Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrichiesta consiglio per incordatura Emptyrichiesta consiglio per incordatura

more_horiz
Rolling Eyes Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio
Dopo aver finalmente trovato la mia racchetta "ideale" (prince O3 speedport tour)mi vedo costretto a
lasciarla da parte in quanto mi da fastidio al gomito sempre di più..
E' incordata 24/23 con un budello sintetico della babolat(nn so se incordata bene in quanto ultimamente perde tensione dopo un paio d'ore di gioco)...se provo con qualche altra corda
c'è la possibilità di migliorare la situazione?

Ho qui un set di polyfibre TCS 1.25,posso provarle o me le Rolling Eyes sconsigliate?
grazie a chi può aiutarmi

descriptionrichiesta consiglio per incordatura EmptyRe: richiesta consiglio per incordatura

more_horiz
fero ha scritto:
Rolling Eyes Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio
Dopo aver finalmente trovato la mia racchetta "ideale" (prince O3 speedport tour)mi vedo costretto a
lasciarla da parte in quanto mi da fastidio al gomito sempre di più..
E' incordata 24/23 con un budello sintetico della babolat(nn so se incordata bene in quanto ultimamente perde tensione dopo un paio d'ore di gioco)...se provo con qualche altra corda
c'è la possibilità di migliorare la situazione?

Ho qui un set di polyfibre TCS 1.25,posso provarle o me le Rolling Eyes sconsigliate?
grazie a chi può aiutarmi

ciao fero....quella racchetta anche a me creava fastidi al gomito e se incordata gia' con corda morbida ti crea fastidi,con monofilo te lo distrugge,lassa sta'.....cambia subito racchetta prima che ti trovi a dover star fermo mesi e mesi

descriptionrichiesta consiglio per incordatura EmptyRe: richiesta consiglio per incordatura

more_horiz
io gioco da un anno e mezzo con la speedport tour ed ho provato un sacco di corde. quando l'ho provata con dei multi o con dei mono rigidi o molto tirati ho avuto il tuo stesso problema. la quadra l'ho trovata con le kirschbaum supersmasch 1.22 a 24kg e il paradiso con le blackcode a 24kg che fra l'altro ti aiutano a toppare.
ps(o.t.): ne vendo una con max 10 ore di gioco (ma con corde da rifare perchè troppo tirate 26kg) a € 80+ss

more_horiz
Intanto grazie per i vostri post!
-Ibra- mi sa che hai ragione sta racchetta è rigida di brutto mi sa che proverò qualcosa tipo una kennex...uff mi spiace lasciarla da parte mi ci trovo bene come giocabilità ma poi non ho voglia di spaccarmi il braccio per far 2/3 ore di tennis.

-Bongio- grazie ma ne ho già 2 di queste racchette,valuterò queste corde che mi hai consigliato
grazie raga

more_horiz
Quanto tempo è che l'hai incordata?

more_horiz
2 settimane..
Cambio le corde ogni volta che sento calare la tensione,ho una bobina economica..

more_horiz
...che molto probabilmente mal si adatta al tuo gioco ed al telaio..che, sospetto, come nella maggior parte dei casi -specie con le Prince- non è incordato "comme il faut".....

more_horiz
quoi faire monsieur eiffel?
aspettavo proprio un suo consiglio se nn le spiace.. richiesta consiglio per incordatura 57438

more_horiz
Multifilamento e non un semplice "budello sintetico".
Addiction ,Attraction ancora meglio Xcell power BB,Sensation,Reaction W, oppure Impact o Carbonfil della One String,Multifeel di TF,se vuoi andare sul sicuro...budello,ma non sintetico.Come dice il master ,incordatura come "và fatta"sulla Prince e VAIIIII!!!

more_horiz
Per esempio, ricordandosi di farla obbligatoriamente a quattro nodi, oppure ricordandosi di applicare la stessa tensione a V. ed O. quando non addirittura le orizzontali un kg più tese per aumentare la stabilità torsionale...e vedrai che la tua P. va subito meglio...

P.S. (scusa fero...etimologicamente, nel linguaggio parlato è meglio "Que" faire, come abbreviazione della forma, più grammaticalmente corretta, "qu'est-ce qu'il faut faire" Wink )

more_horiz
mi ero scordato di ringraziarvi!per il momento provo una PK ki 315..vedremo...ho male al gomito cavolo..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: