Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta 18x20 EmptyRacchetta 18x20

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Mi date una rosa di quelli che sono, per voi, i tre migliori modelli di racchetta con pattern 18x20, per un giocatore con dritto e rovescio appena appena coperti, peso fino a 305 gr. nuda, piatto preferibilmente 100, la migliore sensibilità possibile sulla palla (anche in relazione alla corda s'intende)e, se esiste, abbastanza cattiva da consentire colpi definitivi... chiedo parecchio lo so... Cool
Eventualmente compresi eventuali telai custom made. Grazie.

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Ciao,
come piatto 100 ti consiglio Prince txt 100P che utilizzo da circa 20 giorni con molta soddisfazione, atre con un peso sino a 305 grammi non saprei, mai provate così leggere.

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Confermo princeptour txt 100p

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Iron ha scritto:
Confermo princeptour txt 100p

Grazie ad entrambi. Quali delle caratteristische che ho elencato si ritrovano maggiormante in questo modello?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: a che peso suggeriresti di arrivare, 315 gr? Mi spaventa un po' la manovrabilità, visto che sono un filo pigro di braccio, soprattutto nelle aperture veloci.

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Ciao io la ho customizzata e mi ci trovo benissimo, telaio facile ma molto efficace in tutte le zone del campo, rende molto bene per chi gioca piatto o poco coperto.
Con il custom rispetto all’originale a mio avviso, ha guadagnato in pesantezza di palla, le specifiche sono:

Telaio nudo
Peso: 319 grammi
Bilanciamento: 30,7 cm
Inerzia: 298
Flex: 65

Telaio incordato con vs 1.35
Peso: 339 grammi
Bilanciamento: 31,7 cm
Inerzia: 334
Flex: 65

Spero di esserti stato di aiuto

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ho sbagliato a riportare il dato del bilanciamento del telaio incordato, quello esatto è:
cm 32,0

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
franzx ha scritto:
Ciao io la ho customizzata e mi ci trovo benissimo, telaio facile ma molto efficace in tutte le zone del campo, rende molto bene per chi gioca piatto o poco coperto.
Con il custom rispetto all’originale a mio avviso, ha guadagnato in pesantezza di palla, le specifiche sono:

Telaio nudo
Peso: 319 grammi
Bilanciamento: 30,7 cm
Inerzia: 298
Flex: 65

Telaio incordato con vs 1.35
Peso: 339 grammi
Bilanciamento: 31,7 cm
Inerzia: 334
Flex: 65

Spero di esserti stato di aiuto


E il custom sarebbe (non ho mai customizzato un telaio in vita mia)? Ad ogni modo penso che la proverò prima stock, appena torna disponibile su TW. Grazie ancora.

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: il custom è la modifica del telaio riferita a peso, bilanciamento e inerzia secondo le preferenze/esigenze del giocatore compatibilmente con le caratteristiche del telaio.
Ti consiglio di far effettuare eventuali interventi sul telaio da tecnici specializzati.

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
franzx ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: il custom è la modifica del telaio riferita a peso, bilanciamento e inerzia secondo le preferenze/esigenze del giocatore compatibilmente con le caratteristiche del telaio.
Ti consiglio di far effettuare eventuali interventi sul telaio da tecnici specializzati.

Very Happy Very Happy Very Happy  Sono cozza, ma non così tanto: so cos'è il custom Very Happy Very Happy Very Happy !
Mi sono solo spiegato male; intendevo: qual è il custom che hai applicato tu sul telaio?

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: scusami ho capito male cosa intendessi dire, mi è stato montato un Grip in cuoio balmforth e circa 2 grammi di piombo ad ore 12.

In uno dei due telai preparati è stato necessario iniettare un poco di silicone nel manico

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Non Ciao,

Secondo la mia opinione ottima la Prince Tour Pro 98


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Franz, posso chiederti a quale tensione e che tipo di corda hai montato?
Mi ha incuriosito il fatto che su un 18 x 20 tu abbia optato per un calibro da 1,35, grossino.
Già il pattern 18 x 20 è tendenzialmente più rigido, con questo calibro la capacità di controllo dovrebbe aumentare ancora di più; a quale tipo di gioco ti ispiri?
Anch'io uso un pattern fitto (16 x 21 su un isometrico) e mi interesserebbe conoscere la tua esperienza, grazie.

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Ciao Dagoberto,
ho montato il Babolat vs 1,35 a kg 23-22 perché con il vs 1,30 tendevo ad andare lungo con dritto, con il maggiore calibro il telaio spinge meno ed ha più controllo, io gioco vecchio stile, molto piatto o appena coperto il dritto, piatto ed a volte in back il rovescio 

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
1,35 del VS lo preferisco anch'io sulle mie TGK Rev (anche se lo ibrido) non per la durata...ma proprio x la giocabilità che trovo migliore del VS 1,30...più gommoso/pastoso

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Bene, ho fatto un giro nella sezione specifica Prince e questa TXT 100P sembra essere davvero una bella bestiolina. Ammesso che riesca a trovarne una in test a breve, mi piacerebbe provarla con sopra un multimono, visto che del poliestere mi piace la sicurezza che restituisce nel colpire forte, ma mi manca sempre la sensazione del "palla in mano" che hai con un bel multi.
Può essere una scelta valida? Nel caso cosa consigliereste in questa tipologia di corda, (calibro e tensioni) considerando anche che non rompo MAI ?

descriptionRacchetta 18x20 EmptyRe: Racchetta 18x20

more_horiz
Wilson NXT Power 1,26 a 23-22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere