D'accordo, vero che ci vuole continuità e consistenza per posizionarsi in alto, ma la quantità di vincenti che propone in una partita non rappresentano solo ciò che può essere definito un semplice momento show caratterizzato da colpi tentati perchè spinto dalla disperazione, o per il solo puro divertimento, in questo caso mi sembrano colpi giocati con sistematicità e consapevolezza (molti sono ripetuti più volte nello stesso filmato postato, a conferma di quanto, ormai, facciano parte del suo razionale arsenale), con una sensibilità, almeno apparente allo spettatore, lungi dalla semplice casualità.
Perchè, allora, questa inconsistenza nel ripetersi, perchè questa sensibilità a singhiozzo, capisco che come top 10 o top 20 ci possa volere altro, ma addirittura 130°? Tra l'altro, il giocatore in questione è tutt'altro che inconsistente da fondocampo, zona dove si trova benissimo, anche sul rosso, posizione da dove non scappa di certo e sa far partire dei veri e propri missili di rovescio o topponi mortificanti di diritto, anche in virtù di ben 32 kg dichiarati di tensione delle corde montate (
); il fatto è che con le sue capacità di aggredire la rete, non ha molti motivi per prolungare gli scambi ... Non dimentichiamo che anche un signor Nadal ha pagato pegno con lui recentemente.
Per me rimane, comunque, un mistero
; adesso si è anche infortunato fortemente alla schiena, vedremo quando rientrerà nel tour al quale mancheranno sicuramente le sue magie.