Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma IO 17 1.23

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Fede70
Alessandro1980
Ragus
Micheleavitabile
Eiffel59
bebeef
Stefano89
aloiacon
mattiaajduetre
T_Muster
Tennis Forever
Jessie Malone
16 partecipanti

descriptionGamma IO 17 1.23 - Pagina 2 EmptyGamma IO 17 1.23

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
sapete dirmi come sono le gamma io 1.23? Dalle mie parti qualcuno me le ha consigliate. Me l'hanno descritta come una corda morbida, con una buona tenuta di tensione, senza lode e senza infamia. Ci starebbe su PD 2018?
Grazie

descriptionGamma IO 17 1.23 - Pagina 2 EmptyRe: Gamma IO 17 1.23

more_horiz
@ nw-t grazie mille delle informazioni
ciao ciao

more_horiz
secondo voi una durata di 6h della suddetta corda su una radical tour candycane sono normali? Mi accorgo che non funziona più perchè perdo sensibilità e avverto qualche piccola vibrazione nei fuori centro. Qualcosa di più longevo in caso e potente?

Grazie Smile

more_horiz
X me c''è un problema di montaggio. Le vibrazioni specie su quel telaio non "devono" esistere. Sò che hai scritto che incordi da solo, ma prova a farti fare la racchetta da qualcun'altro.

more_horiz
la parola vibrazioni è quantomeno eccessiva, lo riconosco...ma sento che le corde non sono più reattive e quella sensazione ovattata sparisce e si avverte quella sensazione descritta, il tutto è ovviamente rapportato a racchetta appena incordata.

nw-t, so che sarebbe una prova ma sono sicuro del lavoro che faccio, non mi vibra una PD, figuriamoci questa...
ad ogni modo ho notato che da quando uso le gamma io anche la vcore pro che usavo aveva un comportamento simile dopo qualche ora di gioco: sarà la corda? 
Nell'altra ho un ibrido reverse dove non avverto nulla, e le corde sono su da quasi 3 settimane, mentre con questa ho fatto 3 partite in torneo.
ed in ogni caso portare ad incordare la racchetta a qualcun altro nella mia zona significherebbe darla in pasto a tiracorde e basta!

more_horiz
Bisognerebbe vedere il tutto di persona così non posso dirti cose più precise.

more_horiz
beh certo...comunque poi faccio delle foto così da farti vedere il lavoro generale in modo da cercare di evidenziare eventuali cause del problema che, ti ripeto, si presenta quando le corde sono morte o quasi e solo con queste gamma io 1.23.

more_horiz
Influisce anche molto la tensione che fai...tensione pari è una forzatura che "paghi". Dimmi te 2 corde di diversa lunghezza tirate agli stessi kg. come fanno a mantenersi stabili alla "lunga"?

more_horiz
ma io non faccio tensione pari, faccio 21/20

more_horiz
Mi ricordavo male...allora i problemi del lavoro "fatto" mi sa che ci sono..

more_horiz
non ricordavi male, in effetti un primo test l'ho fatto 21/21 ma sulle vcore pro Neutral

more_horiz
Ho rigiocato e sembra che la vibrazione sia dovuta al passacorde: non è una vibrazione che avverti sul braccio, ma un rumore che mi capitava di avvertire quando colpivo con certe profilate...

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Ho rigiocato e sembra che la vibrazione sia dovuta al passacorde: non è una vibrazione che avverti sul braccio, ma un rumore che mi capitava di avvertire quando colpivo con certe profilate...

Il 99% viene dal tappo, fissato male.

more_horiz
chi me le ha vendute ha sostituito pallet, tappi e passacorde, vuoi vedere che c'è qualcosa non fissata bene? mi tocca smontare tutto Neutral

more_horiz
Come starebbe su Ezone 100 2020? Che tensione?

more_horiz
Qualcuno ha provato anche la Jet e può 
fare un paragone con la Io soft?

more_horiz
La iO è più rigida staticamente e più morbida dinamicamente, e superiore, nel tanto o nel poco, sotto tuti i parametri.
Direi che l'opzione non si pone neppure. Twisted Evil

more_horiz
Sulla blade 16-19 meglio io soft o moto soft?

more_horiz
Sono praticamente lo stessa corda mi sa, solo che una è sagomata.

more_horiz
forse meglio ibridarle??

more_horiz
...forse è meglio non montarle a meno tu non voglia cambiarle ogni 6-8 ore... Rolling Eyes

more_horiz
cmq sulla blade 16-19 io con la io soft mi sono trovato non bene ma benissimo

more_horiz
Ancora una volta: non discuto che a livello personale ci si possa trovare bene anche con una corda sulla carta non adatta.

Ma solo perchè non si hanno abbastanza parametri di riferimento.

Se vuoi un uso ottimale del telaio, le corde in questione non hanno né la stabilità né la elasticità ideale. Poi sei liberissimo di fare le tue scelte, però la risposta alla tua domanda rimarrà sempre la stessa.

more_horiz
sicuramente il mondo è bello perché è vario 😂😂😂😂😂😂😂😂 poi penso che alcune volte ci si sofferma sui marchi solo per la vendita dei prodotti senza sapere che ci sono cose con prezzo minore e qualità maggiore

more_horiz
Che differenze ci sono tra la Io soft, la armour soft e la Stringlab AL13 Tour LB? Quale delle 3 funzionerebbe meglio su una v8 16x19 a basse tensioni tipo 21/20?
Gracias

more_horiz
Prestazionamente son abbastanza sovrapponibili.
A tensioni mediobasse come quelle indicate, sceglierei nell'ordine String Project>Stringlab>Gamma.

more_horiz
Ciao, qualcuno sa dirmi se la io soft 1,23 è compatibile per un ibrido con velocity 1,30? Ho degli spezzoni da finire , grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: