[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Stiamo parlando di prezzi, non di Instinct, e ho usato il termine "pro" semplicemente per fare una distinzione tra "il modello che pesa un pochino di più" (chiamalo come vuoi, pro, paperino, pippo) e "il modello che pesa un pochino di meno" (chiamala team, minnie o pluto) che hanno una differenza anche di prezzo, se non sbaglio.
Seconda cosa, qui si sta parlando di "rapporto qualità prezzo". E' ovvio che forti sconti si possono avere su telai usciti di produzione perché rimpiazzati dal nuovo modello, che però non sono come i computer o i cellulari o le automobili... le racchette sono pur sempre racchette e quelle sono, che poi sia del 2015 o del 2017 non cambia davvero niente e se l'obiettivo è semplicemente avere una buona racchetta per giocare bene e spendere il meno possibile, la miglior scelta è senz'altro il telaio precedente all'ultimo uscito.
Io cercavo appositamente quella Head Instinct perché l'ho sempre usata da anni e mi sono sempre trovato benissimo, ho letto delle recensioni negative ma su di me è una racchetta che ha sempre funzionato alla grande, non mi dà nessun problema e riesco a giocare esattamente come voglio. Hai qualcosa in contrario?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Il paragone con le macchine non regge, i marchi più noti sono tutti come Mercedes... la Seat potrebbe essere Artengo (ma forse molto meno della Seat)
Però è chiaro che anche in marchi come Head e Wilson ci sono telai un po' più validi (che sono quelli agonistici che si aggirano attorno ai 170-200 euro) e quelle un po' più da battaglia che trovi al decathlon a 79.99. E solitamente si rimane in due fasce molto diverse: attorno agli 80 euro le racchette da battaglia, attorno ai 180 quelle agonistiche.
E' naturale che per rispondere alla domanda bisogna capire che esigenze abbia il topic starter. Banalmente, se gioca una volta all'anno, conviene prendere davvero Artengo a 39.99. Se invece è un principiante e pensa di fare un corso annuale, conviene investire un po' di più.
Ultima modifica di Poliwhirl il Mer 2 Mag 2018 - 3:26 - modificato 1 volta.