Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince Phantom Pro 93P

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
drichichi
bersimon
raftermania
Hammer72
Feliciano Lopez
stecosta66
Amadeus
ziku99
Eiffel59
franzx
fa
15 partecipanti

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyPrince Phantom Pro 93P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

eccola:

phantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 Rs_php11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Head Size: 93 sq. in. / 600 sq. cm.
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 12.2oz / 346g
Balance: 12.4in / 31.5cm / 9 pts HL
Swingweight: 330
Stiffness: 61
Beam Width: 20mm / 18mm / 16mm /
Composition: Textreme/Graphite
Power Level: Low
Stroke Style: Full
Swing Speed: Fast
Racquet Colors: Black/Green
Grip Type: Prince Leather
String Pattern: 18 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 8T,10T,8H,10H
One Piece
No Shared Holes

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
@Eiffel grazie per la risposta. Siccome tendo a perdere un pochino troppo la palla in lunghezza, pensavo di aumentare un po' la tensione...considerato il tipo di corda (tecnifibre x one) e il tipo di attrezzo, tu che tensione consigli per avere un equilibrio giusto?

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Non più di 23/22 (4 nodi obbligatori).

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Ho provato questa mattina 21/20 (4 nodi) e mi è sembrata perfetta, grazie per il consiglio.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Appena arrivata la coppia...ed è un telaio bellissimo. Sarà anche relativamente facile? In questo confido nella bontà deibtelai Prince, che ho sempre amato e usato.
Adesso devo incordarle: essendo un ex terza che oramai gioca per divertimento ma dotato di fisico e braccio, che ci monto?
Per restare in casa prince ho l'ibrido warrior touch (premier touch + poly xt), ho anche dunlop pearl 1.30, head rip control.
Gioco classico fatto di rotazioni moderate e votato alla "verticalizzazione".

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Rotazioni moderate non sono facili comunque su questo telaio.
Per sfruttarlo al meglio vai di ibrido Prince ma reverse, con le Premier Touch in verticale a 22 + prestretch 5% e le XT traverse a 21

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
E così sia!
Un'ultima domanda: è più o meno difficile della response 97?

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Più. E neppure di poco.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Una curiosità rivolta agli esperti del forum: sulle Phantom 93p (km0) da me prese è presente il silicone nel manico mentre sulla phantom 100p il manico è vuoto.
Il precedente utilizzatore delle 93 mi ha detto che questo modello esce di fabbrica con il silicone non avendo lui apportato modifiche...a voi risulta?!?

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Dico  a chi la sta testando di aprirla e guardare. Ti mentirei se rispondessi adesso. Se si, non me ne sono reso conto…scratch

Nelle descrizioni ufficiali nulla del genere è citato.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Onestamente credo che stock siano entrambe, sia la 93 che la 100,senza silicone.
Poi non saprei...

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
raftermania ha scritto:
Una curiosità rivolta agli esperti del forum: sulle Phantom 93p (km0) da me prese è presente il silicone nel manico mentre sulla phantom 100p il manico è vuoto.
Il precedente utilizzatore delle 93 mi ha detto che questo modello esce di fabbrica con il silicone non avendo lui apportato modifiche...a voi risulta?!?


Ho controllato la mia 93p. 
Non ha silicone.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Ok grazie...le mie devono essere state customizzate

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Confermo, niente silicone.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Mi conviene toglierlo?
Incordata pesa 346 con silicone...quanti grammi sono stati aggiunti???

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
raftermania ha scritto:
Mi conviene toglierlo?
Incordata pesa 346 con silicone...quanti grammi sono stati aggiunti???

in teoria nessuno, forse il silicone è stato messo per portarla in specifiche di peso dichiarate,
se il bilanciamento è giusto tienila con il silicone.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
A parte l'aggiunta di Twaron e l'ATS ci sono delle sostanziali differenze in termini di giocabilità, stabilità, sweetspot e feeling tra le versione 2018 e la 2020?
Grazie

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Credo sia più potente questa...

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Buongiorno, consigliereste questo telaio ad un 4.1 gioco classico, tanti rovesci slice e discese a rete. 28 anni circa 3/4 ore di tennis a settimana. Utilizzo head velocity. Mi ispira molto ma non so se un giocatore del mio livello ne possa giovare o meno per la difficoltà del telaio stesso. Grazie a tutti.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Stefanino Edberg ha scritto:
Buongiorno, consigliereste questo telaio ad un 4.1 gioco classico, tanti rovesci slice e discese a rete. 28 anni circa 3/4 ore di tennis a settimana. Utilizzo head velocity. Mi ispira molto ma non so se un giocatore del mio livello ne possa giovare o meno per la difficoltà del telaio stesso. Grazie a tutti.


Ovale piccolo, peso ed inerzia alti alti... che si possa usare, okay... ma che sia il telaio più indicato per un 4.1 sinceramente la vedo dura. Io sinceramente non l'ho mai visto usare a nessuno in partita, nemmeno tra i terza categoria.

Hai provato la 100P? Meno difficile (non facile perché l'inerzia è comunque alta ma in confronto....), dovrebbe essere superiore in tutto tranne che in stabilità, che comunque non è certo poca.
Preciso nel colpo piatto, ottimo negli slice (qui credo che il 16/18 aiuti). 

My 2 cents.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Stefanino Edberg ha scritto:
Buongiorno, consigliereste questo telaio ad un 4.1 gioco classico, tanti rovesci slice e discese a rete. 28 anni circa 3/4 ore di tennis a settimana. Utilizzo head velocity. Mi ispira molto ma non so se un giocatore del mio livello ne possa giovare o meno per la difficoltà del telaio stesso. Grazie a tutti.

Io ti consiglio Phantom 100 X O3 e ibrido reverse Velocity 1.30/linx 1.25....molto più gestibile ed efficace nel gioco che descrivi....se no la stessa che uso io che ho classifica e gioco uguali al tuo ossia Tour 100 310 O3 che io incordo reverse  Multifeel nero 1.30 / Snap 1.23 a 22.5/21 con pre-strech 10% sul multi. 
Ho poi preso un pò azzardando, una Prince Classic Response 97, ma essendo pesantuccia e bilanciata più avanti rispetto alle mie, fatico a gestirla....temo che, applicando peso sotto al manico, rimarrebbe comunque poco gestibile, per cui l'ho riposta nell'armadio....peccato, perchè per questo tipo di gioco è veramente portata.......se per caso ti interessasse  phantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 810504 phantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 810504

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Non lo venderei  manco se mi pregasse in ginocchio un 3.1 fisicato,  in due anni ne abbiamo venduti si e no un paio a dei fanatici.
Fermo restando che chiunque è libero di farsi del male come preferisce con i soldi suoi, onestamente mk sembrerebbe di derubare un bambino vendendola a qualcuno che non ha la tecnica (e la preparazione fisica) adeguata.

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte. Credo mi orienterò su altro; sicuramente farò una prova con Phantom 100p e poi mi incuriosisce Synergy 98, con cui proverò a fare un test con multifilo

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non lo venderei  manco se mi pregasse in ginocchio un 3.1 fisicato,  in due anni ne abbiamo venduti si e no un paio a dei fanatici.
Fermo restando che chiunque è libero di farsi del male come preferisce con i soldi suoi, onestamente mk sembrerebbe di derubare un bambino vendendola a qualcuno che non ha la tecnica (e la preparazione fisica) adeguata.

Nemmeno la 14x18?

descriptionphantom - Prince Phantom Pro 93P - Pagina 2 EmptyRe: Prince Phantom Pro 93P

more_horiz
Non scriviamo ca**te, su...il primo anno le abbiamo messe in test e le provavano tutti ma non le comprava nessuno.
Erano (e sono) solo potenti e stabili...a patto di prendere la palla esattamente in centro (già non facile per un buon terza alta) e cambiando le corde quasi ininterrottamente (duravano al massimo tre ore).
La 18x20 invece faceva ca**re tout court, sarebbe andata benissimo fino alla fine degli anni '80 ma con i ritmi e le rotazioni moderne non c'azzzecca un caxxo.
Peggio di quella ci stava solo la seconda Tour 95 (un fallimento epocale) che fortunatamente è stata rivoluzionata nella nuova versione diventando qualcosa di buono (non certo ottimo) .Se proprio si vuole disimparare almeno in parte il tennis meglio quella (anche se le Prestige Tour come prestazioni è meglio, peccato che per muoverla ci vuole il paranco... Rolling Eyes)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere