Promemoria primo messaggio :
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
GMB ha scritto:qualcuno sa che corda monta il modello in vendita nel noto negozio multinazionale dello sport (corda nera sembra un multi, magari xcel 1.30 rivestita?).
grazie
stecosta66 ha scritto:GMB ha scritto:qualcuno sa che corda monta il modello in vendita nel noto negozio multinazionale dello sport (corda nera sembra un multi, magari xcel 1.30 rivestita?).
grazie
Se ti riferisci al Decathlon, montano babolat Spiraltek (syn gut).
Eiffel59 ha scritto:La PA è per molti aspetti una APD "evoluta" nel concetto, ma con due differenze essenziali dovute alla diversa disposizione di masse identiche (tant'è che peso e bilancitura sono uguali). Il "problema" è che il telaio ha molta più inerzia sia longitudinale che trasversale, per cui se non si montano corde corde abbastanza progressive, ai livelli più basi si rischia di perdere la palla quando il ritmo sale.
Ma eccedendo con rigidità e/o tensione si perdono i vantaggi in confort della nuova, oltre a fare maggior fatica.
Diciamo che è meglio affidarsi ad un bravo incordatore (e tecnico ben fornito) che abbia un'idea precisa di come giochi..
tropix ha scritto:Eiffel59 ha scritto:La PA è per molti aspetti una APD "evoluta" nel concetto, ma con due differenze essenziali dovute alla diversa disposizione di masse identiche (tant'è che peso e bilancitura sono uguali). Il "problema" è che il telaio ha molta più inerzia sia longitudinale che trasversale, per cui se non si montano corde corde abbastanza progressive, ai livelli più basi si rischia di perdere la palla quando il ritmo sale.
Ma eccedendo con rigidità e/o tensione si perdono i vantaggi in confort della nuova, oltre a fare maggior fatica.
Diciamo che è meglio affidarsi ad un bravo incordatore (e tecnico ben fornito) che abbia un'idea precisa di come giochi..
Grazie Mario
Quello di trovare bravo Incordatore non è di facile soluzione!
PA 2016 provata e data via perchè mi scappava la palla se non arrotavo più della 2013
Da ciò che ho scritto mi consigli di orientarmi su altro: Yonex SV, Wilson Burn o Head Extreme?