Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyHELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per la competenza ed i consigli Wink

Attualmente gioco con la Head Graphene XT Instinct Lite e mi trovo abbastanza bene. Avevo optato per questo tipo di racchetta dal piatto corde over e dal peso contenuto 280 g. Anche se viene descritta come racchetta per giocatore principiane / intermedio devo dire che non è male.
Di sicuro terrò questa racchetta ancora per un po' di tempo, però mi chiedevo che racchetta interessanti ci sono in giro che potrebbero piacermi ed andare bene (si sa mai che preso da un raptus le mie le spacco ahahahahahah)

Sono un mediocre giocatore di 4a categoria, destro con rovescio bimane che privilegia il gioco da fondo abbastanza in TOP.
Mi interessano racchette leggere perché mi sono accorto utilizzando prima dell'attuale racchetta la Extreme Pro (315 g) che dopo mezz'ora di gioco o allenamento poi facevo fatica a muovere la racchetta o ad alzarla per servizio e smash, invece con una racchetta più leggera mi trovo meglio.

O voi conoscitori i tutti i telai, cosa mi consigliereste considerando tute le cose che ho detto?
P.S. se devo specificare altro chiedete pure che rispondo.

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Ciao,
Che tipo di gioco hai solo da fondo? nel senso sei più un Nadal o un Federer?
una domanda, se ti trovi bene con le tua racchetta non hai pensato a customizzarla?
Te lo dico perchè anche io alterno la Blade 104 che pesa nuda 289 gr e la Prince response 97 che pesa 320 gr.
Solo che la Blade l'ho customizzata per rendere la palla un po più pesante.
In alternativa direi cmq di stare sul classico 300x100 poi vedi tu quale meglio per te provandole , tanto per dirtene qualcuna Wilson Ultra 100 , Yonex DR 100 , Wilson Pro Open, Prince Warrior......
Io però farei un pensierino nel customizzare la tua se ti trovi bene, in caso nn ti trovassi più e cercassi qlc di più performante allora una di quelle sopra.
Ciao ciao

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Ciao,
anch'io ho utilizzato la Extreme Pro per qualche ora avendo le tue stesse sensazioni di fatica e sono tornato alla Instinct XI MP (prima usavo una PO 2012) che è leggermente più pesante della tua.
Io mi trovo benissimo e ti consiglio di provarla: veloce e precisa, non mi stanca assolutamente anche dopo un'ora intensa di singolo o due di doppio.
Ti consiglierei anche di provare la nuova Extreme XT Mp: ho letto delle recensioni ottime sul forum; pesa solo 295 gr ma sembra veramente potente.

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Scusa la mia ignoranza ma che racchetta è la PO?

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Tra Nadal e Federer purtroppo sono più Nadal. Scendo raramente a rete. Stacco raramente la seconda mano dal rovescio. Da fondo più che la pesantezza di palla cerco costantemente la profondità.

Non sono un amante delle customizzazioni delle racchette.

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Scusami è la Wilson Pro Open.

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Ok,
allora ti consiglio di provare proprio la PO, non costa una follia, anzi e hai un telaio che fa tutto bene e che per il tuo livello ti aiuta.
L ha comprata il mio socio di partite e allenamenti e si trova molto bene.
Lui in particoare l'ha incordata con Wilson Revolve tensione 22/21.
Ciao ciao

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Frax25 ha scritto:
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per la competenza ed i consigli Wink

Attualmente gioco con la Head Graphene XT Instinct Lite e mi trovo abbastanza bene. Avevo optato per questo tipo di racchetta dal piatto corde over e dal peso contenuto 280 g. Anche se viene descritta come racchetta per giocatore principiane / intermedio devo dire che non è male.
Di sicuro terrò questa racchetta ancora per un po' di tempo, però mi chiedevo che racchetta interessanti ci sono in giro che potrebbero piacermi ed andare bene (si sa mai che preso da un raptus le mie le spacco ahahahahahah)

Sono un mediocre giocatore di 4a categoria, destro con rovescio bimane che privilegia il gioco da fondo abbastanza in TOP.
Mi interessano racchette leggere perché mi sono accorto utilizzando prima dell'attuale racchetta la Extreme Pro (315 g) che dopo mezz'ora di gioco o allenamento poi facevo fatica a muovere la racchetta o ad alzarla per servizio e smash, invece con una racchetta più leggera mi trovo meglio.

O voi conoscitori i tutti i telai, cosa mi consigliereste considerando tute le cose che ho detto?
P.S. se devo specificare altro chiedete pure che rispondo.


Se non scrivi cosa cerchi in più rispetto ad ora sarà ben difficile consigliarti qualcosa.

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
Provare la versione MP dello stesso modello anziché la lite/S?
Per rapporto qualità/prezzo, circa le tue necessità, anche la Yonex AI100.

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
boh, in più della mia non saprei....
Sono solleticato dalla Blade o dalla Radical, ma ho paura che siano telai troppo difficili per la mia tecnica attuale.

Forse mi manca un po' di precisione

descriptionHELP ME: che racchetta prendo? EmptyRe: HELP ME: che racchetta prendo?

more_horiz
La Blade dipende ,se prendi la 104 allora è giocabilissima. La normale la lascerei stare.... prova se puoi più racchette
possibili. Nessuno di noi può sapere meglio di te con cosa ti trovi bene..
Nemmeno il più esperto del sito. Ti possiamo solo consigliare una tipologia piuttosto che un altra in base alle tue caratteristiche. Poi è personale. Il mio maestro dice che la racchetta è come il cacciavite x un elettricista... uno strumento... deve funzionare. Poi meglio pensare a come siamo messi con le gambe o se chiudiamo bene il colpo. Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere