Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per ibrido EmptyConsiglio per ibrido

more_horiz
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sono una giocatrice di club classifica 4.6 e gioco anche in tornei amatoriali, ho una burn 100 Team poiché gioco molto in doppio ed ho acquistato delle corde perché vorrei provare uno o più ibridi. Come multi ho le head velocity 1.25 e come mono le Babolat rpm blast rough 1.25 e le high string hi power 1.25. Ho due racchette pertanto volevo chiedervi come meglio disporre le incordature su entrambe le racchette per provare due situazioni differenti, se provare due diversi ibridi oppure un ibrido e un mono o ibrido e multi e a quali tensioni. Grazie e scusate le mille domande

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Innanzitutto benvenuto nel Forum Consiglio per ibrido 594163

Poi...di quale Burn 100 Team parliamo? La vecchia 16x20 da 270 grammi o la nuova 16x19 da 300? Perché fa una bella differenza...Suspect

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
La versione più leggera da 270 grammi del 2017 Eiffel

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Un fullmono su quel telaio è abbastanza insensato, non tanto per la resa (comunque scarsa ed al limite superiore con la HighString) quanto per i possibili rischi per i legamenti. Strade precorribili, ibrido classico o reverse o full multi.
Però...bisognerebbe sapere anche come giochi...piatto, leggermente coperto, spin?

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Si infatti pensavo anch'io all'ibrido classico mono/multi con velocity/blast rough o velocity/high string. Gioco abbastanza coperta e spin discreto, rovescio a due mani molto incrociato. Cosa mi consigli? Potrei provare entrambi gli ibridi e vedere con quale mi trovo meglio? Ho visto che la rough ha basso coefficiente di attrito corda-corda per cui il multi andrebbe preservato. Che mi consigli quindi?

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Provale entrambe...la Babolat potrebbe dare migliori risultati, ma essere un po' più "complicata" da attivare. Al contempo la HighString in ibrido è meno efficiente ma più "istintiva" da usare...ma quello lo può stabilire solo il tuo braccio.

A gusto strettamente personale e visto il tuo livello, andrei di HighString come primo test.

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Si farò così. Tensione 23/22 può andar bene? Con entrambi i set?

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Il telai è lungo e stretto, e 16x20. Farei 23/21.5 per entrambi i setup.

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
Ti ringrazio davvero tanto Eiffel! Una buona giornata e a presto

descriptionConsiglio per ibrido EmptyRe: Consiglio per ibrido

more_horiz
23 x 21.5 in ibrido reverse? non mi sembra di vedere specificata la configurazione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere