Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCarbonfil & Impact EmptyCarbonfil & Impact

more_horiz
Queste due corde della One String che caratteristiche hanno oltre ad essere multi entrambe,a quali giocatori sono consigliate e per che tipo di gioco?

descriptionCarbonfil & Impact EmptyRe: Carbonfil & Impact

more_horiz
Mario il mio tread voleva solo evitare di mandarti un MP ,visto che lo avevi anche richiesto....la domanda era per te Question ...chi altro può sapere la differenza tra le due corde(visto che le abbiamo entrambi) e a quali giocatori è consigliata!!!!!!
A proposito,mi è arrivato il budello nero della One String,se lo hai montato/provato,sensazioni??impressioni??valutazioni??

descriptionCarbonfil & Impact EmptyRe: Carbonfil & Impact

more_horiz
La Carbonfil è un multi "classico", stile XCel per intenderci, ma con guaina esterna in resina, ergo più morbido degli equivalenti Babo...oltretutto la costruzione lo fa allungare di un buon 7/8%, ergo puoi risparmiare una cinquantina di cm se fai bene il montaggio..prova una volta e fatti i riferimenti. La Impact ha una guaina esterna in poliammide -sempre con lo stesso coating in resina- e la parte interna in nylon/PU. E' meno elastico ma più stabile del CF, quindi più indicato per gli ibridi specie con corde piuttosto potenti tipo Pacific Poly Power o Discho Pitbull....montato solo resiste un po' di più e si adatta meglio ad un leggero spin, cosa per la quale è invece sconsigliato il Carbonfil, che come l'Xcel è più indicato a giocatori di piatto e tocco...il budello è ottimo in calibro 8,5, mentre il 9 visto che è rivestito ed incerato è un pelo difficile da maneggiare quando hai fretta...meglio il più sottile.

descriptionCarbonfil & Impact EmptyRe: Carbonfil & Impact

more_horiz
Grazie Master!!!
Toccandoli ho sentito la differenza tra il CF e l'Impact ,il primo molto + morbidoso al tatto ed alla piegatura il secondo anch'esso morbido.Avevo anch'io le impressioni che mi hai dato ma ne volevo conferma...non sapevo che il CF era indicato più per giocatori di piatto che per chi usa un leggero spin....me lo segno Laughing
Per il budello ,mi hai dato delle misure (8,5-9)che non ho idea che cosa siano...domani controllo.
Sergio mi ha regalato alcuni armeggi in "budello nero" e "naturale",di conseguenza siano questi 8/9/10...a caval donato....

descriptionCarbonfil & Impact EmptyRe: Carbonfil & Impact

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Carbonfil è un multi "classico", stile XCel per intenderci, ma con guaina esterna in resina, ergo più morbido degli equivalenti Babo...oltretutto la costruzione lo fa allungare di un buon 7/8%, ergo puoi risparmiare una cinquantina di cm se fai bene il montaggio..prova una volta e fatti i riferimenti. La Impact ha una guaina esterna in poliammide -sempre con lo stesso coating in resina- e la parte interna in nylon/PU. E' meno elastico ma più stabile del CF, quindi più indicato per gli ibridi specie con corde piuttosto potenti tipo Pacific Poly Power o Discho Pitbull....montato solo resiste un po' di più e si adatta meglio ad un leggero spin, cosa per la quale è invece sconsigliato il Carbonfil, che come l'Xcel è più indicato a giocatori di piatto e tocco...il budello è ottimo in calibro 8,5, mentre il 9 visto che è rivestito ed incerato è un pelo difficile da maneggiare quando hai fretta...meglio il più sottile.


Eiffel...ma c'è una corda che non conosci?!? Laughing

descriptionCarbonfil & Impact EmptyRe: Carbonfil & Impact

more_horiz
...visto che aiuto a svilupparle (Stringforum...) no...anzi, ne conosco di mai uscite, anche di grandi case....Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere