Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBlade 98L, Q+5 290 gr. e Radical Touch MP EmptyBlade 98L, Q+5 290 gr. e Radical Touch MP

more_horiz
Ciao a tutti, 

vorrei passare ad un telaio da circa 290 grammi e sono indeciso tra questi 3.
Al momento uso una q+tour 300 per problemi di epitrocleite ormai risolti, ma cerco qualcosa con meno inerzia e meno polarizzazione. Insomma, più facile da gestire.

Potreste farmi un confronto, in primis sul comfort.

Grazie

descriptionBlade 98L, Q+5 290 gr. e Radical Touch MP EmptyRe: Blade 98L, Q+5 290 gr. e Radical Touch MP

more_horiz
Scusa, mi sfugge qualcosa. Vorresti sostituire una racchetta che ha inerzia medie di 315 punti ed ha un indice di polarizzazione (PI o RW) di 1.23 con uno con meno inerzia e polarizzazione e indichi queste:

-Blade 98L SW 315 PI 1.24
-Q+5 290gr SW 316 PI 1.42
-GrRadTouch MP SW326 PI 1.36

C'è qualcosa che mi sfugge, appunto... scratch

descriptionBlade 98L, Q+5 290 gr. e Radical Touch MP EmptyRe: Blade 98L, Q+5 290 gr. e Radical Touch MP

more_horiz
Pensavo che la q+tour avesse 10 p.ti di inerzia in più rispetto a quelli da te indicati.
Ma il peso minore delle altre non dovrebbe comunque renderle più facili da gestire?

more_horiz
Il cambio con la Blade 98L lo può fare...è davvero un bel telaio. La Radical MP Touch è meno "gestibile" della QTour 300 che ha già. L'altra PK non è neppure da mettere a confronto con queste.

more_horiz
La Blade L mi sembra una Blade 98 2015 con un po' di peso tolto in basso. Mi sbaglio?

more_horiz
La 98L ha un peso e bilanciamento diverso dalla 16x19 da 304 gr...ma se ci metti del "tuo" la palla viaggia bene...vai tranquillo.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Il cambio con la Blade 98L lo può fare...è davvero un bel telaio. La Radical MP Touch è meno "gestibile" della QTour 300 che ha già. L'altra PK non è neppure da mettere a confronto con queste.

Grazie nw-t.
La pk q5 da 290 gr. pensavo fosse più simile, puoi dirmi in cosa differisce?

more_horiz
Felix ha scritto:
nw-t ha scritto:

Grazie nw-t.
La pk q5 da 290 gr. pensavo fosse più simile, puoi dirmi in cosa differisce?

E' una spanna sotto a tutte le altre x "efficacia" in gioco...la palla va proprio pochino. Troppo poca inerzia

more_horiz
La Q+5 e la Q5 non sono la stessa racchetta se non nello stampo, tu a quale ti riferisci?

more_horiz
Mi riferisco alla Q+5.

more_horiz
nw-t ha scritto:
La 98L ha un peso e bilanciamento diverso dalla 16x19 da 304 gr...ma se ci metti del "tuo" la palla viaggia bene...vai tranquillo.

Un consiglio su un mono confortevole da provarci?

more_horiz
Felix ha scritto:
nw-t ha scritto:

Un consiglio su un mono confortevole da provarci?

X settarla perchè renda bene x il tipo di telaio che è, monterei una corda tipo la Yonex Fire 1,25 a 21-20 dato che chiedi "comodità" d'uso. Mi raccomando che siano fatti e montati bene questi 21 kg.

more_horiz
Ok, grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: