Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head prestige touch tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Crisaore86
Roby62
Pramzan dal sass
Youngholden
nicpett
vitomenga
stefano30
eddie2
cavallo di pietra
ibbi77
Eiffel59
drichichi
LONEWOLF100
adi_90
Montra
Toroscatenato
blwi85
xyz
Mattia84
Nickb81
jimmyita
emot
Alex_Jimbo
Iron
mbonnab
dami84
cesaremigliaccio
geriko007
Slice
dan73
Charlie
Unforgiven79
charlesti
kyashan
ziku99
Uboat75
Paolinho
Supernep72
Attilio
carlitosss
pacianka
gabr179
Fabione
Rino30763
Roland Gastof
bad_horse
Gianluca68
Becker
Paolobms
ZOT
locodeiv
Seiv81
Delpo85
philo vance
ale261005
MARIOP
stefano68
eltriplete59
Paolo070
Massimax
64 partecipanti

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyHead prestige touch tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può darmi per favore qualche impressione sensazione opinione su questo telaio?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Provata con le Prince XT 1.18
Che dire,gran bella racchetta.Purtroppo nelle 3 partite in cui l'ho provata i miei avversari non erano al massimo ed ho giocato quasi esclusivamente in fase offensiva.Soto questo aspetto davvero grandi soddisfazioni,si puo picchiare duro senza nessuna paura e la racchetta e facile da swingare.Tantissimi punti con buon servizio e uno o massimo due dritti con i piedi dentro al campo e tanta sicurezza.
Avrei voluto provarla un po di piu in fase difensiva dove forse  non è semplicissima,ma non mi è neanche sembrata troppo complicata
Forse non ho trovato completamente il feeling con il rovescio in top che solitamente mi da piu soddisfazioni con racchette non profilate.Molto invece il back
Ottimo il servizio

Se dovessi cambiare genere abbandonando la mia dunlop,questa head è una forte candidata.Diciamo dovessi seguire l'istinto cambierei,ma probabilmente mi faccio influenzare troppo dai commenti sui vantaggi delle profilate
Prossima settimana provo la vcore 98

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Provata con Lynx 1,25 kg. 21/20 e Hawk kg. 20/19 (rigorosamente a 4 nodi).

Non male con le Lynx, buona reattività dell'impatto.
Più faticoso l'utilizzo - almeno per le mie caratteristiche - con le Hawk, che pure sono le mie corde di riferimento.

Sulle Blade 2015 16/19 montavo Hawk a 21/20 e - considerato il pattern della Head 18/19 - ho ritenuto di scendere di un kg, provando le Hawk a 20/19.
Mi consigliate di scendere ancora di un kg (19/18) per avvicinarmi all'impatto che "sentivo" con le Blade?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Ciao Mario, la Tourna Grit 1.20 puo' andar bene su questa racchetta ?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
...ma  anche no. Per inciso, ottima corda da nuova ma su questo tipo di telaio risulta sgradevolmente secca e non performa come su altri con pattern più radi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi farlo certamente ma il feeling non sarà mai quello della Blade, troppo diverse strutturalmente.

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Immagino sia il Graphene a fornire questa sensazione diversa rispetto alla Blade: però come "spazialità" del telaio la Prestige la trovo meglio manovrabile.
Quale setup (corde e tensione) mi consigli per avvicinarmi - con la Prestige - alle sensazioni d'impatto della Blade con le Hawk 21/20?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Grazie Mario !

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Invece le Kirshbaurn Black Shark 1.25 ?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Troppo poco potente, troppa perdita di tensione, controllo relativo e troppo secca.
L'unica cosa ottima è lo spin.
Un po' poco….. Suspect

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Tra la gamma moto 17 e la vostra turbo 6 1.20 o 1.25 che ho visto che le consigli , qual è la più potente ?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Diciamo che a tensioni normali la Turbo è più potente sia pur di poco anche se è meno stabile di tensione.
La Gamma ha anche più spin diretto.

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] senza entrare nello specifico perché immagino che ancora non si può, ritieni comparabile la nuova 100P a questa Head? E tra le due quale è "meglio"? Grazie

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Per la turbo meglio 1.20 o 1.25 stando a 22 kg

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Dovresti provarci la Poly Tour Tough a 21-20

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Preferirei un sagomato non eccessivo

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Se cerchi spin dalla corda monta un liscio, i sagomati dopo 2 ore perdono già il suo "disegno" e giocano peggio di una che nasce liscia e fà il suo dovere fin quanto ha vita la corda. Allora puoi puntare sulla Gamma IO Soft 1,23...questa ha durata e prestazioni simile alle 4 G

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Ok grazie del consiglio

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Ho in casa una matassina di Black code 1.18 come la vedi ?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Fabione ha scritto:
Ho in casa una matassina di Black code 1.18 come la vedi ?

Penso che le Turbo6 abbiano resa più lineare delle Black Code.

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Grazie

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Come vedete le tf red code wax 1.20 a 22/21 ?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Buona se picchi, meno se vuoi giocare di fino.
La capacità di rotazione resta buona tendente all'ottimo.

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Grazie,

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Ciao , questa racchetta è già fuori produzione ?

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Scherzi?  Suspect

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Mi è stato detto che non si può più ordinare in head ?!?!

descriptionincordatura - Head prestige touch tour - Pagina 4 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Rispetto a Pro Staff 97 quella con fascio rosso e Pure strike 98 che differenze ci sono, ho notato che il valore di swingweitgh è molto simile 325 circa.
Con la wilson mi trovo bene, anche se sui colpi di recupero la racchetta aiuta poco. In questo senso la Head Prestige Tour come si comporta? È più maneggevole? Da un pò più di spin?
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere