Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchette con impugnatura "quadrata" EmptyRacchette con impugnatura "quadrata"

more_horiz
Ho iniziato e giocato per diversi anni con racchette dall'impugnatura a sezione piuttosto "quadrata", in realtà intendo un ottagono regolare o quasi, mentre ormai la maggior parte delle racchette hanno un'impugnatura a sezione ad ottagono irregolare, schiacciato, cioè con il lato corrispondente al piatto corde decisamente più lungo degli altri. Anche Dunlop e Wilson negli ultimi anni producono modelli con impugnature ad ottagono schiacciato. Non riesco ad adattarmi a quest'ultimo tipo di manici quindi chiedo agli esperti, rimanendo su un peso di circa 300 grammi e un piatto corde da 100 pollici o al limite 98, quali racchette hanno ancora un'impugnatura piuttosto quadrata? Esistono gusci tipo quelli della head che però abbiano una sezione più quadrata?

descriptionRacchette con impugnatura "quadrata" EmptyRe: Racchette con impugnatura "quadrata"

more_horiz
Con i paletti di peso ed ovale che metti penso l'unico telaio con caratteristiche del genere sia la Pure Aero VS che peraltro andando avanti nel tempo sparirà.

Gusci del tipo che chiedi non ne esistono più.

descriptionRacchette con impugnatura "quadrata" EmptyRe: Racchette con impugnatura "quadrata"

more_horiz
Ciao, anche a me non piacciono i manici schiacciati tipo Head TK82 e l'ho sempre cambiato col TK82S. Sinceramente però lo trovo molto simile al manico Wilson montato sulla Burn 100 CV. Tu lo vorresti ancora più quadrato? Quello più omogeneo che conosco è montato sulla Prince Classic Response 97 e sulla vecchia POG 110 ma non ho idea se è montato anche sui modelli nuovi.

PS: se non si possono sostituire i gusci, io metto due strisce di cartoncino sotto al grip e si ottiene un buon risultato.

more_horiz
Grazie delle risposte ragazzi!
Gabri interessante il guscio TK82S e anche il discorso del cartoncino, mi potresti spiegare come metterlo?

more_horiz
in attesa di provare i gusci serie S sto facendo una prova con il cartoncino, ho proceduto in questo modo: visto che i lati più stretti del grip fanno 1,3 cm e quelli più larghi fanno 1,7 circa, da una cartellina porta documenti ho ritagliato due doppie strisce di catoncino da 1,3 cm di larghezza e le ho posizionate sopra i lati più larghi del grip poi ci ho avvolto sopra l'overgrip. Può andar bene?
In mano la sento molto meglio di prima, ora devo provarla in campo.

more_horiz
Io lo metto sotto al grip, sopra non mi sembra il massimo. Io non sto a prendere troppe misure, tolgo il grip e taglio la striscia di cartoncino larga quanto la faccia su cui l'applicheró. Blocco con il nastro adesivo trasparente e copro tutta la striscia per non farla incollare al grip. Stessa cosa per l'altra faccia. Monto il grip e l'overgrip. Finito. Il peso aumenta di molto poco.

more_horiz
Ok, grazie mille dei buoni consigli! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: