Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Qual è a vostro parere la profilata più facile?

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
fa
Davide79
Iron
napav
phoenixsuper
chiros
st13
kingkongy
fabioborg
Theo_84
Il_Guaro
framan
Giampi83
fedexpress
T_Muster
mattiaajduetre
Eiffel59
Alberto P.
tempesta
Francesco75
24 partecipanti

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyQual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

Qual'è a vostro parere la profilata più facile tra quelle in commercio? tutti mi dicono Babolat PD ma a me non è sembrata così facile!

Grazie

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Theo_84 ha scritto:
Io, da scarsone, la Pure Drive 2015 non l'ho mai trovata facile.

quoto, e secondo me valeva pure poco, della 2015 era invece molto buona la plus

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Concordo con Theo 84.
La PD 2018 ottima racca ma il mio gomito ne risentiva troppo.
Con la SV 100 ho trovato il giusto equilibrio tra potenza, confort e maneggevolezza.
E ne ho provate tante di profilate...ma mi sono fermato con le SV!!!
Fabio.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Francesco75 ha scritto:
E sopratutto maestro per un principiante tra PD, Dunlop, Prince quale vede più facile! Mi fa una classifica di queste tre per facilità e una per confort. GRAZIE MILLE


Per un principiante vietato utilizzare Pure Drive, 20 anni fa era unica profilata, oggi ce ne sono più comode e performanti allo stesso modo, Volkl v-sense 8 300 per esempio.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
La Sv 100 come tutte le Yonex è vuota in testa.
Di la la butti ma arriva a metà campo.

Dire che con la PD tiri tutte cannonate è da valutare in base alle corde che metti.....e alla tecnica 

Boh....ognuno poi è giusto abbia opinioni diverse eh ci mancherebbe

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
E se invece parlassimo di profilata meno rigida o meglio più confortevole? 
Ho avuto la Pd confermo in toto quello che ha detto Tempesta , unica cosa dopo un po a me che sono un po sensibile sul gomito ha iniziato a dare noia
Quindi esempio tra Yonex Sv 100, Ezone 100 e Prince Beast 100 quale è più confortevole secondo chi le ha provate? 
Ciao e grazie

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Scusate, passavo di qui e ho corretto il titolo...

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
di che titolo parli king ? a me sembra uguale a prima

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Buongiorno a tutti

Allora Maestro ho provato la PD e la Dunlop. La Dunlop mi è sembrata più facile nel senso più confort a pari prestazioni. Essendo io scarso magari mi sbaglio ma le mie sensazioni sono queste! La Prince a Milano non ho avuto modo di trovarla e provare. Se dovessi prendere la Dunlop che corde? Io vorrei un multi soft!

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
@ Alberto P. buon giorno
perchè nella richiesta si privilegiava la facilità
buon tennis

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
buon giorno

noooooooooooo... ci si ricorda eccome Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327 Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327 Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327 Qual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 622327
c'è addirittura chi si ricorda ancora di come s'è diventati C3 e si tratta di...    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy antico testamento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
unico appunto: le ultime profilate funzionano molto meglio anche nei pesi piuma e sono state ottimizzate appunto per i neofiti
tra l'altro ormai praticamente con l'orientamento all'iperpolarizzazione, i telai scarichi in testa praticamente non esistono più...

buon tennis a tutti

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
di che titolo parli king ? a me sembra uguale a prima


C'era un apostrofo di troppo... qual'è... Evil or Very Mad

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
grande king  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Attila17 ha scritto:
E se invece parlassimo di profilata meno rigida o meglio più confortevole? 
Ho avuto la Pd confermo in toto quello che ha detto Tempesta , unica cosa dopo un po a me che sono un po sensibile sul gomito ha iniziato a dare noia
Quindi esempio tra Yonex Sv 100, Ezone 100 e Prince Beast 100 quale è più confortevole secondo chi le ha provate? 
Ciao e grazie


Provata la Ezone 100, molto facile e maneggevole. Non è vuota in testa come si dice degli altri modelli.A mio giudizio è addirittura meno impegnativa della PD 2018. è meno solida e rocciosa della PD ma le vibrazioni sono comunque minori. Ho dovuto mollare la PD mentre sto continuando con la Ezone.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
@ chiros buon giorno
concordo e non solo riguardo l'ultima ezone...
buon tennis

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Enrico ciao caro,

sei un mito più mitico di... "Matilda sei un mito"
del resto si sa: "per un punto Martin perse la cappa" cit.
abbraccio mon ami

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
chiros ha scritto:
Attila17 ha scritto:
E se invece parlassimo di profilata meno rigida o meglio più confortevole? 
Ho avuto la Pd confermo in toto quello che ha detto Tempesta , unica cosa dopo un po a me che sono un po sensibile sul gomito ha iniziato a dare noia
Quindi esempio tra Yonex Sv 100, Ezone 100 e Prince Beast 100 quale è più confortevole secondo chi le ha provate? 
Ciao e grazie


Provata la Ezone 100, molto facile e maneggevole. Non è vuota in testa come si dice degli altri modelli.A mio giudizio è addirittura meno impegnativa della PD 2018. è meno solida e rocciosa della PD ma le vibrazioni sono comunque minori. Ho dovuto mollare la PD mentre sto continuando con la Ezone.

 Ciao Chiros,
grazie per la risposta, so che avevi la PD e come me ti ha dato noia quindi con la Ezone nulla?
Mi fai un paragone tra le due? Altra domanda ho letto che ha uno Sspot spostato più verso l alto della racchetta mi confermi sta cosa o nn l hai notata?
Ciao e grazie

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
tutto molto interessante.

nessuno inserisce apd 2013 e PA tra le profilate facili?

poi la "facilità" è sempre relativa, ad esempio io con ai100 trovo facili molte cose, ma difficili altre: il back, la chiusura

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
SV 100 vuota in testa?? mi sembra mooolto poco probabile ...
Sicuramente non è la più facile delle profilate , ma la testa è bella piena ..
Imho

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Il_Guaro ha scritto:
tutto molto interessante.

nessuno inserisce apd 2013 e PA tra le profilate facili?

poi la "facilità" è sempre relativa, ad esempio io con ai100 trovo facili molte cose, ma difficili altre: il back, la chiusura

PA neanche in sogno, é racchetta dedicata ai terza,
poi si piace ad alcuni meno performanti, ma penso sia casuale e sono gli spinna-tutto, in generale non lo é perché non riescono a controllarla, senza buona tecnica la palla spara a destra e sinistra con troppa facilitá
l'adp é facile si, ma se sei giá abbastanza bravino, un medio quarta é il target minimo sufficiente per chiamarla facile

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
phoenixsuper ha scritto:
SV 100 vuota in testa?? mi sembra mooolto poco probabile ...
Sicuramente non è la più facile delle profilate , ma la testa è bella piena ..
Imho

non lo é,
ma é la sensazione che hanno, e anch'io con loro, di chi non riesce a tirare il dritto con le isometriche
senti la racchetta gnucca, il concetto di gnucca é "mi sembra di dover spingere con una racca da 200 grammi"
credo dipenda dalla posizione degli sweetspot, credo, che proprio non fanno al caso nostro
per il resto bella racchetta, come tutte le yonex

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
framan ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:
SV 100 vuota in testa?? mi sembra mooolto poco probabile ...
Sicuramente non è la più facile delle profilate , ma la testa è bella piena ..
Imho

non lo é,
ma é la sensazione che hanno, e anch'io con loro, di chi non riesce a tirare il dritto con le isometriche
senti la racchetta gnucca, il concetto di gnucca é "mi sembra di dover spingere con una racca da 200 grammi"
credo dipenda dalla posizione degli sweetspot, credo, che proprio non fanno al caso nostro
per il resto bella racchetta, come tutte le yonex

Io uso una yonex, quando non gioco con il legno (yonex anche questa  Very Happy ), ovviamente isometrica, e negli anni passati, ricordo di aver usato almeno 4 altri modelli Yonex sempre isometrici, tutte abbastanza elastiche, ma il dritto non mi sembra e non mi ricordo di averlo percepito come più complicato che con le altre racchette. Credo dipenda dall'insieme delle caratteristiche del telaio. Yonex, da quando ha introdotto l'isometrico, quanti telai avrà fatto e quante tipologie diverse? Credo sia difficile generalizzare.
La racchetta in questione non l'ho usata, non posso dire che sensazioni offrà, ma mi sento di escludere che l'isometrico compichi più di altre racchette le performance del diritto. Penso che siano sempre sensazioni personali  Smile

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
di che titolo parli king ? a me sembra uguale a prima


C'era un apostrofo di troppo... qual'è... Evil or Very Mad



Sarò ignorante.....ma QUALE È  si può accorciare in qual’e’......

No?

Tornando in arg9mento io gioco con APD da tanto e per me è LA RACCHETTA ottima in tutto ma sicuramente più tecnica della pd e di altre racchette 300/100.

La Pure Aero non mi piace per niente come impatto e tipo di gioco e sicuramente necessità di un gioco tutto in rotazione e spinta.

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
tempesta ha scritto:




Sarò ignorante.....ma QUALE È  si può accorciare in qual’e’......

No?


no perché esiste il qual anche di fronte ad una consonante
qual'é si scriverebbe se qual si rompe solo di fronte ad una vocale

oh ! giusto per dire eh ! niente di personale  Rolling Eyes
in realtá é italiano antico, ma ancora vale, quando facevo le elementari, secoli orsono, mi davano 5 in grammatica se scrivevo qual'é, lo ricordo solo per questo
invece il quali si scrive con l'accento, qual'erano é corretto, proprio per il motivo che ho scritto sopra

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Si ma allora qual'cavolo è la profilata più facile? Smile

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Francesco75 ha scritto:
Si ma allora qual'cavolo è la profilata più facile? Smile

oh !
che vuol dire facile ? in che cosa ?
a spingere ? a spinnare ? a chiudere ?  a non farsi male ? a che livello ? per me o per te ?
qui si son scritte tante opinioni, che in fondo dicono "la domanda é troppo generica" per avere una sola risposta
come quasi sempre é molto soggettivo, come tutto il tennis

descriptionQual è a vostro parere la profilata più facile? - Pagina 2 EmptyRe: Qual è a vostro parere la profilata più facile?

more_horiz
Si si ... per voi!... volevo sapere un giudizio soggettivo per orientarmi, sai essendo una pippa devo comprare la racchetta. Ho provato PD, Dunlop 3.0, Radical MP. PD non mi sono trovato, dunlop meglio, mp difficile ma bella comoda e maneggevole
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere