Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncampi in resina play-it Emptycampi in resina play-it

more_horiz
Ultimamente ho preso l'abitudine di giocare una volta a settimana su un campo in resina play-it. Gioco almeno altre due/tre volte su campi in terra rossa.
Trovo molto divertente giocare sul campo in resina e anche molto allenante. Si gioca con molto più anticipo e si corre in modo diverso per risparmiare le energie che vengono, a mio parere, consumate più velocemente.
La battuta va curata di più, nel senso che si deve cercare in ogni modo di tenere la prima in campo e se non ci si riesce si deve forzare maggiormente la seconda altrimenti son dolori. Il tutto comporta che si riduce il gap tra prima e seconda con evidentissimi benefici in termini di gestione del servizio in generale.
Ultima cosa che mi ha stupito: io ho 50 primavere e temevo che giocare sul play-it potesse generare dolori articolari. Nulla di tutto ciò.

La vostra esperienza?

descriptioncampi in resina play-it EmptyRe: campi in resina play-it

more_horiz
premetto che sono in sovrappeso e gioco sempre su erba sintetica o terra rossa, ho disputato un unico torneo su un campo in resina al coperto più di un anno fa (indossavo scarpe asics gel resolution 6) con primo turno la sera alle 22:30 e secondo turno la mattina successiva alle 10...risultato, infiammazzione di entrambi i tendini rotulei, da allora evito, ma non critico perché a livello di giocabilità mi era piaciuto molto, ...sono io a non essere "in forma" per giocare su quel tipo di superficie, infatti un mio amico fisicato, atletico e più leggero di me non ha avuto nessun problema.

more_horiz
Io sono troppo schiappa per potermi permettere di avere preferenze di superficie, mi piace giocare dappertutto (purché senza dossi o buchi). Ho giocato tante volte su resina play-it ed è molto divertente, veloce ma morbido, effettivamente godibile. Una volta però, non essendo capace di scivolare su superfici del genere, mi sono "piantato" col piede e ho avuto una mezza tendinite per settimane Sad

more_horiz
Gioco almeno un paio di volte la settimana su Play-it, che mi piace molto per la regolarità del rimbalzo delle palline. Duro ma non troppo, veloce ma non troppo. Devo riconoscere però che qualche dolorino dopo le ore su quel campo ce l'ho sempre, di questi tempi è la schiena che ne risente. Poi mi sono stirato seriamente un polpaccio a marzo 2017 per una scivolata in partenza. Su un campo così sembra impossibile, ma credo di essere scivolato sul mio sudore. 
Oggi ho giocato su terra, molto confortevole, ma la pallina ogni tanto si fermava o deviava un p'.
E insomma!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: