Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ispirato da una vecchia intervista di Jack Kramer dove lui asseriva con convinzione che ogni tennista dovrebbe giocare con la racchetta più pesante che possa sostenere, mi sono convinto a provare la Yonex di Stan. Chiaramente so che il mio braccio è in grado di sostenerla sia per il mio livello di gioco ed anche perché con il custom le mie Radical XT sono arrivate a 340g ed oltre. Ora volevo consigli da tennisti di livello e da esperti (Mario...?). Cosa ne pensate di questo pensiero sul peso? E poi consigli su come accordarla perché non ho mai preso una Yonex in mano. Io sono un attaccante e tiro molto forte. Non disdegno chiaramente il back con il rovescio. Ho ricominciato a giocare l'anno scorso e da 4.2 sono ora 3.3 ma allenato valgo di più. Grazie in anticipo per i consigli.

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Eh infatti. Ero lì presente ma sinceramente non mi sono messo a controllare. Vabbè ne ho incordata solo una all'altra glielo dirò. Non mi metto a fare storie allora. Anch'io non me l'aspettavo...L'errore è da una parte sola eh...Il problema qui è che il peso della corda sopra grava su quella sotto invece che sul telaio ed anche che uscendo poco dal profilo del telaio se in recupero strusci per terra si rischia di tagliare la corda no? Che mi consigli di fare, non gli dico niente? Ah comunque la Strike mi è piaciuta ma la voglio provare ancora soprattutto per decidere se scendere ancora un po' tipo a 21.5 o 21.

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Stefano68 non conosco la Prestige nuova ma quelle vecchie si. Ti posso dire solo una cosa che tornando a giocare con la Radical Pro XT mi sembrava di avere un giocattolo in mano. Comunque sono ambedue racchette che si attivano da un certo livello in su sennò è come andare a 40km orari con una Ferrari. Dipende dal livello di gioco.

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Provata la racchetta con PTStrike a 22kg. Molto bella ma scendendo un po' con le corde potrei facilitare un po' il top spin? Avendo tanto controllo di suo la racchetta potrei scendere senza problemi no? Poi volevo sapere se su questa racchetta ci va bene l'ibrido. Dato il costo elevato della Strike ci potrei mettere la RPM Blast come fa Stan? Cosa perderei e cosa acquisterei? Grazie.

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
La Blast spinna meno della Strike, un kg meno ci potrebbe stare, meglio se differenziando V/O.

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Domanda evidentemente da inesperto.
ma una macchina incordatrice come si tara? Ed ogni quanto sarebbe da tararla?
funziona come le automobili che ogni anno o ogni tot mila Km deve essere tagliandata oppure...?

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Mario quindi la Blast pur essendo sagomata spina meno? E come spinta rispetto alla Strike? Quindi un 21/20 potrei adottarlo con la Strike? Ibrido quindi nulla?

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
Niente temo di dover tornare sui miei passi. Questa racchetta se non sei allenato diventa troppo difficile. Esempio partita (non allenato tanto). Gioco con un 3.1. Primo set va via liscio pieno di vincenti. Secondo inizio a sentire la stanchezza mentale e fisica. Terzo set il mio dritto, che a detta degli avversari ti toglie la racchetta dalle mani, inizia a perdere pesantezza e non riesco più a far frullare la testa della racchetta. Troppo peso. Mario che dici tornando alla Radical Pro XT come potrei agire di custom per avere quella pesantezza che mi era tanto piaciuta nella Yonex? Cambio pure le corde perché le Solinco TourBite sono troppo rigide ed il braccio grida aiuto. Torno alle Hawk o ci sono cose nuove da provare? Le nuove Gorilla come sono? Tutte 1.25 eh...Mi dispiace tanto ma preso dal l'entusiasmo ho fatto una scelta troppo azzardata per il mio stato di allenamento. Grazie per i consigli

descriptionPassaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio a Yonex V core 97 DuelG 330g

more_horiz
La Yonex ha fatto addirittura un video su come si incorda la Duel G, dichiarando di fare attenzione proprio su quel particolare, ovvero di evitare accavallamento delle corde.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere