Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrima racchetta, quale prendo? EmptyPrima racchetta, quale prendo?

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed apro questo thread per chiedere aiuto 
Ho 47 anni e solo 3 mesi fa ho scoperto questo bellissimo sport. Mi sono appassionato subito ed ora cerco di giocare almeno una volta a settimana.
Ho una racchetta acquistata da Decathlon ( Artengo qualcosa...lite ) molto economica, acquistata per caso, giusto per provare con mio figlio
Ora, visto che mi sono innamorato del tennis, vorrei acquistare una nuova racchetta, sempre per principiante, ma non proprio un giocattolo
Essendo neofita, non so praticamente nulla e non so come orientarmi. Sono alto 169 cm e peso 65 kg. Non sono allenatissimo ma sono abbastanza in forma. Ho provato a dare un'occhiata al forum per cercare di farmi un'idea, ma finora ho capito solo che ci sono molti parametri da valutare ( corde, telaio, punto di equilibro...) e sinceramente non so proprio scegliere. C'è qualcuno che mi può aiutare, suggerendomi una racchetta adatta alle mie esigenze? Grazie Wink

descriptionPrima racchetta, quale prendo? EmptyRe: Prima racchetta, quale prendo?

more_horiz
Ciao parti con una classica profilata 100 x 300 gr di peso. Ogni marca ne ha una. 
Tra le mie preferite (ma è gusto personale) la Prince Beast 100, la Pure Drive, la Head instinct, la Wilson Ultra. Nn ti cito la Yonex perché dovresti provarla se ti piace l isometrico ma la ezone 100 è valida.
A gusto personale visto che la ho ti dico Prince Beast 100. Sarebbe meglio però provarle. 
Dove abiti? Così si vede se c è qlc negozio in zona.
Cosa importante mettici un multifilo tipo head velocity per iniziare a 23 max 24 kg. Possibilmente incordata da qlc competente.
Cmq se dici si dove sei si vede se c è qlc negozio. Ciao

descriptionPrima racchetta, quale prendo? EmptyRe: Prima racchetta, quale prendo?

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao parti con una classica profilata 100 x 300 gr di peso. Ogni marca ne ha una. 
Tra le mie preferite (ma è gusto personale) la Prince Beast 100, la Pure Drive, la Head instinct, la Wilson Ultra. Nn ti cito la Yonex perché dovresti provarla se ti piace l isometrico ma la ezone 100 è valida.
A gusto personale visto che la ho ti dico Prince Beast 100. Sarebbe meglio però provarle. 
Dove abiti? Così si vede se c è qlc negozio in zona.
Cosa importante mettici un multifilo tipo head velocity per iniziare a 23 max 24 kg. Possibilmente incordata da qlc competente.
Cmq se dici si dove sei si vede se c è qlc negozio. Ciao

Grazie Attila, farò tesoro del tuo consiglio.
Abito a Roma, zona Monteverde
Ho capito che ci sono molti aspetti da tenere in considerazione come ad es il filo. Benissimo, sei stato davvero di grande aiuto! Prima racchetta, quale prendo? 622327

descriptionPrima racchetta, quale prendo? EmptyRe: Prima racchetta, quale prendo?

more_horiz
Vai da Mirko a Tennis World , li stai in una botte di ferro, ti saprà consigliare al meglio.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere