Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Custom sv98

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
pacianka
Maso450
6 partecipanti

descriptionCustom sv98 EmptyCustom sv98

more_horiz
Ragazzi c’è qualcuno che ha provato a customizzare la sv98?
Consigli?

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Beh dipende quello che vuoi cambiare nel telaio. Ad ogni modo, data la marcata polarizzazione del telaio, che a volte mi dava poca confidenza, mi suggerirono di mettere piombo negli steli. Misi per iniziare 3+3 e effettivamente non variando la manovrabilità,  la sensazione era di un telaio più progressivo e prevedibile.  Ma già soffrivo al gomito per altri motivi per cui da lì a poco la dovetti vendere.. Prova poi mi dici..

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
buon giorno
personalmente quattro (due più due) grammi di pb. a ore tre e nove e lo stesso peso in silicone al tacco
buon tennis

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Ciao,ma usi L overgrip?

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
buon giorno
no senza overgrip e manico 3
buon tennis

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Dando per scontato che il telaio sia in specifica, confermo che l'aggiunta di peso negli steli è una buona soluzione per questo modello di racchetta. Io mi ci sto trovando bene

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Chi di voi ha già testato la nuova Ezone 98? Differenze?

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
...rispetto a? Suspect

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
buon giorno
ho ripreso le due sv98 (285) customizzate dal "Marietto": silicone nel manico e tre più tre a ore tre e nove... totale 320 grammi e sono già ottime.
non ho mai provato il custom "solo steli" e mi piacerebbe provare la 305 gr. portata a 330 finita con silicone al tacco ma... "Casale l'è àn pò lontànà" ergo servirà tempo.
buon tennis a tutti &... yonex's2better

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].. Rispetto a Sv98, scusate avevo dato per scontato !

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
pacianka ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].. Rispetto a Sv98, scusate avevo dato per scontato !

mi aggrego anche io alla richiesta di Pacianka. Mi incuriosisce il confronto tra la SV 98 (305gr) e la nuova Ezone 98.
Qualcuno le ha provate entrambe?



PS: il custom agli steli di cui scrivevo sopra era riferito alla versione 305gr

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Scusate ma per custom negli steli,intendete nella V del telaio??

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Scusate ma per custom negli steli,intendete nella V del telaio??

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Maso450 ha scritto:
Scusate ma per custom negli steli,intendete nella V del telaio??

si

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
E che benefici hai trovato?
Il bilanciamento resta quello,L inerzia non aumenta...
Alla fine pesa solo 4g in più...

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prestazionalmente sono molto simili almeno fin quando non devi tirare fuori quel kmh in più di velocità e quei 200 RPM in più. Allora se hai la tecnica (ergo rispetto a chi scrive guardare altrove  Suspect ) la SV ti dà qualcosa in più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più massa e più stabilità torsionale, più progressività in risposta.

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Maso450 ha scritto:
E che benefici hai trovato?
Il bilanciamento resta quello,L inerzia non aumenta...
Alla fine pesa solo 4g in più...

Ho messo 6gr come suggerito da Fabio di TennisTaste.
Oltre a quanto già detto da Eiffel, il peso posizionato sugli steli, ti dona un po' di contatto in più con la pallina, te la fa percepire di più negli impatti.
La SV è un telaio molto polarizzato, aggiungere altro peso distribuito tra testa e manico, a mio avviso (prova che ho peraltro effettuato), non è cosa buona sotto il punto di vista del feedback negli impatti con la pallina

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Son proprio curioso di provare!!
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi!!!

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
buon giorno a tutti
mi piacerebbe provare un telaio portato a 320 grammi nudo aggiungendo silicone nel tacco
immagino dovrei avere più peso di palla, maneggevolezza e zero aumento di  inerzia

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno a tutti
mi piacerebbe provare un telaio portato a 320 grammi nudo aggiungendo silicone nel tacco
immagino dovrei avere più peso di palla, maneggevolezza e zero aumento di  inerzia

Maneggevolezza può darsi...ma bisogna vedere quanto l'aumento del peso totale dell'attrezzo rallenta la velocità del tuo swing.

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
@ nw-t buon tennis
grazie mille della risposta.
consideravo che non aumentando l'inerzia, non dovrebbe essere un grosso problema, ero più preoccupato per quanto si abbasserebbe la zona utile di impatto o peggio si potrebbero creare due sweet zones?
buona giornata

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
In ogni caso, il bilanciamento diverso della racca ti modificherà lo swing verso la palla. E' la stessa cosa di maneggiare 2 martelli con lo stesso bilanciamento x piantare un chiodo. Con il più leggero la velocità del colpo è superiore ma trasferisci la potenza del peso del martello...con quello più pesante naturalmente dai una potenza maggiore al colpo....ma dei mettere più forza fisica nel colpo

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
grazie mille della gentilezza nw-t
buon tennis

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
Ciao, una domanda per mattiaajduetre, da quanto ho capito hai la SV98 285 custom ed hai provato anche la 305g, che differenze trovi tra le 2 racchette? Soprattutto quanto la 285 customization differisce dalla 305!
Grazie!

descriptionCustom sv98 EmptyRe: Custom sv98

more_horiz
@ poiana buon giorno
le ho entrambe, e tutte customizzate...
a mio feel direi che stock, la differenza sia solo nel... peso (lapalissiano vero?  ) mi spiego: telai iperpolarizzati, buoni e sensibilissimi a incordatura e con una sz. buona ma assolutamente da centrare, pena palla morta che batte a metà campo
ergo stock assoluto vantaggio alla 305 gr.
discorso diverso se si customizza: ovviamente la 285 gr. permette un più ampio range di interventi.
sempre miei feedbacks: iniettando silicone al manico, la racchetta diventa più sincera e soprattutto "accetta" molte corde sia come marchi che tipologia o forma.
ho chiesto un custom che cambiasse le masse.
personalmente ho:
le 285gr con silicone nel manico e piombo a "ore tre e ore nove" portate a 305 gr. nude
e
le 305 con silicone nel tacco, portate a 320 gr. nude
direi che il piombo sull'isometric ci voglia ma ripeto: feeling personale...
non mi è piaciuta la soluzione con Pb a "ore dodici" manco combinato...
riassumo:
il custom ci vuole per trasformare un telaio già molto buono, maneggevolissimo e con buona propensione agli spins in qualcosa di veramente ottimo e cucito su misura.
resta sempre inteso, sia per giocatori che spingono sia come tennis che di gambe, che colpiscono bene davanti e in grounding pieno.

buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere