renatolib ha scritto: Mario, vorrei ricominciare a giocare, dopo un fermo di più di 3 anni.
Ho sempre giocato con la head speed pro graphene.
Il mio gioco è piatto potente di diritto e da fondo, con rovesci spesso in back.
Ho, come da te consigliatomi, quasi sempre giocato con ibridi reverse.+, tensione 22,5 kg.
Vorrei provare questa Prince phantom p pro. Ma ho visto che ha un piatto 16-18 e orientata anche a spin, che io non so fare assolutamente. Il mio gioco è old style e con impugnatura classica.
Pensi che stravolgerei troppo il mio gioco con sta racca, e sopratutto mi adatterei?
E se affermativo, che corde mi consigli?
Ah, in ultimo, sono abbastanza in specifiche ste tacche?
Grazie sempre
Ovviamente lascio al buon Mario il lato tecnico e la risposta alle tue domande. Avendone due e giocando in topspin senza disdegnare la classica botta piatta da chiusura potrei azzardare che si, è assolutamente adatta anche ad un gioco piatto. Profilo old style (per questo ho preso la Phantom Pro 100P) si presta benissimo alla maggior parte dei colpi senza problemi incluso back, slice etc etc. Non è schizzinosa con le corde e non è una mangiacorde. Direi piuttosto che è una tuttofare, fa tutto e lo fa bene, a patto di avere un buon braccio più che forte deciso. Diciamo un swing deciso, non ama le incertezze sennò tira fuori mozzarelle e non comodini. Ci ho provato diverse corde dal Budello ai mono (non rigidi, non li amo granché). Per me (opinione mia) si, ti potresti adattare benissimo, ma come dico sempre... E meglio comunque provare il telaio se possibile. Io in ogni caso ho comprato la coppia a scatola chiusa.