Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNon saltare sul diritto EmptyNon saltare sul diritto

more_horiz
Ciao
Vorrei chiedere se esistono/conoscete esercizi specifici o tecniche di allenamento per abituarsi a non saltare durante l'esecuzione del diritto: intendo dire al momento dell'impatto perdendo gli appoggi e dando la spinta solo con la forza del braccio senza usare quindi la spinta delle gambe che sono sollevate. 
Grazie

descriptionNon saltare sul diritto EmptyRe: Non saltare sul diritto

more_horiz
è solo una questione mentale secondo me; l'esercizio è pensare ad ogni colpo di arrivare, fermarsi, colpire con il peso avanti e piedi fermi e ben piantati a terra

descriptionNon saltare sul diritto EmptyRe: Non saltare sul diritto

more_horiz
Perfetto quello che ha detto Hammer , è un cosa a cui tendo anche io, tra l altro il dritto mio colpo peggiore, ieri mi sono allenato a piantare il peide dx davanti caricando il peso del corpo e andava meglio ( sono mancino) , fondalmentalmente si tratta di pensare a tutto tranne che al braccio mentre colpisci.
Io o sono in open stance ( ma col peso indietro e faccio tutto di braccio) oppure salto e ricaffio tutto di braccio.
Invece devo dire che stando puntato faccio meno fatica, controllo meglio e stabilisco io la velocità di palla, se voglio accelerare accelero in questo caso mettendoci un po di braccio.
Ciao

descriptionNon saltare sul diritto EmptyRe: Non saltare sul diritto

more_horiz
secchiate di palle, tante. Imparare fare tutto il movimento del dritto per benino, con palle date a mano pian piano, e meccanicamente aprire giusto e spostare giusto il peso da dietro in avanti, poi appreso quello ci si mette qualche passo, ecc. Lasciare fare tutto all'istinto con palleggi (con o senza commenti dell'istruttore in gioco, che sinceramente non mi sono mai entrati in testa: o ci si ferma e si parla, o si gioca) serve solo a rinforzare brutte abitudini.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere