Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  EmptyMacchina incordatrice a trazione lineare.

more_horiz
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, sto cercando una macchina incordatrice a trazione lineare usata. Possibilmente una buona marca.
Davide

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  EmptyRe: Macchina incordatrice a trazione lineare.

more_horiz
Più che la "buona marca" contano qualità costruttiva e soprattutto budget.

Di quante racchette al giorno parliamo?

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice a trazione lineare.  EmptyRe: Macchina incordatrice a trazione lineare.

more_horiz
Io penso che una Buona Marca viaggi di pari passo con una buona qualità costruttiva. Comunque, mi hanno chiesto di incordare, anche, in un nuovo circolo che nascerà a breve, quindi non so il numero di racchette. Facciamo 200 al mese, pochissime. Per farti un esempio ho trovato una Tecnifibre TF7000 a 2200 , una Babolat, purtroppo ferma da diversi anni, 3002 a 1900, troppo per una macchina che dovrebbe essere revisionata da cima a fondo, Babolat permettendo. Per iniziare starei su quella cifra, poi si vedrà.

more_horiz
DavideS ha scritto:
Io penso che una Buona Marca viaggi di pari passo con una buona qualità costruttiva. Comunque, mi hanno chiesto di incordare, anche, in un nuovo circolo che nascerà a breve, quindi non so il numero di racchette. Facciamo 200 al mese, pochissime. Per farti un esempio ho trovato una Tecnifibre TF7000 a 2200 , una Babolat, purtroppo ferma da diversi anni, 3002 a 1900, troppo per una macchina che dovrebbe essere revisionata da cima a fondo, Babolat permettendo.  Per iniziare starei su quella cifra, poi si vedrà.

200 / 28 = 7.14 racchette al giorno nemmeno tanto poche... sicuramente non ti serve una macchinetta ma qualcosa di professionale.

more_horiz
Diciamo che sono stato abbondante... si sa mai.

more_horiz
Molto abbondante.
2500 racchette l'anno le fanno una trentina di persone in tutto in Italia.
E non tutte le macchine le reggono.

Sotto quell'aspetto, meglio la TF7000 a patto sia ben tenuta, sennò la devi mandare a tue spese a Vaulx-en-Velin.
Anche se a 2200€ dubito sia recente o ben tenuta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Molto abbondante.
2500 racchette l'anno le fanno una trentina di persone in tutto in Italia.
E non tutte le macchine le reggono.

Sotto quell'aspetto, meglio la TF7000 a patto sia ben tenuta, sennò la devi mandare a tue spese a Vaulx-en-Velin.
Anche se a 2200€ dubito sia recente o ben tenuta...

Mah... dalla foto sembra sia discreta, lui sotto i 2200 non scende e mi ha garantito che è perfettamente funzionante. Mi preoccupa un’eventuale assistenza. Comunque non è molto lontano e andrò a vederla prima possibile., non ha il piede però, tu sapresti dirmi eventualmente dove trovarne uno?

more_horiz
Solo in azienda...nuovo.

Non so quanto ti convenga.

P.S "discreta" e "perfettamente funzionante" lo stabiliscono condizione delle pinze e taratura.
Che andrebbe controllata al momento.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Solo in azienda...nuovo.

Non so quanto ti convenga.

P.S "discreta" e "perfettamente funzionante" lo stabiliscono condizione delle pinze e taratura.
Che andrebbe controllata al momento.

Comprarla o il cavalletto? La taratura si può mettere a posto, per quanto riguarda le pinze una volta provata vedrò. A quel prezzo che compro? Avevo buttato gli occhi sulla Ghost2 dell’Aloha, mi hanno detto che lavora bene e, se mi succede qualcosa dove la mando? Comunque ci penserò

more_horiz
Per la Alpha non c'è problema, prendi l'aereo e voli in Texas, che è più vicino che Taiwan Suspect 

Una Protennis Rhapso J che ha l'assistenza in Italia….

more_horiz
Con L’Alpha la spedizione è gratis, faccio senza aereo. Di ProTennis ne ho già una, solo che questa la volevo con i bracci sincroni. A questo punto meglio una Stringlab, costa meno e le garanzie sono le stesse. Buona serata

more_horiz
Che ti spediscano la Alpha dagli USA gratuitamente scusa ma mi sembra alquanto dura... ancor più dura che ti facciano l'assistenza con ritiro e rispedizione.

Tornando seri, se hai intenzione di lavorare veramente ai livelli che dici, e se è in condizioni almeno buone, vai senza indugio sulla TF.

Ma insisti per chiedergli uno sconto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che ti spediscano la Alpha dagli USA gratuitamente scusa ma mi sembra alquanto dura... ancor più dura che ti facciano l'assistenza con ritiro e rispedizione.

Tornando seri, se hai intenzione di lavorare veramente ai livelli che dici, e se è in condizioni almeno buone, vai senza indugio sulla TF.

Ma insisti per chiedergli uno sconto.

Si, se vai sul sito e inserisci lo stato è la città ti esce l’eventuale cifra delle spese di spedizione, per l’assistenza dipenderà anche dalla garanzia.
La persona che vende mi ha detto che se voglio posso anche provarla, porterò corde e racca, andare con il mio dinamometro non mi sembra il caso. La macchina poi non la conosco e non so se in real time di dà la tensione reale.
Giorni fa ho letto un tuo post dove scrivevi che la TF7000 era eterna e allora ho approfondito. Per il piede vedrò... la metterò su un tavolo alla Nate Ferguson, se lo fa lui con una Star 4 (stupenda, anche nella sua semplicità) lo posso fare anche io.

more_horiz
A meno non siano cambiate le cose nell'ultimo mese, Alpha è distribuita esclusivamente da New Tech Tennis che non spedisce fuori dagli Stati Uniti.

Se è la ditta in questione, probabilmente c'è un grosso malinteso.

Ma grosso grosso... Suspect 

La nostra macchina equivalente spedita dall'Olanda costa quasi 120€ solo di spedizione…

Comunque..la mia personale SP Procord "ibrida" (tutta la parte motore ed elettronica è della 7000) si è tritata quasi 80000 incordature ed è ancora efficiente.
La 7000 del mio socio l'aveva presa con più di 5000 incordature, è stata venduta con quasi 19000 ancora perfetta.
Senza dubbio, con la Baiardo e la PT8, la TF7000 è in assoluto la macchina più robusta sul mercato.
Si può anche sacrificare il piedistallo.

Provala e se va bene, prendila...

more_horiz
Le chiamavano Bulldozer. Ammazza. Ottimo direi.

more_horiz
No, hanno un nick ancora più "armato".

Le chiamano "Abrams"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, hanno un nick ancora più "armato".

Le chiamano "Abrams"

Sono qui alla macchina... mi servirebbe un’informazione . La tf7000 si può tarare? Abbiamo fatto delle prove e fa un chilo in più
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: