Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Qual è a prestige più umana ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
tennisdoc
thedriller
Gall
giascuccio
m4nd
Eiffel59
JoK3R
ACDC
Felipo
braided
boris75
15 partecipanti

descriptionQual è a prestige più umana ? EmptyQual è a prestige più umana ?

more_horiz
A leggere i 3d sulla prestige viene paura e curiosità , paura perchè davvero sembra una racchetta quasi impossibile e curiosità perchè uno poi vuole toccare con mano questa bestiaccia. Ora io per un comemrciante truffaldino iniziai con una Ti pro tour che è cugina stretta della prestige , ma adesso sono un giocatore completamente diverso gioco e me la batto con i 4.5 , 4.4 . Adesso ho una "parvenza" di tecnica...
Gioco da dio con un'aerostorm custom portata a 348 gr e 32.5 di bilanciamento e gioco da dio sempre con la pro staff classic 16x18. Mi incuriosova provare o avere anche LA racchetta per eccellenza. Secondo voi qual 'è la prestige più "facile" se così si può dire e se la facilità tra un modello e un altro è lieve oppure è una facilità che si sente subito...

descriptionQual è a prestige più umana ? EmptyRe: Qual è a prestige più umana ?

more_horiz
sicuramente la Pro

more_horiz
Prestige più umane non ci sono... penso che le + "umane" siano quelle fatte dagli stampi TGK e PT. Sicuramente son racchette che ti faranno meno male al braccio di quelle che vendono di serie nei negozi.

more_horiz
Ho provato i.prestige mp e prestige pro ultimo modello.
La i.prestige è splendida, spinge pochissimo ma ti da la sensazione di avere pieno controllo dei colpi. E' adatta ad un 4.2/+ non mi farei illusioni di poterla utilizzare con profitto se fossi di livello inferiore.
La pro l'ho trovata troppo "secca" e molto meno maneggevole, tuttavia era un telaio test con cordacce del cavolo quindi la mia impressione va presa con le pinze.

more_horiz
L'ultima serie Youtek è molto facile all'uso, a me piace di più serie Microgel e come modelli la Mid e la Pro il MP 18x20 e l'ultima come preferenza. X me a quest'ultima ci vorrebbero 10/12 grammi in più sul telaio distribuiti a 1 gr. sia a ore 6 che 12 - 2 gr sia 3 che 9 con il resto dei 4/6 grammi sulla parte bassa del telaio, portarla a 332 o 335 credo che la resa aumenterebbe di un bel pò. Magari Eiffel potrebbe dire la sua..... cheers

more_horiz
Mario.....la stò trasformando in una 6.1.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Felipo ha scritto:
Ho provato i.prestige mp e prestige pro ultimo modello.
La i.prestige è splendida, spinge pochissimo ma ti da la sensazione di avere pieno controllo dei colpi. E' adatta ad un 4.2/+ non mi farei illusioni di poterla utilizzare con profitto se fossi di livello inferiore.

Ma con le corde giuste non si riesce a dargli anche un pò di potenza ? Che ne sò con le E! di WC a 24 kg come andrebbe ?

Ciao

more_horiz
la Microgel MP, la Youtek la sconsiglio

more_horiz
Bhe la i.prestige spinge invece... devi colpire bene però, lo sweetspot è più piccolo e lo swingweight è maggiore ma se l'impatto è buono spinge molto di più delle attuali microgel-youtek... è senza dubbio migliore delle attuali (sempre IMHO) ma è anche più impegnativa...

more_horiz
nw-t...non dire parolacce.. Very Happy

Scherzi a parte..sono due gran telai Wink

more_horiz
Qualche anno fa io avevo la liquidmetal prestige, comprata dal mio maestro di allora, incordata con il budello. Così incordata la racchetta spingeva abbastanza e riuscivo tranquillamente a palleggiarci dal fondo. Mi sembrava anche più umana della iprestige di un altro amico.
Il vero problema era che non riuscivo a difendermi. Mi spiego meglio:
io abitualmente gioco con la pd. Con questa riesco a sostenere senza problemi un palleggio e se sono in recupero la pd mi aiuta a mandare la palla dall'altra parte. La prestige, invece, non ti aiuta per niente e ti costringe a comandare sempre il gioco, cosa che almeno per me è impossibile.

more_horiz
JoK3R ha scritto:
Bhe la i.prestige spinge invece... devi colpire bene però, lo sweetspot è più piccolo e lo swingweight è maggiore ma se l'impatto è buono spinge molto di più delle attuali microgel-youtek... è senza dubbio migliore delle attuali (sempre IMHO) ma è anche più impegnativa...

Effettivamente spinge poco "rispetto alla APD", ma non è una cosa grave soprattutto se, come dice JoK3R, si è in grado di impattare nella zona ottimale.
Non ho trovato enormi differenze di spinta tra la i.prestige e le n 6.1 95, ad esempio.
Però come dice g867500 sono racchette che aiutano ben poco, soprattutto nei momenti di difficoltà, per cui possono essere un bel passatempo per chi vuole provarle ma non le consiglierei a chi ha qualche ambizione competitiva a meno che non sia un 4.5+ ITR.

more_horiz
Io a volte faccio fatica a capire cosa vuole dire "m'aiuta poco nei recuperi" e state parlando di piatti corde da 98 o 100 come la PD. Nei recuperi credo che conti molto anche da che "braccio" vengono fatti, io sono stracontento della 6.1 nei recuperi...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io a volte faccio fatica a capire cosa vuole dire "m'aiuta poco nei recuperi" e state parlando di piatti corde da 98 o 100 come la PD. Nei recuperi credo che conti molto anche da che "braccio" vengono fatti, io sono stracontento della 6.1 nei recuperi...

Quoto tutto , io con la prestige mp recupero come e meglio che con altre .. anzi lo schema 18x20 mi da più sicurezza.

more_horiz
Premesso che Nwt ha senz'altro ragione quando dice che nei recuperi conta molto il braccio, quando affermo che la pd mi aiuta nei recuperi io intendo dire questo:
capita nel gioco di essere messo in difficoltà dall'avversario e quindi di non avere tempo di preparare adeguatamente il colpo (una buona apertura, piedi fermi etc.): in queste situazioni la pd mi dà una mano nel senso che pur senza un'adeguata preparazione mi consente di tirare la palla di là, sia pure senza quella potenza e precisione che mi proverrebbe da una corretta preparazione. La prestige non mi aiutava affatto, per cui in assenza di una buona preparazione il punto era perso.

more_horiz
Secondo me dipende tutto dalle capacità di gioco: io ho bisogno di tanto aiuto dalla racchetta, ma via via che si progredisce è ovvio che la necessità di aiuto diminuisca per cui una racchetta che a me sembra impossibile, a un altro sembra addirittura troppo facile. In questo Nwt ha senz'altro ragione quando dice che nei recuperi conta molto il braccio! Al crescere del livello di gioco si riesce a colpire la palla anche in situazioni precarie.

Ecco perchè io affermo che bisogna scegliere una racchetta adeguata al proprio livello e non farsi tentare da racchette troppo difficili: l'ho capito a mie spese!

more_horiz
Bravissiimo g867500 cheers cheers quì i consigli li dai proprio teorici.... io sono sicuro che tanti hanno colpi così "personalizzati" che avrebbero più bisogno di un cambio "tecnico" che del cambio di telaio (pur rimanendo in una categoria di livello di gioco). Gli errori-orrori più grandi di quelli che a volte incontro x un ora di gioco (tra ragazzi che fanno agonistica e anche soci del mio club) sono le tensioni non adate a loro e le corde non adatte al tipo di gioco..... il colpo dove tutti perdono è il servizio, che è uno colpo che se t'alleni bene migliori tantissimo..

more_horiz
Mi pare che alcuni di voi abbiano perso di vista l'intento iniziale del topic.
Stiamo parlando di quarta bassi mi pare, non più di un 4.4 per intenderci.
Date una PD/APD ed una prestige pro ad un quarta basso e vediamo con quale dei due si trova meglio in un recupero (in partita ovviamente, il palleggio col nonnetto del circolo non conta).
Un quarta alto recupera anche con una blx tour 90, finchè il fisico regge.

more_horiz
Ciao Felipo, ma i "nonnetti" più anziani con cui gioco io hanno tutti sui 35 anni e sono tutti 4.1 minimo ....... la palla viaggia negli scambi. Pur avendo colpi superiori ai loro io fatica a tenere (per ora...) la stessa intensità di gioco per tutta l'ora io ne ho 49 e non m'alleno da anni...ma tanti anni...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Bravissiimo g867500 cheers cheers quì i consigli li dai proprio teorici....

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire. Puoi spiegarti meglio?

more_horiz
Che ero d'accordo per quello scritto sul tuo post....

more_horiz
Se ho capito bene, tu intendi dire che io dò consigli teorici, nel senso che secondo me chi vuole migliorare il proprio tennis deve migliorare le proprie conoscenze sulla teoria di gioco (rectius tecnica di gioco)?

Scusami, ma avevo inteso nel senso che davo consigli teorici nel senso di consigli "vuoti".

more_horiz
Non m'ha preso la virgola che avevo messo dopo le faccine, per quei consigli teorici.... erano riferiti ai miei consigli. In questo sport bisogna vederlo di persona giocare uno prima di dargli consigli.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Felipo, ma i "nonnetti" più anziani con cui gioco io hanno tutti sui 35 anni e sono tutti 4.1 minimo ....... la palla viaggia negli scambi. Pur avendo colpi superiori ai loro io fatica a tenere (per ora...) la stessa intensità di gioco per tutta l'ora io ne ho 49 e non m'alleno da anni...ma tanti anni...

Capisco, ma che c'entra con l'argomento del topic?

more_horiz
g867500 ha scritto:
Qualche anno fa io avevo la liquidmetal prestige, comprata dal mio maestro di allora, incordata con il budello. Così incordata la racchetta spingeva abbastanza e riuscivo tranquillamente a palleggiarci dal fondo. Mi sembrava anche più umana della iprestige di un altro amico.
Il vero problema era che non riuscivo a difendermi. Mi spiego meglio:
io abitualmente gioco con la pd. Con questa riesco a sostenere senza problemi un palleggio e se sono in recupero la pd mi aiuta a mandare la palla dall'altra parte. La prestige, invece, non ti aiuta per niente e ti costringe a comandare sempre il gioco, cosa che almeno per me è impossibile.

QUOTO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: