Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde nuove e traiettorie diverse Emptycorde nuove e traiettorie diverse

more_horiz
Ho osservato da tempo che quando prendo in mano una racchetta appena incordata la palla assume una traiettoria nettamente più alta rispetto alla stessa racchetta con le stesse corde più vecchie. Dipende dalle corde o dall'incordatura? o entrambe?

descriptioncorde nuove e traiettorie diverse EmptyRe: corde nuove e traiettorie diverse

more_horiz
hai anche verificato che le palle siano le stesse? e il campo? e l'orario di gioco? la tua stanchezza? la tua memoria? ci son così tante variabili che mi risulta difficile immaginare  di poter cogliere si timida differenza… e poi che gradiente di alzo stiamo parlando? 5°? 15°?… 45°?

descriptioncorde nuove e traiettorie diverse EmptyRe: corde nuove e traiettorie diverse

more_horiz
Si praticamente metto giu una racchetta perchè mi sembra che le corde siano calate di rendimento, prendo l'altra uguale con le stesse corde ma ancora "vergini" e la palla mi fa una parabola visibilmente più alta, almeno per i primi minuti, poi sono io che mi adeguo o sono le corde che si assestano e tutto rientra nella norma..

more_horiz
Riapro perché oggi è successa la stessa cosa al mio avversario quindi ci deve essere una spiegazione. Ci affidiamo a due incordatori diversi quindi direi che non dipende dal lavoro effettuato, abbiamo due telai diversi e corde diverse ma dello stesso marchio (pro's pro).
Può dipendere da una eccessiva elasticità delle corde nella loro prima fase di utilizzo?
Ci sono dei rimedi tipo pre-stiratura o aumentare la tensione oppure sono corde troppo "ignoranti" e deve adattarsi il giocatore?

more_horiz
Riapro nuovamente giusto per capire... 
Da quando incordo personalmente le mie racchette non mi è più successo neanche sugli stessi telai Dunlop con le stesse corde pro's pro quindi il dubbio sull'incordatura eseguita male ritorna. Può dipendere da un inizio del lavoro poco attento con le verticali centrali che alla fine risultano meno tese delle altre ed hanno bisogno di alcuni minuti di assestamento?

more_horiz
Se sono corde lisce è un problema di montaggio (prova ne è che assestandosi il problema si elimina) quasi certamente dovuto ad un inizio a membro di quadrupede

more_horiz
Ok, grazie mille!
Mi succedeva con le red devil quindi lisce...  corde nuove e traiettorie diverse 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: