Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei subito porvi il quesito che mi attanaglia ormai da un bel po' di tempo: quale sarà la prossima racchetta?
Ho 26 anni, 1,75m per 64 kg ed ho sempre avuto una classifica ai vertici della quarta categoria con qualche bella vittoria coi terza "bassi" (3.5 e 3.4). Ho impugnature abbastanza classiche, eastern leggermente aperta sia per il diritto che per il rovescio ad una mano, il quale gioco coperto o tagliato senza particolari problemi. Il servizio non è mai stato una miniera di punti facili, spesso giocato di piazzamento per aprire il campo puntando su alte percentuali di prime. Purtroppo negli ultimi anni con l'università la preparazione è crollata, e dopo 5 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione la mia coppia di Wilson Pro Staff 95; dopo un'ora e mezza o nelle giornate in cui non tutto quadra al meglio è diventato snervante non superare la metà campo e non riuscire a rallentare il gioco per a mettersi dietro a "remare" senza offrire palle troppo pulite e corte all'avversario. Ah dimenticavo, uso corde pro kennex iq poly xt che sgraffigno al mio più forte fratello. Dopo questa descrizione lunga e noiosa della quale mi scuso (ma che ritenevo necessaria) vorrei lanciarmi alla prova di nuovi telai, ma non saprei veramente da che parte rifarmi. Non vorrei abbandonare del tutto le belle sensazioni che la wilson mi regala con le esecuzioni perfette e al contempo trovare più spinta, maneggevolezza e possibilità di stare dietro a ributtare qualsiasi cosa con parabole "tignose" e cariche. Accetto qualsiasi consiglio, vi confesso solo la mia curiosità per la Babolat Pure Drive, attrezzo con cui mi divertivo moltissimo da Under. Mi scuso ancora per la lunghezza, grazie a tutti in anticipo e buon tennis! Da oggi solo Wimbledon!!!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao, io sto giocando con soddisfazione con la Head Extreme touch mp. Ho un gioco abbastanza classico, poco coperto, livello buon quarta. Mi ha sorpreso per il comfort e perché pur essendo una profilata che esalta le rotazioni, si adatta bene anche a un gioco più classico. Anche il controllo non è male e si ributta facilmente tutto dall'altra parte del campo con profondità. Sicuramente racchetta molto diversa dalle tue ps 95, ma anche io prima giocavo con le pro kennex ki5 315 e il passaggio alla head non è stato traumatico. Ho perso un po' nel controllo ma guadagnato in spinta e facilità di gioco.

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao Giulio, grazie per il consiglio mi segno la racchetta! La diversità non mi spaventa troppo e anzi la ritengo necessaria. Grazie ancora!

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Non credo la pure drive ti possa piacere se ami avere un buon controllo e senzazione ti tocco alla palla, ti consiglierei di provare le nuove PS 97 x restare con W o le head speed pro, piuttosto che prince phantom 100

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ciao,
come detto da Hammer un giretto su quelle lo farei, speed e phantom nn spingono tanto ma hanno bel controllo.
Alternative? dpiende cosa vuoi, dal livello il tennis c è quindi ti puoi permettere sicuramente diverse racchette, dipende se vuoi spinta facile ( e allora vai su PD 2018 o Beast 100 Prince ) ma si ragiona su profilate.
Se vuoi palla pesante però con inerzia alta di conseguenza forse una prova sulla Blade 18x20 la potresti fare.
Se invece vuoi uscire un po dal seminato con una racchetta tecnica ma che resta flessibile di piatto generoso e picchia pure, una prova sulla Prince 100 P dovresti farla.
Poi ripeto come detto sopra dipende da cosa cerchi.
PS per le corde io nn sono un guru su quest argomento ma frequentando da un po Mario ( Eiffel ) e standolo ad ascoltare ho capito che nn tutte le corde vanno bene e hanno lo stesso effetto su un telaio moderno, quindi se cambi racchetta pensa che dovrai adattare le corde ( poi magari quelle che hai vanno bene ma devi chiedere ai guru)
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere