Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAsics speed 3 vs Resolution 7 EmptyAsics speed 3 vs Resolution 7

more_horiz
188 cm per 88 kg di peso:
Speed 3 o Resolution 7?

Ho usato per anni le vapor trovandomi bene,ho da poco preso delle Adidas Uber Sonic 2 e purtroppo non mi ci adatto,ho dolori al tallone perché troppo rigide ed a fine partita mi bruciano i piedi!
Mi dicono in molti che le asics sono pantofole ma non so su quali orientarmi.

descriptionAsics speed 3 vs Resolution 7 EmptyRe: Asics speed 3 vs Resolution 7

more_horiz
191cm per 86 kg e le resolution mi hanno distrutto i piedi...immagino siano più confortevoli le speed solution o gel game, sperando durino più di qualche mese

descriptionAsics speed 3 vs Resolution 7 EmptyRe: Asics speed 3 vs Resolution 7

more_horiz
Le speed sono ottime su terra

descriptionAsics speed 3 vs Resolution 7 EmptyRe: Asics speed 3 vs Resolution 7

more_horiz
Ciao.
Riporto anche qui quanto scritto su altro 3d.
Ti posso dare un parere dato che anche io sono bello pesante, sui 90....
Per anni ho usato con grande soddisfazione le Asics GR, davvero ottime.
Quando sono uscite le Speed leggevo sui forum commenti e pareri di gente che le sconsigliava assolutamente agli over 70 kg. per cui per alcuni anni le ho solo viste indossate da altri.
Un paio di anni fa però ho visto molti amici e conoscenti belli pesantucci che le usavano con grande soddisfazione, per cui mi sono deciso e le ho provate.
In primis sono davvero comodissime e leggere, un piacere indossarle.
Ma soprattutto la storia del peso è una delle più grandi bufale mai lette. Sono ottime già di loro, se poi ci metti una soletta decente non hai alcun problema ti assicuro. Io avendo un poco di fastidio ai tendini ho anche messo la talloniera sottile in gel e vanno alla grandissima.

Per il resto la suola anche quella è eccellente. Quella clay fa la differenza sia su terra che erbetta, mentre la OC è davvero ottima sul duro. Io adesso gioco solo su cemento con le OC e vanno alla grande.
Per farti un paragone mio figlio che ha 14 anni ha preso nello stesso periodo le Vapor ed è ormai un paio di mesi che la suola si è disintegrata. Considera anche che lui è leggero per cui capirai quanto durino poco.

Per il resto ho fatto un tentativo con Mizuno che per me sono ottime, ma non le sentivo bene. Mi sembravano troppo rialzate e traballanti rispetto alle Asics SS. Ma sono davvero ottime.
Le Yonex purtroppo mai provate ma chi le ha ne parla solo e sempre bene.

Evita sia Nike che Adidas a mio parere.

Saluti.

descriptionAsics speed 3 vs Resolution 7 EmptyRe: Asics speed 3 vs Resolution 7

more_horiz
ciao anche io sono circa 85 kg e uso sempre le resolution,un periodo ho usato le speed e  mi sono procurato 2 storte  alle caviglie, calcola che non ho mai avuto storte prima,poi sono tornato a calzare le resolution e non ho avuto più problemi.Per giocatori pesanti senza ombra di dubbio le resolution sono migliori, sono veramente una pantofola poi le 7 le hanno rinforzate in punta e durano anche di più.

descriptionAsics speed 3 vs Resolution 7 EmptyRe: Asics speed 3 vs Resolution 7

more_horiz
Ciao anch io uso le Resolution7 e sono alto 1.90 x 90kg su terra e erbetta indoor vanno alla grande sento il piede in totale confort... sul cemento un po’ meno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere