Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondecisione racchetta Emptydecisione racchetta

more_horiz
Dopo circa 15 anni di inattività ho deciso di riprendere a giocare. Con le vecchie classifiche, quando giocavo, ero un c3 e prima di smettere usavo una head prestige 660. Ora ho provato diversi modelli, quasi tutte  head e babolat, due yonex nessuna wilson. Attualmente sto usando una head instict mp 300g che mi va benissimo per come spinge ma non il controllo. Tra quelle provate idealmente mi andrebbe benissimo una via di mezzo tra la head speed mp e la instict mp, ma so già che tra le head non esiste. Vi volevo chiedere se mi potete dare qualche suggerimento al riguardo. Grazie

descriptiondecisione racchetta EmptyRe: decisione racchetta

more_horiz
scusa ma come fai a sapere che in un determinato marchio non esiste una tipologia
di racchetta ? sei un mago ? non hai parlato di corde, qualsiasi prova che fai non puo
prescindere dalle corde, perchè ogni racchetta vuole le sue. ed è proprio dall'abbinamento
personalizzato delle corde più eventuali custom che nasce il telaio ideale per ognuno.
altrimenti qualsiasi racchetta viene usata senza sfruttarne il potenziale

descriptiondecisione racchetta EmptyRe: decisione racchetta

more_horiz
Evidentemente ho provato anche differenti tipi di corda....e di tensione....grazie

descriptiondecisione racchetta EmptyRe: decisione racchetta

more_horiz
hai provato ad arretrare il bilanciamento alla instinct ? quando una racchetta spinge
ma non controlla spesso dipende dal bilanciamento, che può essere anche fuori
specifica

descriptiondecisione racchetta EmptyRe: decisione racchetta

more_horiz
....a questo non ci avevo pensato...dovrei provarci...grazie

descriptiondecisione racchetta EmptyRe: decisione racchetta

more_horiz
il metodo più semplice è attaccare una moneta col pattafix sul tappo del manico.
5 grammi indietreggiano di mezzo centimetro

descriptiondecisione racchetta EmptyRe: decisione racchetta

more_horiz
Come ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] conta la racchetta ma pure le corde ad essa abbinata. Cavarsela con "ho provato tot racchette e tot corde" senza specificare quali, a che tensione e come montate ha ben poco senso. "Quale" Instinct MP? Touch, XT, Graphene (e già sono ben differenti)? Incordata con cosa ed a che tensione?
Specie con i telai più moderni, il giusto abbinamento è una necessità, perché sono diventate estremamente specializzate...comunque, visto che anche tu come me ed il mio socio vieni dalla Prestige 660, proverei la nuova Prestige Tour con un mono reattivo come la Head Hawk Touch 1.25, 22/21 e 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere