Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionAssistenza sparapalle EmptyAssistenza sparapalle

more_horiz
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di non aver inserito un  argomento non-nuovo o nel posto sbagliato.
Vorrei chiedere ai tennisti del forum se mi possono aiutare nel risalire alla rete di assistenza di una macchina sparapalle che ho maldestramente acquistato: si tratta di una tennis partner modello dyna2.
macchina gigante e pesante (carrello dedicato con ruote piene), ma con tanti programmi per l'allenamento e una miriade di controlli.
provati i motori: funzionano, come pure il potenziometro della potenza e vari altri controlli
però ha un difetto che i due motori (e quindi le due ruote che sparano le palline) non girano insieme
potrebbe banalmente essere un problema di uno stronzissimo fusibile o di un fermo arrugginito, ma l'elettricista e l'elettroriparatore interpellati, appena visto il coso (per loro oggetto non volante ma comunque non identificato), si sono rifiutati letteralmente di metterci le mani.
allora via con le ricerche in internet, tanto che ormai potrei anche rivenderli...sti giocattoli, tanto sono esperto, ma della tennis partner dyna2 il vuoto assoluto.
suppongo sia una azienda morta prima della nascita del world wide web, ma ormai i soldi li ho spesi e vorrei anche vederla in funzione (con un solo motore attivo spara palline da campo a campo!!! probabilmente per quello che devo fare io basterebbe metà delle prestazioni che ha (avrebbe)!

qualcuno mi potrebbe aiutare?

grazie in anticipo!
Franco

descriptionAssistenza sparapalle EmptyRe: Assistenza sparapalle

more_horiz
Se effettivamente fosse di un'epoca precedente al www non ci sarebbe alcuna speranza di trovare ricambi semplicemente perché troppo antiquata.
Temo tu abbia solo buttato i tuoi soldi, ma senza almeno una foto (gente che vende lanciapalle ne conosco da anni, ma nessuno ha mai sentito parlare di quel marchio…) per vedere se esiste un prodotto similare con marchio diverso (cosa alquanto diffusa per gli articoli prodotti in estremo oriente) dura cercare di aiutare.

Al caso comunque non ti fare illusioni, per questioni economiche fabbricano "a blocchi" (niente ingranaggi singoli o singoli rulli…) ed ovviamente per la riparazione dovresti affidarti al "fai da te"...

descriptionAssistenza sparapalle EmptyImmagini dello sparapalle

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAssistenza sparapalle EmptyRe: Assistenza sparapalle

more_horiz
Tutti dicono che è fatto tremendamente bene...ma nessuno vuole metterci le mani Sad Sad

descriptionAssistenza sparapalle EmptyRe: Assistenza sparapalle

more_horiz
Dyna (che è il marchio, Tennis partner è il modello) produceva per Playmate, S.A.M. e per un certo periodo anche per Prince, marchio di cui siamo distributori.
La prossima settimana  è in Italia il "big boss" del marchio americano per l'Europa, gli chiedo se hanno ancora contatti.

Onestamente però è tenuta veramente di mer*a....capisco perché non ci voglian mettere le mani. Rolling Eyes

descriptionAssistenza sparapalle EmptyRe: Assistenza sparapalle

more_horiz
Wow! Grazie 1000, Eiffel59!
E' una prima buona notizia in mezzo a tanto buio.Se è un produttore americano che ha lavorato per tanti marchi noti sarà possibile anche reperire ricambi.
Per quanto riguarda come è stata tenuta...beh, mi meraviglio che esista ancora, avendo compiuto qualche salto generazionale.
Comprata per sfizio da uno che possedeva una intera vallata e che aveva fatto un campo da tennis perchè "tanto c'era spazio"...è stata lasciata in una casetta di legno assieme a trattorini e decespugliatori fino all'arrivo del nipote, che però si accontentava di farla sparare perchè del movimento (e del tennis) non gliene fregava niente.
E' capitata in mano ad un altro "zero" del tennis mondiale che sarei io, però noto che è accudita con passione dai senatori del mio club tennistico.Sono stati loro a spiegarmi quanti e quali movimenti è in grado di fare quella macchina e come potrebbe essere utile ai maestri per spiegare meglio ai novizi i difetti di postura.
Siamo in tanti ad aspettare che riprenda il lavoro...un po' come quando si attende il primo sbuffo di una vecchia moto che dormiva da anni.
Grazie e ancora e ...attendo buone nuove.
Ciao, Franco

descriptionAssistenza sparapalle EmptySparapalle Dyna - richiesta assistenza

more_horiz
Ciao, anch'io possiedo una sparapalle Dyna Partner che necessita di revisione (al confronto la tua macchina è tenuta benissimo) ma chi ha provato a sistemarla chiede un libretto di istruzioni e soprattutto lo schema della parte elettrica/elettronica. 

Ho seguito la vostra corrispondenza, siete riusciti ad ottenere delle informazioni utili dai vostri partner commerciali? 

Vi sarei grato se poteste darmi una mano. 

Grazie
Roberto.

descriptionAssistenza sparapalle EmptyLasciate ogni speranza....

more_horiz
ciao, la macchina che ho io e' stata rimessa al lavoro da un elettroriparatore vecchio stile che ci ha messo una pazienza da santo per capire movimenti e meccanismi.
ma alle fine ho pagato fior di quattrini per avere solo alcune funzionalità.
a me queste funzionalità bastano, anzi mi sono procurato una contrattura a combattere contro questo mostro che a differenza di me non cede mai, pero' sono ad un centesimo delle possibilità
eiffel59 sembrava uno di quegli amanti dei forum che fanno da angeli custodi dei novizi che chiedono aiuto, invece si è rivelato per uno di quelli che gli piace mettere la "pezza" qua e là nei forum, ma poi si guardano bene dal dare una mano.scomparso nella nebbia padana....
se vuoi portarla a Padova dal mio elettroriparatore almeno puoi sfruttare l'esperienza che si è fatto (e che ho pagato io...), ma il mio consiglio è di lasciare perdere perchè ogni volta che c'e' da cambiare un pezzo, per quanto insignificante, devi diventare matto.
per un banale reostato che che si trova in rete a 11 euro ho dovuto installare una serie di resistenze in linea...per 50 euro, perchè nessuno si prendeva la responsabilità di garantire il reostato cinese (nel mondo non li fanno più così, solo in Cina).
doveva essere veramente una macchina da guerra ai suoi tempi, niente a che vedere con macchinette che si trovano a poche centinaia di euro, però spiazzi tutti gli elettricisti con quella roba
ciao, Franco

descriptionAssistenza sparapalle EmptyRe: Assistenza sparapalle

more_horiz
Grazie Mille, terrò conto delle tue indicazioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere