Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Serena Williams , che vergogna...

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
andyvakgj
fedexpress
Francesco Borrelli
red. cac.
Jaco
Uboat75
Poliwhirl
brian_67
12 partecipanti

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptySerena Williams , che vergogna...

more_horiz
Comportamento decisamente vergognoso di Serena Williams che ancora una volta dimostra di non saper perdere, ripetendo una sceneggiata simile a quella vista nelle passate edizioni.

Si è capito molto chiaramente che tutta la manfrina fatta era solo una scusa per buttarla in caciara (come è stato) e giustificare la sua netta inferiorità nei confronti della sua rivale, una scatenata e ingiocabile Osaka.

Aldilà se ci fosse stato il coaching (le immagini televisive hanno dimostrato che c'è stato), avrebbe potuto continuare a giocare senza troppe menate, invece, vedendo che la rivale era nettamente più forte, ha inscenato un battibecco becero e fuori da ogni logica con il giudice di sedia chiamandolo addirittura ''ladro''.

Mi dispiace solo per Noemi Osaka che ha strameritato questo titolo giocando da paura  e che per colpa di Serena Williams è stata costretta a sentire i vari ''buuu'' alla fine dell'incontro (anche se non indirizzati personalmente a lei) come se non avesse meritato la vittoria al 100 %.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Serena Williams lo ha SEMPRE fatto, quando ha perso allo US Open in due set perché l'avversaria era nettamente superiore. 
Lo ha fatto con Kim Clijsters nella semifinale del 2009 e con la Stosur nella finale del 2011. Non lo ha fatto quando ha perso in tre set perché fino all'ultimo avrebbe potuto giocarsela. Qua era chiaro che la Osaka l'avrebbe battuta in due set.
Ero un fan di Serena fino a questo match, stavolta ha veramente superato ogni limite secondo me,tirando fuori il discorso sessista che non c'entra un tubo con la vicenda. Tirando fuori, in conferenza stampa, l'arbitro che ha dato il warning alla Cornet perché si è tolta la maglietta (tema su cui, peraltro, la sorella Venus aveva evitato di rispondere, stizzita, a inizio torneo).
Un torneo vergognoso per entrambe. Venus doveva perdere contro Serena e ne era palesemente infastidita. Serena pensa, erroneamente, che tutti gli Us Open debbano essere suoi perché si chiama Serena Williams. E, se vince un'altra, è sessismo e razzismo ecc.ecc. Quando lei distrugge racchette e minaccia giudici di linea cercando sempre una scusa. Che non mi sembra una bella immagine per lo sport o per le donne. E' stata semplicemente ridicola e imbarazzante durante la conferenza stampa. Ammirevole per i suoi 23 titoli del grande slam, per il suo gioco e per essere tornata in finale dopo la gravidanza, ma solo per quello. Fair play zero.
L'arbitro ha fatto bene a dare il warning se ha visto Mouratoglou dare delle indicazioni; Non credo sia colpa di Serena che, appunto, non cerca mai questo tipo di aiuti da parte del coach nemmeno nei tornei dove è permesso (va anche detto che di quei tornei a Serena non importa nulla, basta vedere che ha combinato a Cincinnati, credo, contro la britannica)
Oltretutto Muratoglou ha ammesso di averle dato qualche dritta durante il match giustificandosi dicendo che anche lo zio di Nadal lo fa. 
Ho la vaga impressione che la loro collaborazione finirà a breve.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Si son d'accordo. La tennista americana pensa che possa comportarsi come vuole solo perchè si chiama Serena Williams. Dopo il warning sarebbe potuta finire lì e invece pretendeva che Ramos gli chiedesse scusa pubblicamente ( '' I need your apologies ''....) Una cosa mai vista ! 
Non contenta lo ha chiamato ad alta voce '' Thief '' (ladro). Cosa si aspettava ? Il penalty game è il minimo che si possa dare in questi casi.

La partita è stata comunque a senso unico sin dall'inizio. La giapponese ha completamente annichilito Serena nel primo set e si apprestava a farlo anche nel secondo, prima ancora della sceneggiata assurda della tennista americana. Brava la Osaka a mantenere la calma dopo lo show della Williams.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Sono d’accordo con voi ,per fortuna c’era un arbitro con le p..le ,che ora non arbitrerà più Serena .

Oggi i più ricchi e titolati sono diventati show man

 , diokovic al primo turno che sembra che svenga in campo facendo scivolate e spaccate sul cemento e poi arriva beato in finale .

Federer ,se perde , e’ lui che non e’ in giornata e gli altri fanno da contorno ,sembra il presidente ,capitano ,giocatore in campo.

Insomma , il tennis va avanti anche senza di voi !,,,,

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Famiglia Osaka....

Serena Williams , che vergogna... Osaka110

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Serena ha preso il penalty game perché ha spaccato una racchetta e per aver cominciato a urlare all'arbitro in un modo vergognoso, oltre che per (presunto) coaching.
Stessa identica cosa che successe contro la Clijsters nel 2009: il foot fault (che poi si rivelò essere una scelta errata dell'arbitro) le costò il punto e quindi il match perché aveva già avuto una penalità in precedenza per aver rotto una racchetta.
Forse non molti ricordano che durante il match di primo turno degli Australian Open 2016 contro la Giorgi, a Serena fu regalato un punto dall'arbitro (c'è il video su youtube).
Serena dovrebbe sapere che le scelte arbitrali possono anche essere discutibili o imprecise, e a volte il coaching viene visto fare, altre volte no, ma mettersi a urlare in quel modo cattiverie è stato veramente uno spettacolo schifoso, una mancanza di rispetto verso l'avversaria.
Terribile dover rivedere la stessa scena del 2009, quando Kim Clijsters se ne andò dal campo quasi sconsolata dopo un match che aveva strameritato di vincere, esattamente come la Osaka questa volta.

Muratoglou secondo me non è un gran personaggio, nemmeno lui. Onestamente non mi fiderei di uno così come coach, se fossi un giocatore professionista. Facile fare il coach (ma direi piuttosto, "motivatore", di una che ha già vinto 13 o 14 slam). Mi sembra un po' un montato e, anche in questa circostanza, ha parlato ancor prima della conferenza stampa di Serena, ammettendo il coaching e quindi compromettendo ancor più la posizione di lei, che invece cercava di dire che non c'erano stati segnali di coaching. 
E' stato Muratoglou e non l'arbitro a farla passare per "cheater". Del resto, Serena, di cosa fa Muratoglou in tribuna non è responsabile. Può beccarsi il coaching per colpa di Muratoglou, ma magari lei è in buona fede. Muratoglou ha, di fatto, ammesso che c'era un qualche accordo tra di loro o che comunque lui dava segnali che lei avrebbe dovuto recepire. Penso che la sua testa cadrà.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Penso che il penalty game Serena non l'abbia preso per la racchetta spaccata ma per l'insulto ad alta voce nei confronti di Ramos. Dopo la racchetta spaccata è scattato un secondo warning e lì è completamente impazzita insultando l'arbitro dicendo '' you are a thief '' . 

In qualsiasi altro sport chiunque si permetta di insultare l'arbitro in questo modo viene espulso .

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Scusate ma leggo ora notizie di Serena che accusa l’arbitro si essere sessista !

Ma perché ?

Che c...o c’entre Con ieri sera e con la William!!!

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Perchè durante la diatriba con l'arbitro Serena ha detto che nell'ATP si fanno cose peggiori (probabilmente si riferiva ai coaching di Nadal) e non vengono sanzionate.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Ovviamente tira acqua al suo mulino alludendo alle "concessioni" riservate ad alcuni big del tennis maschile ma dovrebbe ricordarsi anche della disparità di trattamento a suo vantaggio nel tennis femminile. Probabilmente la passerà liscia anche stavolta ma meriterebbe una squalifica esemplare. Purtroppo il mondo del tennis generalmente molto formale sembra non avere interesse o capacità a gestire intemperanze di questo tipo, anche in passato.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Sì, penso anch'io che la passerà liscia, e che, di conseguenza, una grandissima tennista, ma persona squallida e bugiarda, prepotente e violenta, maleducata e poco intelligente (come si fa a tirare a mezzo la figlia in una situazione del genere?) continuerà ad essere riverita anche dai commentatori.
Il sig. Muratoglou ha fatto due volte lo stesso cenno; alla seconda ha fatto anche di sì con la testa perché Serena non lo aveva visto subito. 
Ma la cosa che non le si potrà mai perdonare è l'aver rovinato la vittoria a una giovane grandissima tennista. Aggiungo, a dirla tutta, che la vera finale è stata il match tra la Osaka e la Sabalenka, un'altra che quando è in giornata spazzerebbe e spazzerà via la Williams che ora, purtroppo, non può ritirarsi dopo una figuraccia del genere. Quanto al pubblico americano, lo conosciamo dal vergognoso comportamento durante la finale persa da Federer con Djokovic: e lo dico nonostante io parteggi per Federer.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Penso che il penalty game Serena non l'abbia preso per la racchetta spaccata ma per l'insulto ad alta voce nei confronti di Ramos. Dopo la racchetta spaccata è scattato un secondo warning e lì è completamente impazzita insultando l'arbitro dicendo '' you are a thief '' . 

In qualsiasi altro sport chiunque si permetta di insultare l'arbitro in questo modo viene espulso .

L'ha preso al terzo warning, e quindi anche per aver spaccato la racchetta. (cioè, se non avesse spaccato la racchetta non avrebbe preso il penalty game).

Non ricordo di aver mai visto giocatori uomini o donne che siano rivolgersi con quelle urla e quel tono a un arbitro. Quindi non capisco Serena a cosa si riferisce quando dice che c'è sessismo nel suo caso.
C'è stato sessismo nel caso della Cornet, ma quello che ha fatto la Cornet non c'entra niente con quello che ha fatto Serena, che assolutamente ha meritato warning, multa e quant'altro perché per gli spettatori è schifoso vedere uno spettacolo del genere.

Ripeto, io ero un fan di Serena e mi piace come gioca, senza di dubbio la più grande di sempre e speravo che arrivasse a 24. Dopo questa volta spero davvero che si ritiri, ha rovinato ingiustamente un bel match della sua avversaria, che ha meritato di gran lunga la vittoria. Esattamente come successe con Clijsters nel 2009.

Per esempio Serena sostiene di essere sempre stata un esempio di specchiata moralità, ma anche l'episodio del 2009 resta un unicum, sia nel maschile che nel femminile. RIpeto, io non ricordo maschi atteggiarsi in un modo vagamente paragonabile a questo, forse ricordo solo un Janowitz agli australian open (non ricordo l'anno) ma fu  sanzionato allo stesso modo.

Sarebbe carino se Serena o la WTA facessero esempi concreti di questa disparità di trattamento perché io proprio non l'ho vista.
https://www.youtube.com/watch?v=7hfTDuISM4U

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Partirei da due verità inconfutabili :
1° Osaka ha strameritato di vincere
2° Serena ha sbagliato in pieno nella reazione e nella scusante delle accuse sessiste

Poi spero che questo serva ad eliminare regole assurde come il coaching e  che serva affinchè finali Slam sia arbitrate da gente capace di interpretare anche i momenti e capisca le emozioni dei giocatori.
Dare un penalty game sul 3 a 4 ha rovinato anche la vittoria della Osaka  oltre che l'intera partita

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Al di là di tutto credo siano 2 i fattori scatenati:

- Reazione spropositata e ingiustificata della Williams;
- Errata gestione/interpretazione del momento da parte del giudice di sedia

Il Mix di questi elementi ha purtroppo portato in secondo piano una partita "dominata" dalla Osaka nel I set e soprattutto una premiazione dal clima surreale con la povera giapponese quasi pentita di aver vinto

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Secondo me quando parla di sessismo ha ragione. E' un uomo (e che uomo) e la trattano da donzella Very Happy

scene pietoso comunque....

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Serena Williams , che vergogna... World-10


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
anche se è (o forse ora non più?) indubbiamente la tennista più forte del mondo, a me è sempre stata sulle scatole, veramente insopportabile per i suoi modi di fare. Questa sceneggiata degli US Open è qualcosa di ridicolo e il sorriso a 32 denti ed i grandi complimenti all'avversaria alla fine dell'incontro, mi sanno tanto di IPOCRITA.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
premesso che ha torto, l'accusa nei confronti dell'arbitro è di sessismo, visto che secondo lei il giudice è stato troppo severo... bah, è chiaro che ha torto serena.... ma l'organizzazione ci gioca su: non ci va molto con i precedenti proprio agli US open a ricordare a tutti di tenere comportamenti equilibrati, sia da parte di Serena che anche da parte dell'arbitro, visto che è ovvio che il warning sul soft-coaching era eccessivo: poteva farglielo notare e poi se insistevano dare il warning... sembra invece che tutte le volte ci scommettano sopra sullo sbroccamento di Serena...

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
C.V.D. la WTA sostiene il primate in gonnella... che schifo... anche la WTA.  Smile

Speriamo che gli arbitri mettano in atto quanto ventilato e boicottino i match della Williams.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Il tempo non si può fermare ,
Anche per lei fra un po’ :goodbye!!!!!

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
C'è una cosa che non capisco. Come mai Serena Williams è l'unica tennista del circuito a parlare di sessismo ? Io non ho mai sentito la Sharapova o la Holep, la Kerber, la Pliskova,la Muguruza o la Wozniacky blaterare simili fandonie. Non si capisce perchè il sessismo poi venga attuato, guarda caso, solo contro di lei....Meno male che la sua avversaria era un'asiatica con padre nero , in caso contrario state certi che l'americana ci avrebbe fatto '' 2 cojones così '' su razzismo e odio verso gli atleti di colore.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Per buttarla in caciara e il sessismo ora va di moda. Probabilmente lo scopo era far passare in secondo piano in fatto che stava per essere asfaltata.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
Il tempo non si può fermare ,
Anche per lei fra un po’ :goodbye!!!!!

Beh, io è da un po' che lo spero anche se il livello della WTA ne risentirà di sicuro: non riesco ancora a capacitarmi di come la Williams, in quello stato di forma fisica, riesca ancora a bastonare praticamente tutte le sue colleghe. Io qualche idea me la sono fatta e qualche sospetto ce l'ho.

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
Il tempo non si può fermare ,
Anche per lei fra un po’ :goodbye!!!!!

Beh, io è da un po' che lo spero anche se il livello della WTA ne risentirà di sicuro: non riesco ancora a capacitarmi di come la Williams, in quello stato di forma fisica, riesca ancora a bastonare praticamente tutte le sue colleghe. Io qualche idea me la sono fatta e qualche sospetto ce l'ho.


Il sospetto che hai tu ce l'hanno tutti...ma - a proposito di sessismo,razzismo,ecc.ecc. -  nessuno che si permetta ad avanzare sospetti sui suoi deltoidi o bicipiti da culturista a 36 anni...Lei ha l'alibi morale di essere una ''diversamente bianca'', le altre no .

descriptionSerena Williams , che vergogna... EmptyRe: Serena Williams , che vergogna...

more_horiz
Serena Williams , che vergogna... Articl10
Serena Williams , che vergogna... Articl11


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere