Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio ibrido EmptyConsiglio ibrido

more_horiz
Salve, ho recentemente montato sulla PS 97 da 315g, le Razor Code a 22\21 kg. 
Essendomi trovato bene e almeno per un po penso che la utilizzerò, vorrei provare ad ibridarla per rendere il tutto un po più confortevole e gentile nei confronti delle articolazioni.
Quindi chiedo gentilmente ai più esperti qualche consiglio per eventuali ibridi (reverse o standard), con relative tensioni, calibri ecc ecc. 
Grazie

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Direi Razor Code/TGV 1.30 a 22 costanti con la multi prestirata 10%

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Benissimo, un ultima cosa: prestirare il multi è un operazione indispensabile?
Faccio questa domanda perchè non sono proprio sicuro che al circolo in cui gioco, e dove appunto faccio incordare le racchette, siano così esperti. Non mi è mai capitato di doverlo chiedere, e magari non ci saranno problemi, ma nell'eventualità non riuscissero ad eseguirlo posso farla incordare ugualmente senza prestirare o devo diversificare qualcosa?
Grazie ancora!

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Se non prestirano (per incapacità, scelta, o macchinario non indicato) si deve aumentare la tensione del multi (diciamo a 23.5)

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Ottimo, grazie mille!

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Salve, su questo telaio (pro staff 97 315g), vorrei provare un incordatura ibrida con le seguenti corde: multi head velocity 1.30 e mono aquapower 1.25!
Vorrei provare soluzioni standard e reverse, quindi chiedo in primis se le due tipologie di corde siano adatte al telaio e quindi di seguito i vari settaggi con le relative tensioni. 
Grazie mille.  Wink Wink

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
le aquapower (AP) non sono corde da arrotini ma in ibrido rendono abbastanza bene
una volta le montai con questo ibrido per un mio amico(4.1) che aveva la tua stessa racchetta V AP 1.25 24kg-O vel 1.30 24kg e riusci stranamente a giocarci un mesetto e mezzo con discrete soddisfazioni...alla fine(40-50h minimo) le velocity si erano sbiancate ma l'incordatura miracolosamente reggeva...di li a a poco le stuccò e optò per il full budello vs touch perchè si lamentava imbufalito che l'incordatura era durata "poco"... Mad il reverse sulla gemella fu un fallimento(V24-O22,5) nonostante ma la maggiore potenza anche se forse lui cercava  piu che altro il controllo sulle piattonate che era solito tirare tipo berdych
spero di esserti stato d'aiuto study

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Ok, grazie mille, effettuerò delle prove allora, anche se con le tensioni penso di mantenermi un pò più basso. 
Grazie mille intanto.  Wink

descriptionConsiglio ibrido EmptyRe: Consiglio ibrido

more_horiz
Ibrido standard AQP 1.25 / Velocity 1.30 con tensione 22 per entrambe, può andare? oppure dato che il multi non me lo pre-stirano, faccio AQP 22 e Velocity 23,5????
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere