La tessera FIT è la formalizzazione dell'adesione alle competizioni organizzate o che si trovano sotto l'egida della Federazione Italiana Tennis, quindi sottostanti ai rispettivi regolamenti emanati, che prevede anche l'essere sottoposti a specifico presidio medico a garanzia che non ci siano controindicazioni alla sua pratica, offrendo anche una copertura assicurativa che dovrebbe valere, se non erro, per le attività svolte nell'ambito del circolo di appartenenza.
Forse la richiesta era finalizzata all'estensione di questa garanzia quando giochi in questo circolo, ma a questo punto dovresti essere iscritto a tutti i circoli dove giochi
.
Il tema, in realtà, non è banale ... di poco conto fintanto che non succedono infortuni, ma quando al tennista di turno succede qualche cosa d'importante, allora possono nascere problemi.
Molti circoli, infatti, fanno firmare una liberatoria, ma non so che valore legale possa, effettivamente, avere in mancanza di una copertura assicurativa, magari accesa dall'interssato.
La questione andrebbe approfondita, temo sia uno di quei tanti aspetti normato in maniera farraginosa e a macchia di leopardo; si è anche pronunciata di recente la Cassazione, ciò ad evidenziare come il quadro normativo sia, appunto, tutt'altro che chiaro.