Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dritto e dintorni

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
kingkongy
Giampi83
6 partecipanti

descriptionDritto e dintorni - Pagina 2 EmptyDritto e dintorni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, 
Ultima lezione del corso..il maestro fa: vedo che vai bene in top, ma dobbiamo rivedere un po' questo dritto, c'è qualcosa che non mi convince..ci fermiamo e mi fa colpire un paio di palline da fermo e nota una cosa che mi manda in una crisi pazzesca: praticamente colpisco con una Continental con "il polso spezzato"!

Resto molto deluso da questa constatazione, poiché le impugnature sono davvero le basi, e vuoi per disattenzione, vuoi per naturalezza, non ho mai sentito l'esigenza di rivedere (controllare) le impugnature, anche perché i colpi sono abbastanza efficaci e le davo per assodate..

Insomma ho provato a colpire per un po' di eastern, e ho aumentato in maniera consistente il peso di palla, ma è peggiorato il top e non ho più scioltezza nel polso, o meglio, ero abituato a ruotarlo molto di più mentre mi sembra di dover fare rotazioni minime.. ho l'impressione di dover colpire senza rodare il polso e quindi mi sembra di colpire con il braccio "fermo", e non so se sia un male o un bene..

La domanda è: vado di eastern affrontando un periodo di adattamento con le ovvie conseguenze o continuo di Continental?

descriptionDritto e dintorni - Pagina 2 EmptyRe: Dritto e dintorni

more_horiz
Penso che state sbagliando entrambi, cosi' come spesso faccio io. Come già evidenziato sul nascere, queste diatribe non interessano altri utenti. E se interessano e' una cosa da eliminare e non da alimentare. In poche parole fatevi una telefonata e parlate tra di voi. Avete rotto gli zebbedei

more_horiz
Comunque quelle frasi sul forum col padrone di casa sono di una gravità raccapricciante. Pertanto saluto tutti, non scriverò più una parola in un posto del genere.

more_horiz
sono Sereno.
Prendere una frase singola e decontestualizzarla è gioco facile.

Noli me tangere!

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
Penso che state sbagliando entrambi, cosi' come spesso faccio io. Come già evidenziato sul nascere, queste diatribe non interessano altri utenti. E se interessano e' una cosa da eliminare e non da alimentare. In poche parole fatevi una telefonata e parlate tra di voi. Avete rotto gli zebbedei

Perfettamente d'accordo e mi autocensuro, come, tra l'altro, giá fatto in passato. Poi si crede che qualche cosa possa cambiare, magari si sia frainteso ... invece ...

more_horiz
Comunque, Vander, complimenti per la coerenza, visto che a te è permesso dire qualsiasi cosa agli altri mentre ti stracci le vesti e dici agli altri che scassano gli zebedei o che le loro "son frasi di una gravità racappricciante".
Per intenderci, in riferimento alla frase, il padrone di casa non sono io e per dare maggiore senso al tutto, il ruolo di Moderatore implica il far rispettare alcune regole.
Non mi sembra che Dagoberto sia stato vessato o censurato dall'egemone e dittatoriale Kk. Pertanto, ti invito a recuperare la dimensione del contesto. Anche nel recente passato ho subito attacchi sul piano personale sia in pubblico sia in privato e la vita è continuata senza che io facessi il martire o che qualcuno altro lo diventasse, insieme alle stimmate di santità.
Stiamo parlando di tennis... va bene la passione (condivisa) ma c'è un limite alle dignità offese. E sulle offese ricevuto io penso di detenere un record assoluto qua dentro. Mai lamentato e mai fatta la vergine infilzata.

Et de hoc satis.

more_horiz
Faccio anche notare che da quando sono qua ho scritto 13mila post, di cui almeno un terzo di "aiuto".
Ho fatto non meno di 100-120 analisi video in pubblico e in PM e scrivo a tutte le ore.
Per essere uno che non fa soldi con il tennis...è una discreta dimostrazione di amore disinteressato.
Ora, se devo passare il mio tempo anche a difendermi da arroganze immaginarie e scemate del genere...beh, non illudetevi. Sono sufficientemente impermeabile a questo genere di "chiose" fuori luogo.

more_horiz
Certe frasi non si scrivono. In nessun contesto. E siccome tutte le volte che ho cercato qualcosa di più ho trovato risultati insoddisfacenti, la mia valutazione non può che essere di "vetrina" troppo piena e magazzino merci quasi vuoto. Preferisco il contrario, mio stile personale, nulla di assoluto. Mi piace poter mangiare l'arrosto quando mi viene fame, il fumo mi annebbia la vista e poco più

more_horiz
Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza e la capacità per darmi utili suggerimenti e orientamenti preziosi. Buon proseguimento.

more_horiz
Riferirò alle persone interessate che le hai definite "fumo da vetrina".
Ne saranno entusiaste.

Il tuo stile personale è un po' carente di buona educazione.

more_horiz
Come puoi vedere tu stesso, hai appena stravolto il senso e le mie parole. La buona educazione fa solo danni se non è accompagnata da altre qualità. E prevede, se non esiste già un libro kk su quella materia, che se qualcuno si prodiga per farti chiedere scusa da un altro utente, il minimo che dovresti fare è ringraziarlo direttamente, cosa che tu non hai mai fatto nei miei confronti

more_horiz
Intanto sei venuto meno alla dichiarazione che non avresti scritto più in un forum dove uno come me scrive in privato che il Forum non è senza regole e non è un ambito pubblico, bensì privato. Faccio presente, ancora una volta, che Passione Tennis non è una mia impresa.
In secondo luogo, hai scritto che hai trovato fumo anziché arrosto e, in questo caso, tra le mie "qualità", c'è di sicuro l'uso dell'Italiano. E una frase del genere, enunciata con il saluto al Forum...non si presta a tante interpretazioni.
Tanto più che, recentemente, ti sei lamentato di un'informazione tardiva relativa al flex point di un telaio: per fortuna che ho ammesso subito di non avere io, personalmente, quei dati.

Che tu voglia farmi fare la pace con Dago non era esattamente chiaro, perdonami. Anche perché quello che ha scatenato l'ira funesta del pelide Dago è stata una frase in cui lui ha "supposto" che io dedicassi il mio tempo libero a fare dossieraggio su di lui. Ti puoi immaginare....!!!!
Se Dago si rilassasse un pochino, rileggesse con calma ed evitasse di intraprendere crociate contro il khomeinista KK scoprirebbe due cose: 1) Che non ce l'ho con lui ma con le cavolate che ogni tanto spara. 2) Che le opinioni sono le opinioni, mentre i fatti rimangono tali e non sono oggetto di contrattazione. Lui inverte questo paradigma e scrive i suoi dogmi, ovvero: 1) Tutto è opinabile... 2) soprattutto quando a opinare è lui.

Il fatto è che ci crede così tanto che è riuscito a offendersi con un mio post che lo paragonava a Papa Ratzinger.... Glielo ripeto: il mio pesce rosso ha un senso dello humor superiore al suo.

more_horiz
La pace era riferita a Sonny liston. Ma davvero tu vuoi dialogare in base alla coerenza sulle ultime parole che scrivo qui ? Se sono queste o quelle che scriverò tra due ore ? Era riferito a questa discussione come ultima partecipazione. Ma non ti accorgi che certe bassezze sono in conflitto di interessi col ruolo di moderatore ? Ma che ne sai di cosa intendo io per fumo ? Per me anche questo è fumo. Continuare a fare le civette sul como'. Scrivimi in privato se ritieni opportuno approfondire

more_horiz
Conflitto di interessi? Ma "interesse" di cosa? Chi, io? Perché è una frase che ti piaceva e quindi l'hai scritta, così, perché fa figo ed è entrata nell'immaginario collettivo.

Bassezze? Ma come ti permetti? Comincia a chiedere scusa per come hai giudicato la mia frase, scritta in privato e con estrema trasparenza di ruoli, responsabilità e intenti.

Parlare in privato? Per cosa? Di cosa? Io sono qui, identico, a come sono in privato. Le cose le dico senza messaggi in codice. Le opinioni personali le esprimo compiutamente. Ho sempre rispettato e sempre rispetterò le opinioni altrui ma non recedo dalla libera discussione e confronto.

Non ti ho mai ringraziato per avermi fatto chiedere scusa da Giovanni? E me lo dici adesso????????!!!!! Mi sarò distratto, non nego che mi succede e ne sono rammaricato. Ti ringrazio pubblicamente. Ora. Senza dubbio. Te ne sono grato. Sinceramente e con tutto il cuore. Nobilissimo gesto.
Ma tu ti sei covato per un anno e più questa cosa!? Più di un anno... Boh? Stavolta sono sconvolto.

more_horiz
Non mi sono covato nulla King e ti chiedo ancora una volta rispetto, se vuoi averne altrettanto. Ho parlato di quello perché tu mi hai accusato di poca educazione. Per farti notare quanto sia facile e soggettivo passare dalla tanta alla poca educazione. Addio

more_horiz
Tu confondi la mala educazione con una banale distrazione.
In ogni caso... io devo mangiare un banco di merluzzi per avere una memoria così!

more_horiz
Dopo un po' troppe distrazioni e troppe tiritere stufano anche chi pensa al tennis ogni santo giorno. E siccome non ho sufficiente applombe per rimanere totalmente immune e insensibile, preferisco non intervenire più su nulla

more_horiz
Chiudo la discussione, ormai diventata del tutto sterile, con l'invito tutti e tre voi a prendervi un po' meno sul serio. 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: