Theo_84 ha scritto: tempesta ha scritto: La Sv 100 come tutte le Yonex è vuota in testa.
Di la la butti ma arriva a metà campo.
Dire che con la PD tiri tutte cannonate è da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica
Allora direi che anche dire che con la SV100 "
di là la butti ma arriva a metà campo" (cito) è "
da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica" (cito).
Ragazzi qua si parla di racchetta facile.
Io sono un buon quarta cat e la PD non mi piace nonostante questo ritengo sia notevolmente facile.
La Sv 100 e 98 le ho provate non sono facili cone la PD anzi le paragonerei più a racchette come PA e APD più propensa ad un gioco di rotazioni.
La racchetta più facile in casa Yonex anche PER LORO PUBBLICITÀ ( basta andare su Yonex su TW e si può vedere il video dove spiegano e differenziamo le loro linee) è la EZONE giocabilita e All around. Da principianti ad avanzati.
La linea SV. È per chi ama rotazioni e NON è per un principiante proprio perché se ci si gioca in modo basilare la palla non va. Ci vuole braccio che la spinga.
La serie Duel G o Vcore Pro poi sono le più tecniche. Io ho la 310 97 bellissima e molto buona ma non facile.
A me la 300 100 non è mai piaciuta ma ci gioca benissimo Luca Nardi uno dei migliori prospetti italiani. Lui spinge molto. Chi tra voi può dire di giocare da seconda categoria?
Io ad un principiante tra le Yonex ( che amano un impatto più centrale che altro proprio per la conformazione dell’isometrico e quindi sono vuote in testa per chi impatta alto come me) direi di provare la EZONE 100 non la SV.
Io tra le due che ho provato poco preferisco di gran lunga le EZONE. La SV sia 100 che 98 le trovo molto belle ma non mi sono piaciute per niente e ritengo in quel tipo di racchette la APD ancora la regina indiscussa.
Per un principiante che Iole una racchetta facile ce ne sono tante ma la Sv non lo è la PD si.