Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per wilson six one 95 blx 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Gipippox
vichi25
clapas64
7 partecipanti

descriptioncorde per wilson six one 95 blx 18x20 - Pagina 2 Emptycorde per wilson six one 95 blx 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, io ho cercato l'argomento in oggetto ma non l'ho trovato, se fosse già stato trattato, scusatemi.
Vengo al dunque, vorrei un consiglio per incordare la mia six.one 95 blx 18x20. Il mio incordatore ha voluto fare un esperimento mettendomi delle tecnifibre (di colore rosso non conosco il nome) monofilo verticale e multifilo orizzontale a 24 e 23 rispettivamente, La racchetta ha un ottimo controllo ma mi sembra che la pallina resti un po' "attaccata" alla racchetta e per tirare forte devo veramente esagerare. Avete dei consigli su qualche corda che dia maggiore potenza senza perdere eccessivamente il controllo della "situazione".
Ciao a tutti e grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...

descriptioncorde per wilson six one 95 blx 18x20 - Pagina 2 EmptyRe: corde per wilson six one 95 blx 18x20

more_horiz
Grazie Eiffel sunny nel caso non riuscissi da solo ti posso contattare x le Black Manba Discho di Tennisman? Che modoti di pagamento accettano?

descriptioncorde per wilson six one 95 blx 18x20 - Pagina 2 EmptyRe: corde per wilson six one 95 blx 18x20

more_horiz
Guarda, non è per il metodo di pagamento..ma proprio per i costi di spedizione...contattami pure, visto che la Germania non è esattamente economica con le spedizioni oltrefrontiera..oltretutto al momento sono ben fornito...

more_horiz
Riesumo questo post perché son quasi due mesi che cambio incordatura al telaio (332g) in oggetto ogni 2/3 settimane, senza peraltro capirci molto.

Servo una 1° piatta forte, 2° slice, gioco da fondo campo con rovescio principalmente in back/piatto e dritto in top/piatto (chopatto qualche volta in risposta al servizio o in recupero sulla diagonale).
Non disdegno il S&V, soprattutto se entra la prima (incassati i complimenti dell'istruttore federale di 2 Liv per pesantezza e velocità)

Ho montato:
TGV (ottima uscita di palla, poco spin, buona in servizio 19k)
Razor (buona uscita di palla, poco controllo, ottima in servizio 19k)
BC/NRG2 (mediocre un po' in tutto, buona in servizio 21/23k)

Ora rimetto le Razor in full a 19k che alla fin della fiera son quello con cui ho sicuramente giocato meglio nel passato recente.

Alla luce delle nuove corde presenti sul mercato e visto il mio tipo di gioco (2/3 spin - 1/3 piatto), e possibilmente rimanendo nei multi/budello sintetico (i mono proprio il gomito/spalla non li digerisce, dopo 10/12 ore di gioco devo tagliarli) , che corda montare tra quelle in commercio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: