Io uso del syngut della Tecnifibre da 1.30. Corda dignitosa senza particolari pretese se non una discreta elasticità tenuto conto del suo costo accessibile (ho acquistato una bobina da 200 mt a circa 50/60€ se non ricordo male). Ho smesso di usare il budello da un paio di mesi dopo circa 1 anno di impiego per l'eccessivo impegno manutentivo che richiedeva; non è la stessa cosa, proprio anche in termini di controllo (il syngut propone, a mio avviso, un maggiore effetto fionda con tutti i pro, ma anche gli svantaggi, come anche il fatto che ogni tanto ti tradisce sulla profondità, cosa che con il budello, pur rimanendo sempre elettrico, non capitava), ma io uso un pattern 16 x 21 su un isometrico da 95" e tensione a regime inferiore ai 20 kg. Ritengo possa essere più questo pattern fitto, o similari, a garantirti maggiore controllo nella gestione della palla piuttosto che il tipo di corda. Che pattern usi? Comunque, un calibro da 1.30 è più controlloso, in linea di principio, da un 1.25 o meno. Certo, oggi come oggi, fanno tante di quelle corde e con caratteristiche così diverse da loro, che magari trovi anche un calibro sottile che riesca a garantirti maggiore controllo rispetto da un calibro maggiore. Insomma, il mondo delle corde è veramente una giungla ... Comunque, il syngut, secondo me, controllo di più del multifilo, ma meno del mono, ma sempre in linea di principio.