[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non capisco, se non ti interessa ottenere la tessera FIT, per quale motivo dovresti fare la visita medica per la pratica sportiva?
Le due cose sono legate tra loro, ma se decidi di non aderire più alle iniziative FIT, non hai vincoli che non siano quelli di altre organizzazioni che propongono altri eventuali eventi che vuoi frequentare.
Se giochi solo a tennis occasionalmente, sfidando qualche altro socio amichevolmente
ed il gestore dei campi usati non ti chiede nulla ... non ci sono problemi per te. Certo, in caso di infortunio non pretendere risarcimenti.
A mio avviso, può capitare che, invece, il gestore ti chieda comunque una certificazione medica di abilitazione alla pratica sportiva o, in alternativa, ti faccia firmare una liberatoria per rimanere svincolato da eventuali responsabilità in caso di incidente (anche se la loro validità legale è alquanto dibattuta ...) e in quel caso cosa fai?
Anni fa frequentavo abitualmente un circolo, ma chiesto nulla, mai fatta la visita medica (non ero neanche tesserato FIT); un giorno giocando inciampai nella riga di fondo campo che si era leggermente sollevata dal terreno, ruzzolando pesantemente per terra. C'era anche un maestro che insegnava in un campo limitrofo.
Poco male, nulla di che, mi tolsi la terra rossa di dosso e continuai a giocare senza problemi.
Alla fine dell'ora, con sorpresa, il gestore mi sottopose un foglio chiedendomi di firmarlo.
Chiedendogli cosa fosse, mi informò che si trattava solo della liberatoria che si era dimenticato di farmi firmare all'inizio dell'anno ... casualità
?