Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro line 2 vs signum ppp EmptyPro line 2 vs signum ppp

more_horiz
Buonasera a lor signori. Mi dite la differenza tra queste due corde nei calibri, rispettivamente, 1,15 e 1,18 montate su un pattern 18x20? Grazie

descriptionPro line 2 vs signum ppp EmptyRe: Pro line 2 vs signum ppp

more_horiz
A parte che dipende da "che" 18x20 (ad una Textreme Tour 100P oppure ad una Speed G360Pro non le avvicinerei nemmeno) sono corde che hanno logica solo per chi ha problemi di controllo.
Già averli con un 18x20 è preoccupante...se poi vanno su telai che spingono poco ed un caXXo (la maggioranza dei 18x20) o si è masochisti oppure non si hanno le idee chiare.

Mettiamola così...su telai 18x20 "ibridi" (non o solo leggermente polarizzati, non troppo sostenuti di inerzia, non troppo rigidi né eccessivamente soft) possono andare a tensioni medie-medioalte (22>24) fregandosene di durata e perdita di tensione /indurimento.

Andiamo sullo specifico? Su telai come la Pure Strike 18x20, la Speed GTouch/GrXTPro, la Precision 98 Tour e quel poco altro che c'è stato di simile in tempi recenti può andare, sul resto è una forzatura oltretutto soggetta a rischi di facile rottura.

P.S. Ma certe strane idee sulle corde vi vengono solo perché siete autolesionisti oppure perché la qualità dei programmi televisivi è talmente calata che alla sera non c'è nulla da fare? Very Happy

Dai, scherzo… (mica tanto... Cool )

more_horiz
Aaaahahahhah...bella maestro....Allora ho le due corde su due Head MP Radical del 2012. Ho provato prima la Signum a 22-21....e non ho trovato feeling. Ho montato poi la Pro Line,sulla seconda Head ,a 24-23, e mi sono trovato benissimo.

more_horiz
Cmq...l'estate ,in TV....una cippa....

more_horiz
Comunque, quanto scrivi del funzionamento migliore sulla Radical a tensione più alta non fa una piega con quanto ti ho detto sopra; però, proprio per la tensione più alta okkio ai primi segnali di indurimento della corda o a PL II dà due alternative. "si" spezza, o, peggio , "ti" spezza... Suspect

more_horiz
Se mettessi la Signum,invece,ad una tensione più alta? O in alternativa,cosa mi proponi?

more_horiz
Purtroppo la Ace non c'è più.

more_horiz
Signum più tesa "n'existe pas" . Shocked
Già a 23 kg è oltre i 220 di rigidità. Suspect

more_horiz
Ma invece la Rip Control da 1,20?

more_horiz
Se non hai particolari pretese va benone.

Head Hawk Touch, Prince Tour XT, TF Pro RedCode WAX o Razor Code 1.20, vanno tutti bene...

more_horiz
Ahhh..la mia "cordite" non aveva notizie di questa Prince tour xt.....che tipo di corda è? E soprattutto..a che tensione?

more_horiz
Ahhh..la mia "cordite" non aveva notizie di questa Prince tour xt.....che tipo di corda è? E soprattutto..a che tensione? .

more_horiz
E' una sorta di Alu Soft più costante nel tempo, più confortevole e solo un filo meno spin-friendly.

more_horiz
Ottimo!!! 22-21 e passa la paura.....grazie mille !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: