Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dubbio lecito, impressioni verosimili?

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionIn CorsoDubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei che mi aiutaste a capire se ci sto capendo qualcosa oppure no  Very Happy

racca1: prostaff  97 2016 rossa nera  315g con wilson revolve spin
racca 2: burn fst 99S 300g    vortex 6 alu tensione 20.5

considerazioni da bocciarmi o approvarmi:
1) per mandare la palla di là con la burn bisogna accelerare molto di più la racca
2) sul dritto ( di cui ho buona padronanza) riesco, e dunque ottengo un ottimo controllo, buon impatto specie se sulla palla devo spingere io
3) sulle palle  che l'avversario mi tira veloce però sento poca stabilità con la burn, mentre la prostaff basta metterla per rispondere meglio
4) stecco di più con la burn fst... sarà per la minore stabilità e per la maggiore velocità con cui si deve colpire?

riassunto: col dritto mi piacciono entrambe, la burn mi piace molto perchè la manovro bene sulle palle facili, la prostaff mi aiutava di più sulle difficili per la stabilità che ha... con la prostaff mi viene più facile spingere, ma con la burn riesco uguale e vado meno lungo

Tecnicamente sul rovescio sono inguaiato rispetto al dritto... scelte sbagliate... facevo avanti e indietro da una a due mani 

5) con la burn fst il rovescio è peggio decisamente della prostaff... ora non ho un video e non mi sono fatto vedere da un maestro quindi parlo solo del fattore racchetta... cosa potrebbe darmi di meno rispetto alla prostaff?

6)XXXXX punto importante XXXXX   gioca che gioca mi sono detto: se esistesse una racchetta a metà tra le due la vorrei provare..taac.. wilson prostaff 97S, 5g in meno della mia, stessa inerzia, schema corde della burn fst99  ovvero 18x17...però si dice che sia troppo tecnica... in che senso?... ho azzeccato nel fatto di considerarla a metà tra le due come caratteristiche? grazie

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
A mio parere in questa maniera si entra in un loop infinito da cui non se ne esce più, considerando che ogni singola racchetta ha miliardi di varianti a seconda di corde, tensioni e customizzazioni.  Ho qualche amico che cambia/prova/ritorna/ricambia racchette corde e tensioni almeno un paio di volte al mese.  Con tutto il rispetto per la passione di ognuno, così per me non è vita...  Si passano le ore in campo solo a provare racchette invece che a godersi il gioco.  
Poi sono solo opinioni eh.

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Se diventa una mania è ovvio. Come in tutte le cose. Se invece la si usa quando serve e con criterio può far risparmiare molti soldi e trovare prima e più facilmente una racchetta che soddisfi

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
E se ci metti passione diventa una cosa bella che si aggiunge a un'altra cosa bella. Una sorta di artigianato del tennis su misura. Te lo dice uno che fino a tre anni fa non sapeva nemmeno cosa fosse un nastro piombato. Ora mi diverto più di allora e il gioco viene sempre al primo posto

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Come dice vander e per come l' ho intesa io:
Un conto è provare le racchette perchè ne esce una con un bel colore..
Io ho fatto un discorso diverso... una specie di messa a punto delle caratteristiche per me ideali... il problema è che in questo lavoro sono completamente all' inizio e distante dall' intorno i ideale... tantè che ho chiesto innanzitutto se quello che sentivo fosse sensato in base al mezzo o meno

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Proprio perché ti ho sentito novello mi sono permesso di spronarti. Poi ci sono pure quelli che non sono portati per queste cose. A me affascina l'idea di mettere a punto un attrezzo e poi modificarlo in base alle mie sensazioni. Sicuramente sono molto sensibile anche a piccole variazioni, che è un bene ma anche un male. Ci vuole pazienza e passione

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Eh infatti... per quello ho aperto il post... per capire se le mie impressioni hanno logica o sto sentendo una cosa per un altra....
Mi ricapitoli il peso a ore 3 e 9 cosa dovrebbe farmi notare? Più stabilità torsionale e più spinta?

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Allora è peggio di come pensavo. Ti conviene rileggere i miei post in questa discussione. Ciao

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
Scusami paganini

descriptionIn CorsoRe: Dubbio lecito, impressioni verosimili?

more_horiz
ma.....scusa tanto....prima mi dici che seguirai i miei consigli e
cosa altro devi fare e poi ti serve il riepilogo su cosa aspettarti
da quello che ti ho suggerito ? mica devi costruire un palazzo,
devi solo attaccare degli adesivi e giocare un'ora a tennis, ci
vuole più a dirlo che a farlo. non è che posso giocare io al posto
tuo. ti preoccupi troppo di cosa aspettarti, non serve a nulla.
devi attivarti e vedere come ti trovi sul campo. se poi vuoi
anche un supporto teorico, in questo forum si è parlato di
queste cose centinaia di volte, basta cercare le discussioni
attinenti. oppure da google fai una ricerca su quello che vuoi
sapere e nel giro di cinque minuti hai tutte le risposte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere