Dopo aver assodato che la POG OS è un unicum nel suo genere e non è surrogabile con altro attrezzo (vedi discussione in altro 3ead), mi sono convinto a testare la mia Phantom Pro 100P. Incordata da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con Starbun GreenPower Evo 1.25 a 22/21 kg V/O. Oggi un'ora intensa col maestro tra dritto, rovescio, back, slice e battute prima e seconda di servizio. Che dire : soddisfatto ! Una ficata. L'attrezzo è bello solido e si oppone anche a palle tirate con una certa intensità e profondità. E' confortevole e non ho avvertito nessun risentimento a polso, gomito e spalla . La racchetta è sensibile e precisa e non difetta affatto di potenza, anzi ho dovuto dosare il dritto per non andare lungo, anche se in verità giocavo appena in favore di vento. Lo slice viene facile e profondo e il back a una mano è agevole. La testa della racchetta si riesce a gestire bene, è abbastanza manovrabile e il top viene spontaneo. In vole' mi ha un po' sorpreso perché la racchetta l'ho sentita poco precisa ma è dipeso probabilmente dal fatto che sono abituato a colpire al volo con la POG OS che pesa almeno 15 g in più ed è 107 a differenza della Phantom che ha piatto 100. Forse manca un pochino di pesantezza di palla ma, ripeto il confronto per me è con la POG OS. Anche sulla battuta flat ho percepito una certa leggerezza di palla ma lo slice viene fuori facile ad uscire arrotato con una certa velocità. Peraltro i circa 15/20 grammi in meno complessivi e la testa con piatto 100 (a differenza della OS) mi hanno fatto percepire l'attrezzo manovrabile con maggiore facilità e la percentuale di errore delle prime e delle seconde è stato nettamente inferiore rispetto a prima. Penso che la Phantom merita altre prove, anche se più impegnative, semmai in partita, in torneo. Ma l'abbinamento con le STRBN GreenPower Evo credo sia ben fatto, anche per quanto riguarda le tensioni.