Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNon profilate più potenti EmptyNon profilate più potenti

more_horiz
Sapete dirmi quali sono le racchette non profilate che hanno livello di potenza alto al pari di una pure drive?  Cool

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Non so se per potente si intenda racchetta rigida, ma se si intende ciò,  trovo difficile individuare molti telai non profilati e comunque rigidi a tal punto da essere considerati high power. Una cornice del piatto corde tipo boxed ha una sezione, tendenzialmente, quadrangolare, cioé con i lati uguali o molto simili. Sotto il profilo della resistenza a flessione, struttura assolutamente poco resistente; la figura geometrica che tendenzialmente richiama un'alta resistenza alla flessione é, appunto, una I, cioé qualcosa che assomiglia alla sezione della cornice del piatto corde di una pure drive, cioé profilata o, una volta si diceva, alare. Anche perché una delle differenze tra boxed e profilata che può determinare o meno apprezzamento é proprio una maggiore flessibilitá registrabile in una boxed.  Perché usare una boxed , ma cercare la potenza che é tipica dei telai profilati? Forse ho capito male l'esigenza. Certo, oggi si usano anche materiali di per sé molto rigidi, ma il materiale da solo ..., la meccanica é sempre la meccanica, diversamente in edilizia non userebbero ancora il legno per le strutture portanti sfruttando proprio le corrette geometrie delle sezioni maggiormente soggetto ai carichi verticali.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Ma che risposta è? Tremila righe per dire niente

Comunque molto potente è la head radical (sia mp che pro) e la strike po7.

Discretamente potente pure la sv98

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
araton32 ha scritto:
Sapete dirmi quali sono le racchette non profilate che hanno livello di potenza alto al pari di una pure drive?  Cool

Le Blade 98.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Forse era meglio dire facile come la pure drive? Che però ha il difetto di non far sentire la palla...

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
araton32 ha scritto:
Forse era meglio dire facile come la pure drive? Che però ha il difetto di non far sentire la palla..

Con l'ultima PD fatta e una corda "adeguata" la palla si sente bene.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
woho21 ha scritto:
Ma che risposta è? Tremila righe per dire niente

Comunque molto potente è la head radical (sia mp che pro) e la strike po7.

Discretamente potente pure la sv98

Intendevo dire che le profilate furono introdotte tendenzialmente proprio per fornire maggiore potenza rispetto ai telai esistenti di formato boxed.
Cercare un boxed che sia analogamente potente mi sembrava un po' una contraddizione, tutto qua. Tra le più recenti soluzioni sono stati introdotti anche telai non prettamente profilati con alti livelli di rigidità, ma quanti saranno e rappresentano proprio delle atipicità?
Scusa se ti ho infastidito, non era mia intenzione.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
non direi proprio che sono pochi i telai non profilati con alta
rigidità. e basta dare un'occhiata a quelli che usano i top trenta
sia a livello maschile che femminile. con tutte le tecnologie che ci
sono sia a livello di telai che di corde, penso che un profilo di 21
o 22 possa tranquillamente avere la stessa potenza di uno da 24.
col vantaggio che ti fa sentire meglio la palla, in molti casi.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Concordo con woho21 e nw-t!
Head Touch Radical MP e ultima Pure Drive!

...anche Pro Staff 97L CV
o Pro Kennex Ki Q +5 Pro
o Wilson Blade 104...

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Una bella oversize come la Head Radical Tour OS anche nella versione piuttosto leggera (320 grammi senza corde con overgrip) come la mia A.A. Limited. Peccato però che il mercato delle oversize è morto o quasi.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Come già detto da Luca Nw-t ci sono telai moderni ( la maggior parte ibridi) molto potenti che si possono avvicinare per potenza (dove non si intende rigidità) alle profilate classiche 300/100/32.

Essi sono :

- Radical Graphene Pro (tutte e tre le versioni, la prima forse era la più potente, l'ultima la più giocabile)

- Radical Graphene MP (sia la Xt che l'ultima la G Touch la più potente

- Babolat Pure Strike 100 (ultima versione)

-Babolat Pure Strike 98 16x19 ( P17)

- Yonex Sv 98

- Wilson Blade 98 16x19 (la prima versione nero e argento era la più potente)

- Tecnifibre T-Figth 300 DCS

- Yonex Dr 98  e Ezone 98 

- Wilson Pro Staff 97 e RF 97 ( la prima senza Cv è molto potente, la RF 97 è un telaio molto potente che con la corda e la giusta tecnica fa i buchi i terra)

Ognuna ha le sue caratteristiche e esprima la potenza in modo diverso.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Bene Paolo anche tu hai risposto alla mia domanda in modo esauriente, senza vaneggiare. Non ci posso pensare a certe risposte , ancora stento a crederci.... Very Happy.
E penso che tra queste darò una chance alla TFight 300 DCS3

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Grazie !  Smile

Buona scelta. E' molto buona e anche abbastanza facile. Io gioco con le G Rad MP Xt con un po di custom. Ne ho una di T-figth pari al nuovo con max una decina di ore di gioco. L'ho comprata perchè mi avevano detto che è simile alla Radical ma con più spin ed un po più facile. Cosa che confermo.
Peròho deciso di venderla perchè sono rimasto folgorato dalla  rad Mp graphene touch che ha tutto quello che mancava alla mia MP xt (sembra mi abbiano letto nel pensiero), per cui ho deciso di venderla. Se sei interessato scrivimi in PM

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
... sono rimasto folgorato dalla  rad Mp graphene touch che ha tutto quello che mancava alla mia MP xt (sembra mi abbiano letto nel pensiero)...

Ciao Paolo, una curiosità: in cosa hai trovato superiore la nuova Touch rispetto alla xt (o quali lacune ha coperto)? 

Ho avuto in prova entrambe per una settimana, ma con la touch ho avuto però la sensazione di “sentire” poco la palla e delle volte il colpo mi scappava via, rispetto la xt (che però era leggermente meno potente). Forse le corde non erano azzeccate?! Non profilate più potenti 1f615 

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
La ezone 98 é una delle racchette meno potenti che abbia mai provato.

descriptionNon profilate più potenti EmptyRe: Non profilate più potenti

more_horiz
La NON profilata più potente che ho avuto è stata con probabilità la Head Radical Pro Graphene a pari merito con le Angell TC95 e TC100.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere