Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
C A
carletto
Sp3CtR3
Ziryab
mfortuna
Maso450
D_Artagnan
Hachersgod
leumas
13 partecipanti

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Ho provato vari telai e sono giunto alla conclusione che con la Blade 98 18x20 nero/oro gioco meglio e rendo di più in partita!!!Mi piace la botta secca nel servizio piatto, la stabilità a rete e la precisione chirurgica che spesso si ottiene con questo telaio!!!  Il problema però che il suddetto telaio mi causa dolore al polso!!!
Chiedo a voi un aiuto per poter comprare una racchetta con le stesse caratteristiche o simile alla Blade in questione, che sia più gentile col mio polso!!!
Sono ben accetti consigli ed esperienze  bounce

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Donnay Pro One 16x19, più morbida, poco più potente, stessa precisione, meno spin, stanca un pelo di più il braccio, ma solo a livello di fatica a fine allenamento duro...
Anche se io rimarrei sulla Blade 98 e cambierei corde...

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Bhe per le corde uso dei multifilo a 26 di tensione...

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Io dei mono a 22/21, per consigli, guarda alla sezione corde per la tua racchetta...

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
leumas ha scritto:
Bhe per le corde uso dei multifilo a 26 di tensione...


Mi sembra un filo troppo, a meno che tu non picchi veramente  in maniera seria. Io non vado oltre i 23, ma penso di poter anche ancora scendere un pelo. In più la vecchia versione che hai tu è anche un po' più cattiva sulle articolazioni di quella con l'Amplifeel che ho io. Fossi in te la prima cosa che farei sarebbe proprio cambiare la tensione (magari pure la corda). Se invece sei proprio per il cambio telaio, avendo provato più o meno tutti i 18x20 in circolazione, a livello di prestazioni ti consiglierei la Tecnifibre TFight 315 ATP, mentre a livello di delicatezza sul braccio la nuova Volkl Organix 9 Super G, che ha un impatto morbidissimo ed è una sinfonia quando sei bene in spinta ma, rovescio della medaglia, paga un po' troppo quando devi difenderti da un avversario con palla pesante.
Parere di ultrapippone eh  Very Happy !

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Grazie per le risposte e i consigli che mi date, cmq sono d'accordo che la versione vecchia della Blade Blx 18x20 nero/oro, sia più cattiva sulle articolazioni, ma ciò non toglie che essa sia più racchetta della nuova versione!!!La nuova versione è stata da me provata sia nella versione 18x20 sia nella versione 16x19 con sistema Aplifeel che salvaguarda di più le articolazioni!!! Le conclusioni sono state positive per quanto riguarda il mio polso, ma negative al livello di prestazioni rispetto alla Blade nero/oro!!!
Quindi sono alla ricerca di un telaio con le stesse caratteristiche ma che cmq non mi sgretoli il polso!!! Cool

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Grossa delusione anche per me le wilson blade 16x19
Gioco da un paio d anni con le 18x20 nero/oro ed è tutta un altra musica.
Prova a incordare con la rip control e vedreai che non avrai problemi al polso..
Prima che incordavo col mono a bassa tensione ero sempre indolenzito...

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Sto usando le babolat exel power che dovrebbero essere morbide, ma cmq il polso ne risente!!!Ribadisco cmq che la Blade blx 98 nero/oro è un'ottima racchetta che non ha niente a che vedere con le versioni Amplifeel!!!
Sabato mi dovrebbe arrivare una Prince exo rebel 98 che parecchi repuatano il clone della essere  Blade blx 98 ma più maneggevole e più gentile col polso!!!
Speriamo bene!!!

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
leumas ha scritto:
Sto usando le babolat exel power che dovrebbero essere morbide, ma cmq il polso ne risente!!!Ribadisco cmq che la Blade blx 98 nero/oro è un'ottima racchetta che non ha niente a che vedere con le versioni Amplifeel!!!
Sabato mi dovrebbe arrivare una Prince exo rebel 98 che parecchi repuatano il clone della essere  Blade blx 98 ma più maneggevole e più gentile col polso!!!
Speriamo bene!!!

Exel??????...la corda che Babolat monta di serie sulle racchette che trovi in vendita nei negozi .... Un vero ce..o! Tagliale! Se ancora non le hai montate, salvati figliolo!
Vai...vai con Dio...ed approda alla sezione corde per la tua racchetta e vedrai che Don Mario ti illuminerà....
Comunque, io ho giocato con la Blade nero/oro e secondo me ha un impatto più soft e un feeling maggiore della versione 2013.
Fai un giretto anche su head Radical Graphene MP o Pro... io preferisco Pro....provare per credere......

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Exel??????...la corda che Babolat monta di serie sulle racchette che trovi in vendita nei negozi .... Un vero ce..o! Tagliale! Se ancora non le hai montate, salvati figliolo!


Secondo me ti stai confondendo  Suspect .

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Chi si confonde?? Suspect

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
leumas ha scritto:
Chi si confonde?? Suspect


Il quoting mi sembra chiaro: ho citato Hachersgod e la sua idea che Babolat mandi in negozio le sue racchette con l'Excel. Vorrei proprio vederne una.

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Infatti lo pensavo anch'io!!!cmq come corda la Babolat exel power non dovrebbe essere proprio malaccia!!!Io la sto usando e non mi dispiace!!!
Quindi una racchetta simile alla Wilson Blade 98 potrebbe essere la Prince exo3 rebel 98??? Anche perchè la sto comprando a scatola chiusa, senza provarla  Neutral

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
La prince exo rebel 98 con la blade non ha davvero nulla a che vedere 

Spinge poco e morbidissima con un flex che per me era esagerato ed è molto meno precisa ...

Io sto usando le blade 16x19 ... vengo anch'io dalle blade nero oro e inizilamente ho avuto le vostre stesse impressioni

Ora mettendo un grip in cuoio ho ribilanciato il telaio e gli ho dato più massa ( 6gr in più ) e mi trovo bene

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Parecchi reputano la Prince exo rebel 98 il clone della Wilson blx 98!!!Io non posso dirlo perchè non ho mai avuto l'onore di provarla!!!Dicono che sia molto più maneggevole, spinna di più e fischia  Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) 810504 
Io non pretendo assolutamente che sia identica, ma almeno che mi ricordi la Wilson Blade 98 che ho provato con diversi multi e mono e cmq mi dava problemi al polso!!!
Per la spinta pensavo di risolvere con un buon multifilo, per la precisione credo che cmq lo schema corde 16x20 faccia il suo dovere e poi dicono che questo telaio sia indicato per il gioco a rete data la sua ottima stabilità!!!

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Io le ho avute entrambe ... ahime insieme a tante altre  Sad  Sad  Sad 

La prince non ha nulla a che spartire con la blade ... mi saprai dire dopo averla provata ... la stabilità delle blade se la sogna spinge la meta ed è molto meno precisa

E' vero che è molto morbida ... per me troppo sembrava di avere in mano una fionda

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Apposto  Sad , gia ero indeciso   pale
Quindi hai dei consigli??A me piacciono le caratteristiche della Blade Blx 98, profilo sottile, stabiltà a rete, potenza e precisione!!! Senza dover dire addio al mio polso se è possibile, hai dei cosigli??
Grazie cmq per la disponibilità  Wink

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Se reggi il peso le prestige liquidmetal ...

Io ne ho una coppia ed è l'unica che tengo sempre ... le altre le vendo e ricompro


Si trovano usate a ottimi prezzi ... prendine una e provala ... incordata 21/20 kg a 4 nodi con un mono come Tecnifibre Razor o Solinco tourbite calibro 1,20

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Mah...sarà pur vero che l'hai provata e non ti ha entusiasmato, ma visto che continui a cercare la cosa che si avvicina di più alla tua Blade nero/oro, mi sembra ovvio osservare (repetita iuvant) che non può essere altro che la stessa Blade nella versione successiva.
Dici che, quando hai provato la versione Amplifeel, ti mancava potenza ma ti assicuro che se ci metti sopra l'Excel Roland Garros in full bed a 23 chili hai tutta la spinta che ti serve e te lo dico perchè una delle mie due è incordata proprio così.
Più controllo ma con la stessa potenza ed un impatto un filo più secco invece lo puoi avere con il TGV rivestito nero, per me la miglior corda possibile su questa tipologia di telaio. Calibro 1.25 e stessa tensione dell'Excel e, se è vero che la palla gira poco o nulla, lo è altrettanto che viaggia a velocità warp sempre nei pressi della linea di fondo. Di più non saprei che dirti.

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Ecco alcuni telai che si avvicinano a quello che cerchi

- Prestige liquidmetal MP 18x20 (320gr )
- Babolat Pure Control Tour 16x20 (320gr )
- Donnay Pro One 97 16x19 (310gr )
- Head radical Pro 16x19 ( 310 gr )
- head Speed Pro Graphene 16x19 (315 gr )

Come vedi hai ampia scelta ... io ritengo le le prestige liquidmetal uno dei migliori telai retail che siano mai stati fatti

Ma bisogna saper giocare ed essere in forma per apprezzarlo

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Grazie dei cosigli preziosi...mi ispira la prestige ma mi spaventa il peso...e la head youteck mp 2.0 18x20?lo chiedo perchè ho trovato un buon usato....

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Simile alla Blade 2012?
Prova una mazza da baseball!!! ^_^

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Della serie prestige , e fidati xchè le ho avute tutte , la liquidmetal è la meglio riuscita

Evita come la peste la serie youteck ... se cerchi qui o su stratennis ne trovi ancora di liquidmetal in vendita ... non è facile ma se le trovi acquistale e non te ne pentirai 

Pesa 320gr ma è bilanciata a 31 e quindi la senti meno fastidiosa per il braccio ... morbidezza e confort a livelli assoluti garantisco 

Certo il peso dopo un pò si sente ma se sei allenato non dovresti aver problemi


PS : La Prestige Liquidmetal MP e la Head Prestige Youteck MP pesano entrambe 320gr
Se alludi alla Extreme MP allora parliamo di racchetta totalmente differente ... una profilata !!
Vade retro ...  Very Happy  Very Happy

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Combinazione io ho una prestige liquidmetal in vendita, ma è mid e flexpoint.
Se può interessare...

descriptionConsigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro ) EmptyRe: Consigli per racchetta simile a Blade 98 18x20 ( nero/oro )

more_horiz
Piatto 93 secondo me è proibitivo ... almeno ai miei livelli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere