Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sostituire APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Il_Guaro
fa
geriko007
tempesta
Paolo070
Giulio Marino
Uboat75
Ivanlendl
Hammer72
gp75
14 partecipanti

descriptionSostituire APD 2013 EmptySostituire APD 2013

more_horiz
Ciao a tutti, ieri purtroppo mi si è crepata su un lato (colpa mia, con il back ho scontrato il terreno), una delle mie due APD 2013.
Siccome non le fanno più cosa suggerite di provare? C'è da considerare che non la uso propriamente come andrebbe utilizzata, cioè non spinno come un forsennato.
Picchio diritto con qualche rotazione e rovescio abbastanza piatto, sempre con movimenti ampi.
Ecco, ora Mario mi ucciderà, la uso incordata con Yonex PTGP 125 a 23-24, lo so che è un abbinamento per così dire a capocchia, ma finalmente sono riuscito a trovare il mio equilibrio, oltretutto passerò da 4.1 a 3.4 e saran dolori il prossimo anno.

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
prova la nuova Pure Drive

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Uscirá la nuova pure Aereo..dicono simile alla tua vecchia APD, potresti provarla!

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
La Pure Aereo l'avevo provata per tre ore, quella attuale, ma non mi era piaciuta, mi sembrava di dover usare troppo top spin per avere i soliti risultati, se giocavo più piatto controllavo malissimo.
Pa PD solo un'ora ma non mi dava buonissime sensazioni.
In compenso non mi ero trovato malissimo, un mesetto fa, provando la nuova Yonex ezone di un mio amico, la 98 305 grammi, però non vorrei fosse troppo diversa e che fosse stato solamente un colpo di fulmine.

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Prova la e-zone della yonex

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Un mio compagno di gioco ha preso proprio quella ed e secondo me adatta a vari stili di gioco come la apd 
Oppure io andrei di Pd 2018 tour

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Puoi provare anche la Head Extreme touch mp, io mi ci trovo bene anche con un gioco "classico" senza rotazioni esasperate

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
gp75 ha scritto:
La Pure Aereo l'avevo provata per tre ore, quella attuale, ma non mi era piaciuta, mi sembrava di dover usare troppo top spin per avere i soliti risultati, se giocavo più piatto controllavo malissimo.
Pa PD solo un'ora ma non mi dava buonissime sensazioni.
In compenso non mi ero trovato malissimo, un mesetto fa, provando la nuova Yonex ezone di un mio amico, la 98 305 grammi, però non vorrei fosse troppo diversa e che fosse stato solamente un colpo di fulmine.


allora ti consiglio anche prince tour 100

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Allora se posso dire la mia, la Aero pro drive 2013 con cui ho giocato per parecchio tempo e che poi ho ricomprato in coppia per mio figlio che si è trovato benissimo da subito, è uno dei telai più riusciti degli ultimi anni. Oltretutto favorisce le rotazioni ma non obbliga alle stesse e rimane molto precisa ed efficace anche nei colpi piatti, nel back e a rete per cui di può utilizzare anche per un gioco molto offensivo. Detto questo, per la mia esperienza, l'unica racchetta che le si avvicina come caratteristiche è la Pure Drive 2015 che ha caratteristiche costruttive del tutto simili ma un pattern 16X19 più chiuso al centro per cui diciamo che a fronte di minori rotazioni offre ancora più precisione nel gioco piatto. Qualcuno mo ha parlato della Dunlop Srixon CV3.0 come sua naturale evoluzione ma io sostanzialmente non l'ho provata per cui mi astengo da questa affermazione. Alcuni amici sono passati con soddisfazione alla nuova Pure Drive che però essendo un telaio abbastanza diverso e con un inerzia superiore richiede un minimo di adattamento. 
Detto questo se ne vuoi due in buone condizioni (di Aeropro 2013) dato che mio figlio sta cambiando telaio, potrei valutare la vendita. Se sei interessato contattami in PM

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
gp75 ha scritto:
La Pure Aereo l'avevo provata per tre ore, quella attuale, ma non mi era piaciuta, mi sembrava di dover usare troppo top spin per avere i soliti risultati, se giocavo più piatto controllavo malissimo.
Pa PD solo un'ora ma non mi dava buonissime sensazioni.
In compenso non mi ero trovato malissimo, un mesetto fa, provando la nuova Yonex ezone di un mio amico, la 98 305 grammi, però non vorrei fosse troppo diversa e che fosse stato solamente un colpo di fulmine.

Io parlo della nuova.....che non é ancora nei negozi

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
La APD 2013 è unica.
Io ne ho 3 e non le mollo.

Dicono che la nuova 2019 sarà molto più simile alla APD che alla Pure Aero attuale che nn mi è piaciuta X niente.

La Prince tour 100 pro racchetta di qualche anno fa è SUPER ma un po’ meno cattiva e più morbida.

La PD 2018 è ottima,forse più simile alla APD come impatto anche se spinge di più.

Le Yonex non saranno mai simili perché chi colpisce in alto troverà la testa più vuota rispetto alla APD e meno rotazioni.

Per ora quelle sopra le uniche che si avvicinano un po’ .....

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Beh massimiliano, la sv 100 mi pare possa sostenerlo il confronto.... Non estrema come la pure aereo e con una bella sensazione di impatto...

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
tempesta ha scritto:
Le Yonex non saranno mai simili perché chi colpisce in alto troverà la testa più vuota rispetto alla APD e meno rotazioni.

a parte le Ezone 100 direi

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Ragazzi,
Gli amanti delle Yonex sono tanti e non metto in dubbio che siano ottime racchette.
Ma che abbiano il “ problemino” di essere vuote un po’ in alto è una cosa stra conosciuta.
Le provo quasi tutte. La nuova Sv non l’ho provata ma le Sv 98 e 100 si. Ecco, io non le prenderei mai in cambio della APD perché assolutamente diverse.

Poi possono essere più o meno buone ,per tanti migliori anche ma non sono simili. Come non lo è la ezone.

Poi magari se uno gioca piatto oppur impatta in mezzo al piatto o verso il basso allora può essere. Ma X chi impatta in alto no.

E non per essere contro All Yonex ( ho una duel games 310 in armadio che è ottima sensibile spinge di più della APD ma in alto.....sul dritto fa fatica ad essere ugualmente efficace )
Il tutto naturalmente IMHO

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Se uno cerca una racca con caratteristiche di gioco uguali, x me meglio delle APD son le Dunlop Srixon CV 3.0.

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
a proposito del confronto babolat-yonex citato da Tempesta

non c'è alcun dubbio che come cattiveria le babolat siano generalmente un passo avanti
tuttavia come confort-seensibilità sono sicuramente avanti le yonex.

io personalmente dopo anni con apd 2008 sono passato ad ai100 nel 2014 e, dopo un bel po'di fatica ho trovato il giusto set up corde per avere prestazioni (quasi) da babolat ma più sensibilità e confort, sopratutto al polso.

adesso ho provato un sacco di racchette e non mi è piaciuta nessuna delle nuove uscite: ezone100 e 98, sv100, sv98 (vcore98 mi è sembrata più o meno la stessa cosa), alcune head.
mi è piaciuta solo la pd 2018... ma il braccio?

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Guaro,

Giochi un altro sport rispetto a me.

Ma io credo che sia sempre il connubio racchetta corde tecnica a poter essere la causa dei problemi fisici.

Tecnicamente non hai qst problemi quindi, visto che la pd2018 è effettivamente un gran telaio, a mio avviso puoi cercare una corda che non ti dia noia.

E comunque un 3,3 può giocare bene con qualsiasi racchetta.....o quasi

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
ti ringrazio, ma in effetti sono un alzatore di pallonetti da fondo piuttosto rozzo.

ho sempre avuto bisogno di racchette 100-300 per giocare lungo e che mi aiutano se non colpisco bene nel sweetspot.
appena ne provo una 98' e peso 310 il rovescio mi va a metà campo...

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Il_Guaro ha scritto:
adesso ho provato un sacco di racchette e non mi è piaciuta nessuna delle nuove uscite: ezone100 e 98, sv100, sv98 (vcore98 mi è sembrata più o meno la stessa cosa), alcune head.
mi è piaciuta solo la pd 2018... ma il braccio?

Te pensi troppo al telaio e POCO a chi t'incorda le racchette e al set up ottimale. I problemi al braccio vengono solo da questo.

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Nwt guarda che non è così

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Se incordate a dovere ci giocano donne e ragazzini senza problemi...quindi x te cosa sarebbe la causa?

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Sforzo molto il polso nel rovescio e nel dritto e epitrocleo sempre con il dritto.
Ad ogni modo questa ultima mi sembra più morbida con le articolazioni

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Per altro il fatto che ci giochino ragazzini non vuol dire.
Io quando ero ragazzino mi mangiavo kg di salsiccia al pepe e dormivo tranquillo, oggi forse facendo la stessa cosa mi posso ricoverare

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Allora se posso dire la mia, la Aero pro drive 2013 con cui ho giocato per parecchio tempo e che poi ho ricomprato in coppia per mio figlio che si è trovato benissimo da subito, è uno dei telai più riusciti degli ultimi anni. Oltretutto favorisce le rotazioni ma non obbliga alle stesse e rimane molto precisa ed efficace anche nei colpi piatti, nel back e a rete per cui di può utilizzare anche per un gioco molto offensivo. Detto questo, per la mia esperienza, l'unica racchetta che le si avvicina come caratteristiche è la Pure Drive 2015 che ha caratteristiche costruttive del tutto simili ma un pattern 16X19 più chiuso al centro per cui diciamo che a fronte di minori rotazioni offre ancora più precisione nel gioco piatto. Qualcuno mo ha parlato della Dunlop Srixon CV3.0 come sua naturale evoluzione ma io sostanzialmente non l'ho provata per cui mi astengo da questa affermazione. Alcuni amici sono passati con soddisfazione alla nuova Pure Drive che però essendo un telaio abbastanza diverso e con un inerzia superiore richiede un minimo di adattamento. 
Detto questo se ne vuoi due in buone condizioni (di Aeropro 2013) dato che mio figlio sta cambiando telaio, potrei valutare la vendita. Se sei interessato contattami in PM

paoloti ho inviato un mess privato...arrivato?

descriptionSostituire APD 2013 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Per fortuna ho trovato al volo un telaio usato da un "anziano" del mio circolo che me l'ha "concessa a 40€ visto che non ci giocava da due anni e per qualche mese sarò a posto, però dovrò pensare a un cambiamento perchè saranno sempre più difficili da trovare.
Ieri ed oggi visto il brutto tempo sono in pausa da un torneo e ho prenotato al coperto: ho provato/proverò maggiormente Yonex Ezone 98 e Pure Drive. Le Dunlop e Prince nelle mia zona sono come mosche bianche e non le hanno nemmeno in prova, mi volevano far provare anche la Head Extreme ma non volevo mettere troppa carne al fuoco.
Ieri mi sono concentrato sulla Yonex e rispetto alla prima volta ho un po' storto il naso: finchè palleggio nulla di che ma provando a giocare ho qualche problema sulle rotazioni al servizio, la palla esce meno "cattiva" , lo stesso di diritto, mi escono traiettorie più facili per l'avversario, solo nel gioco piattissimo mi sono trovato abbastanza bene. Non so se è un telaio che prenderò in considerazione.

Sta sera provo la Pure Drive
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere