasi troppo, la Pro è un telaio classico per giocatori allenati ed in possesso di gran tecnica, la VCore soprattutto un telaio per chi ha bisogno di spinta e la EZone una via di mezzo.

Al solito, generalizzare è sbagliato.. Wink

descriptionDifferenza di gioco delle 3 vers. della Yonex EmptyRe: Differenza di gioco delle 3 vers. della Yonex

more_horiz
Grazie Mario. Ho visto, che la 100/300gr c'è che in tutte 3 le versioni (se non erro) e volevo rivorgere ad essa la mia domanda?

more_horiz
La Pro ti dà solo controllo e precisione direzionale, la spinta dovete metterla tu è le corde. Più indicata a giocatori classsici che cerchino la via della rete.
La EZone è una factotum, come la nostra Beast. Permette di variare il ritmo con facilità ed offre più accesso allo spin della Pro.
La VCore si avvicina per facilità alla EZone con la nuova versione, ma conserva un vantaggio in potenza pura. Si muove un po' meglio della EZone ed un mondo meglio della vecchia SV che al confronto era un baule.

more_horiz
Dimenticavo...lla VCore "digerisce" quasi ogni corda con facilità (a patto sia montata bene), Pro ed EZone sono più "incaxxose" sotto quell'aspetto.

more_horiz
Grazie ancora per le risposte. "Digerire" vuol dire che le corde che uno ci monta durano poco o che è più ampia la scelta di corde che uno può montarci? Sempre a patto che siano incordate a regola d'arte... e sotto quel punto di vista, anche se non proprio girato l'angolo, conosco uno che incorda come si deve. Mi sa, che anche te lo conosci molto bene...

more_horiz
Mi sa... Differenza di gioco delle 3 vers. della Yonex 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: