Salve a tutti, 3 mesi fa ho montato le Xone biphase calibro 1.30 a 25kg costanti sulla mia prince precision graphite II 730 longbody, per risolvere un problema di epicondelite sortomi dopo che la racchetta era stata incordata con Babolat Polymono ballistic a 24kg e non perfettamente risolto passando a OneString Energy Carbon. Attualmente la corda è su da circa 4 mesi ed ha all'attivo una venticinquina di ore e si sta segando in più punti. La corda la trovo molto confortevole e il problema al gomito è scomparso. Ho riscontrato tuttavia 2 problemi. Il primo è che negli ultimi tempi sono sistematicamente lungo quando provo a spingere attaccando da metà campo. In pratica mi devo trattenere e non posso scaricare la forza come vorrei. Non mi accadeva all'inizio, quando invece forse mi mancava appena un po' di spinta. Potrebbe essere che la corda ha mollato molto (montata a 2 nodi). Il secondo aspetto invece è quello che mi ha sorpreso e mi interessa di più. Uno dei pregi maggiori che avevo riscontrato all'inizio era la grande sensibilità e l'enorme aiuto nel tocco che mi forniva. Nelle prime 4-5 ore mi sembrava di poter mettere la palla ovunque con grande facilità. La pallina sembrava telecomandata. Poi improvvisamente tutto ciò è sparito improvvisamente e senza alcuna progressività. E' normale? Non so darmene una ragione. Oggi se provo a fare una palla corta sottorete, rischio sistematicamente di metterla a metà campo. Idee, consigli, alternative? Grazie