A parte che dipende da "che" 18x20 (ad una Textreme Tour 100P oppure ad una Speed G360Pro non le avvicinerei nemmeno) sono corde che hanno logica solo per chi ha problemi di controllo.
Già averli con un 18x20 è preoccupante...se poi vanno su telai che spingono poco ed un caXXo (la maggioranza dei 18x20) o si è masochisti oppure non si hanno le idee chiare.
Mettiamola così...su telai 18x20 "ibridi" (non o solo leggermente polarizzati, non troppo sostenuti di inerzia, non troppo rigidi né eccessivamente soft) possono andare a tensioni medie-medioalte (22>24) fregandosene di durata e perdita di tensione /indurimento.
Andiamo sullo specifico? Su telai come la Pure Strike 18x20, la Speed GTouch/GrXTPro, la Precision 98 Tour e quel poco altro che c'è stato di simile in tempi recenti può andare, sul resto è una forzatura oltretutto soggetta a rischi di facile rottura.
P.S. Ma certe strane idee sulle corde vi vengono solo perché siete autolesionisti oppure perché la qualità dei programmi televisivi è talmente calata che alla sera non c'è nulla da fare?
Dai, scherzo… (mica tanto...
)