Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nova donnay allwood 102 xexacore

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
doma12
joker83
madd0g72
fa
papiro
charlesti
Alexrun78
Sciaffusa
Delpo85
Jimbo77
Riki66
stefano30
VonKurt
pefran
Francesco75
pigi
Lucasss
taglia1964
drichichi
Toroscatenato
tempesta
Matley
monitor
vitali
sciaka
Matusa
Eiffel59
glenn uguccioni
32 partecipanti

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyNova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ne ha sentito qualche recensione?

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
E' vero, non so chi sia l'attuale importatore di Donnay e sinceramente non me ne può calar gran fatta visto la marginalità del marchio sul nostro mercato.

Però ieri ho dovuto riconfigurare due Penta Formula 100 B.E.Red -se non erro un modello dello scorso anno- ed una delle due era decisamente fuori specifica.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Mario, le Formula 100 del 2016 sono tutte cromate e sono dual core o tri core (non ricordio perchè io ho la silver di quel periodo ed è Dual core)

Le Formula 100 del 2017 invece sono PENTACORE e sono o tutte trasparenti (lasciano intravedere la grafite) oppure cromo/trasparenti nella parte alta del piatto

Sinceramente, dalle racchette precedenti, alle dual core a queste, c'è stato un miglioramento della qualità di realizzazione.

Non sarà al livello di qualche anno fa dove pesavano ogni telaio indicandone peso e bilanciamento finali alla vemndita ma nemmeno così scarsa.

Le Head capitano anche 8 grammi diverse a volte così come le Babolat (che restamno ottime)


La Donnay anche se marchio di "nicchia" ha telai di qualità super e fa cose molto diverse che forse, solo prince, in qualche senso replica (telai molto flessibili ed old style)

Sia Donnay che Prince fino a ieri erano molto bistrattati ma restavano ottime racchette. Sono felice che Prince abbia avuto un rilancio come meritano le racchette di quel marchio.


Penso che questa ALLWOOD sia veramente un attrezzo da provare.....

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Scusa ma Prince è -e resta- Prince, Donnay è un marchio, ma "non è" Donnay.

E quando Srixon tirerà a sé tutti i fili, probabilmente resterà solo Xenecore.

Non discuto la qualità. 

Però, commercialmente, non mi interessa. E per questo non sono probabilmente molto aggiornato...

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Mario scusami ma questo lo ritengo un commento che non vuol dire niente.

E chi se ne frega se Prince resta Prince e Donnay non è la stessa Donnay e diventerà solo xenecore!?

Io da cliente acquirente e appassionato probo e valuto telai.

A ME non interessa proprio niente invece dell’aspetto commerciale perché io devo solo giocare non “ vendere” qualcosa.

E se Donnay fa ottime racchette non mi metto a fare polemiche o commenti fini a se stessi per far emergere l’uno o l’altro marchio


Oltre a questo fare una valutazione sulla qualità per poi dire “ probabilmente non sono aggiornato” corrisponde a dire che hai detto una cosa senza sapere di cosa parli e da te, che ti ritengo ottimo professionista e persona correttissima mi aspetto un livello di attenzione maggiore a quello che dici.

Il tutto con rispetto, ripeto della tua professionalità

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Allora..se critico quello che mi capita tra le mani (a ragion veduta e non per "far emergere un marchio" visto che il problema c'era ed ho dovuto correggerlo) mi si dice che non conosco il prodotto (parzialmente vero, però quelle che ho sistemato l'altro giorno sono della collezione attuale come ho potuto verificare). Solo se lo faccio io, però, visto che commenti non positivi e quasi sempre per lo stesso motivo al quale ho accennato si rovano anche su forum esteri come Talk Tennis e Tennis Classim. Certo più su modelli delle precedenti collezioni, ma non solo.

Comunque, e solo per precisare:

Il distinguo "prodotto/marchio" ha una sua logica sicuramente dal punto di vista commerciale ma pure un riscontro sul prodotto finito a livello utente: una cosa è vendere un prodotto con una marginalità garantita da un marchio conosciuto reinvestendo in ricerca, sviluppo e controllo qualità, altra è farlo con il proprio marchio in un mercato sempre più legato a numeri e margini che ti tengono costantemente "sul filo". Se vendi  investi, e la qualità del prodotto aumenta e con essa la vendibilità. Puoi dissertare quanto vuoi sul fatto che la mia sia una visione "commerciale" della cosa ma è giusto e normale che sia così, visto che la "non vendibilità" non va a carico dell'utente finale ma del punto vendita e/o del distributore. Nel computo di questo, anche il discorso "vendibilità attuale e futura" va tenuto in considerazione. Le potenzialità anche finanziarie dei marchi vanno considerate sia sul breve che sul medio termine, ed influenzano le nostre scelte.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Mario,
Entri in un percorso che non era pare del ragionamento.
A me se Donnay Prince o Head con i miei soldi fanno ricerca me ne frega zero.
Io valuto il mercato ADESSO e i prodotti che offre.
E adesso la Donnay xenecore o come cacchio si chiama e chiamerà fa degli OTTIMI prodotti.

Prince li fa meglio secondo te? Ben per te. Sicuramente sono ottimi come lo sono Babolat Wilson Head etc sulla carta. Poi però si passa alla prova MIA è di tutti gli utilizzatori che se ne battono se tra 5 anni la Prince farà una racchetta commerciale o avveniristica perché vincono o perdono oggi.

Tra 5 anni si vedrà.

Nb considerazione personale: 
Se i soldi con cui pago la racchetta sono spesi in ricerca e dopo viene fuori quella “ bellezza” della MXG come per Head allora spero che i miei soldi vadano ai dipendenti di oggi è scelgo Donnay tutta la vita......

Se una racchetta è buona sarà sempre vendibile.
Come lo è la Silver lo è la Formula 100 o lo è la Allwood.

La MXG chi ce l’ha se la tiene .

Una POG vale oro quanto pesa....ed è di 30 anni fa..............


Il marchio da solo non conta niente se dietro non ci sono oggetti validi.
Ed è solo grazie a questo che tu oggi puoi vendere Prince. Perché anche in momenti poco felici come gli ultimi anni ( con i soli Bryan e Isner e ora pouille a fare da testimonial) e grosse difficoltà a promulgare marchio e mercato, hanno comunque fatto ottime racchette che chi le ha provate ha reputato buone.
Se era x motivi commerciali Prince sarebbe morta da tempo.

Lunga vita a chi fa racchette buone oggi. Nel doman....non v’è certezza!

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
La mia era solo una precisazione sul mio punto di vista, tu l'hai presa sul personale. Non intendo comunque continuare nella polemica.

Però..di Prince  e soprattutto della problematica finanziaria (e non commerciale) non conosci i particolari, nondimeno pretendi di dare giudizi su argomenti dei quali non hai la minima idea. Non ha mai rischiato di fallire (leggiti l'ordinamento americano riguardo al Chapter 11) e dal 2014 è proprietà del gruppo americano ABG che già possedeva i diritti sul nome dal 2012. Questo per poter recuperare i quasi 10 milioni di dollari di crediti che Prince vantava nei confronti soprattutto della grande distribuzione. Una volta sistemato il bilancio, è tutto ripartito come prima.


"Morta da tempo"? Sono passati altri quattro anni nel frattempo... Rolling Eyes

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Mario scusami ma rileggendo bene chi mi pare l’abbia presa sul personale sei tu.

Io non ho nessun interesse a dire che un marchio è migliore di un altro. Proprio non me ne frega niente.

Da 7na considerazione generalizzata banalmente su una racchetta ( cosa che succede spesso e può succedere con tutti i marchi non solo con Donnay) fuori qualche grammo ( il modello Red se ho capito bene comunque nonè di quest’anno è nemmeno del 2016) hai iniziato a pontificare su un marchio ( peraltro ottimo già prima che tu lo commercializzassi) che io tra l’altro adoro per la bontà delle racchette fatte anche in tempi non proprio floridi ( checche tu ne dica Prince non ha passato bei momenti negli ultimi 5/6 anni)

Io non conosco i dettagli della problematica che tu dici sia finanziaria e non commerciale è vero.
Ma me non ne può fregare di meno. TI RIPETO IO GIUDICO I TELAI( nel mio piccolo) e dando valutazioni mie. Vedevo racchette buone o ottime e nessuno che le vendeva,nessun testimonial che le usava . Gente come Ferrer e i Bryan che la lasciavano....non mi pareva un marchio in un periodo florido.

Non sono adepto di sette giapponesi ( Yonex) ne nadaliano a tal punto che qualsiasi cosa faccia Babolat mi inchino ne federeriano che per amore compra la rf340.
Giudico i telai che provo secondo il mio livello,la mia curiosità le mie opinioni. E spendo soldi per farlo perché le racchette le compro,non le vendo ne promuovo.

Pertanto di questa polemica tra Prince e resto del mondo proprio a me non frega niente.

Ho usato con piacere la POG che tengo nella mia collezione, ho usato la Exo 3 Tour che era un burro e solo con la Silver ho ritrovato quelle sensazioni, racchette ottime che però da lì in poi hanno avuto un problema che ha portato il marchio in disparte ( va bene così?)

Ora io spero torni in auge come e più di altri marchi.

Ma non me ne fregherà niente se peggiorerà o se Babolat fallirà o se Yonex diventerà l’unico marchio al mondo.

Non sarò mai un commerciante nè un integralista nelle opinioni che resteranno opinabili ma SICURAMENTE senza secondi fini di ritorni e pertanto ritengo, obiettive .

Se poi nessuno le legge pace. Se altri le leggono e le ritengono interessanti bene lo stesso. Questo è un forum.

Siamo qua, chi per discutere e dare giudizi, chi per dare consigli spassionati, chi per ritorni anche economici 

Siccome ti ritengo persona affidabile e preparatissima apprezzerai anche la mia sincerità e schiettezza nel commentare certe tue indicazioni che in qst caso mi sono sembrate un pochino di parte.

Ma magari mi sbaglio....

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Tornando in topic penso che questa Allwood sarà proprio da provare....
E a Settembre lo farò  cheers

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
per chi l'ha provata sarebbe gradito.un confronto con la penta silver in termini di spinta .....e magari anche con la blade 104 cv

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Per un'ultima volta, la mia era (ovviamente ma lo avevo pure scritto) una visione commerciale della cosa per spiegare le ragioni di certe mie/nostre scelte presenti e future.

Per te è un hobby, per me lavoro. E tanto basta. Da quel punto di vista, e lo avevo già detto, chiusa lì.

Su Prince e sui suoi problemi finanziari (e non commerciali) hai informazioni perlomeno inesatte, comunque. Certamente ha passato brutti momenti, ma c'è una bella differenza tra farlo perché non riesci a pagare i tuoi creditori perché i tuoi debitori non ti pagano (Chapter 11) ed un'istanza di fallimento.
Non sono io che lo dico, è la normativa statunitense. E direi "chiusa lì" anche su questo punto….

Ah...il nostro cliente al quale abbiamo fatto il lavoro sulla Formula 100 dice che è un modello attuale, e dal sito HMA parrebbe effettivamente così.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Ok perfetto.

Se ti capita di valutarle vorrei da te un giudizio sulla Allwood.
E,nel caso anche su Formula.

Nb. Ottimo chiarimento. Purtroppo molte aziende falliscono proprio perché non riescono a riscuotere i crediti...menomale che per Prince non è andata così. È un marchio prestigioso e ha sempre fatto grandi racchette.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Più facile sulla Formula, almeno nel breve. Col cliente ho una buona confidenza, potrei anche organizzare un paio d'ore nell'intervallo.

Al momento non prometto nulla per la Allwood, visto che non saprei a chi rivolgermi….

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Allora propio come tutte le altre marche,non si salva più nessuna!!

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Però intriga tanto specialmente questa.... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
qualcuno ne vende una usata?

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
mai comprerei una racca in legno… impossibile averne 2 uguali (ed è già un'impresa con materiali compositi)… affascinante l'amarcord, intrigante da provare forse… ma nulla più.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Non è in legno ed esce totalmente custom ergo a richiesta anche per più pezzi identici.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Custom fatto personalmente dall'Ing. Gabriele Medri, ergo telai identici.

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Un annetto ormai che la uso la ritengo una gran racchetta leggera e allo stesso tempo stabile anche a rete..io ne sono pienamente soddisfatto non posso dire diversamente e io uso la versione leggera sono in campo 22 ore a settimana con i ragazzi e devo dire che il mio gomito Nell ultimo anno non mi ha dato problemi nonostante le tante ore con la racchetta in mano...

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Salve,
qualcuno che ha provato la Allwood 102 e che possa fare un confronto con altri telai con piatto 100 e profilo sottile?
Tipo con: Yonex Vcore Pro 100, Prince Phantom Pro 100 e 100P, Head Prestige Tour

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
spinge più della voce pro 100, non saprei delle prince in quanto non provate...

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
monitor ha scritto:
spinge più della voce pro 100, non saprei delle prince in quanto non provate...

ciao monitor,
oltre alla spinta mi sai dire qualcos'altro rispetto alla Vcore Pro 100? 
Ad esempio livello di controllo delle traiettorie, comfort all'impatto, capacità di spin, manovrabilità, potenza nel servizio... 
(grazie)

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
la v core pro era leggermente più precisa .... tutto il resto meglio la allwood

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
ciao chiedo se si può fare un confronto con la allwood e la pk 15 300gr o sono troppo differenti?

descriptionNova donnay allwood 102 xexacore - Pagina 2 EmptyRe: Nova donnay allwood 102 xexacore

more_horiz
Provata la Allwood, gran bella racchetta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere