Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde complete in tutti gli aspetti Emptycorde complete in tutti gli aspetti

more_horiz
ciao a tutti, sono alla ricerca di corde che abbiano delle buone/ottime caratteristiche in tutto (controllo, potenza, comfort, durata)...chi sa consigliarmene qualcune?

descriptioncorde complete in tutti gli aspetti EmptyRe: corde complete in tutti gli aspetti

more_horiz
Penso che nessuno abbia ancora risposto perchè credo non esista. Forse il budello se giochi principalmente piatto e non rompi mai.

descriptioncorde complete in tutti gli aspetti EmptyRe: corde complete in tutti gli aspetti

more_horiz
Yonex PT Fire o la Tough se vuoi una corda ancor più agonistica e di maggior durata della Fire

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma quante ore potrebbe durare in mano ad un 3.1?

more_horiz
gabr179 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma quante ore potrebbe durare in mano ad un 3.1?

Molte le monto proprio ad un 3.1 di 19 anni che picchia veramente forte. Parlo della Tough

more_horiz
Ho sempre pensato che tutte le corde fossero come una coperta corta, se copri da una parte, scopri dall'altra ed è bello sapere che non è per forza così. Bisognerebbe però capire cosa si intende per durata, io che sono uno scarsone, un mono lo sento morto dopo le 6/8 ore e poi taglio a 10/12, con questa se ne fanno di più?

more_horiz
La PT Tough è un'universale, e come tale ha caratteristiche buone, ma non ottime, sotto tutti i parametri.

Giocoforza, visto che elevando ulteriormente un singolo parametro se ne inficia un altro, normalmente quelli più opposti tra loro (potenza/controllo, resa/durata).

Non esiste, a livello di conoscenze attuali, un mono che abbia una resa ottimale oltre le 15 ore, per questioni fisiche e meccaniche. Quello che più si avvicina è il 4G.

more_horiz
Ma il 4G è adatto a quali tipi di telai? Io lo immagino più su telai boxed che profilati, o sbaglio? Il discorso vale anche per le versioni Rough e Soft?

Se non costasse così tanto però...

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ho sempre pensato che tutte le corde fossero come una coperta corta, se copri da una parte, scopri dall'altra ed è bello sapere che non è per forza così. Bisognerebbe però capire cosa si intende per durata, io che sono uno scarsone,  un mono lo sento morto dopo le 6/8 ore e poi taglio a 10/12, con questa se ne fanno di più?

Gabr, della corda spesso a quei livelli bisogna guardare anche al costo, perchè spesso dopo le 6 ore SPACCANO. Già dopo 3 o 4 ore  fatte bene la corda comincia a giocare un pochino peggio....facile andare sulla 4 G ma x il costo purtroppo (x il momento) è stata "scartata" altra corda che gli piace ma sempre un pò più costosa è la Hawk Touch

more_horiz
stringproject Armoursoft 1.24

yonex fire 1.25 (ben più costosa però)

more_horiz
Ottime corde ma che si sognano non già le 20 ma pure le 10 ore al massimo della funzionalità.

Riguardo al discorso dell'abbinamento delle 4G, ne monto normalmente sia su profilate che su boxed, senza grosse discriminanti di livello se non legate alle preferenze personali riguardo la tensione.

more_horiz
head rip control calibro 1.30 - limiti di spinta a parte - come si colloca ?
in particolare per quante ore può reggere con gioco poco arrotato
mantenendo il massimo del comfort ?

more_horiz
Puoi in linea teorica portarla a rottura (in tempi secolari, visto che il calibro reale sfiora l'1.38)

Su un telaio non profilato, già tra la ventesima e la trentesima ora il calo di prestazioni è percepibile. Oltre, cala anche il confort ed a quel punto meglio tagliare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: