Scusa Top ma..chi ha deciso le tensioni? il 23/19 del secondo test è una caxxata da calcio rotante in volo e strizzata di naso a terra tanto è assurdo ed abominevole….
Una premessa: ogni corda ha una sua curva di resa in rapporto a calibro e tensione. In un ibrido, il target è fare in modo che le corde lavorino in sincrono verso il risultato che si vuole ottenere (spin e confort, potenza e controllo,e così via) e non si contrappongano; per questo devi avere accesso a database che abbiano curve di resa o strumenti simili, tutti a pagamento.
Il più facile, ed abbastanza completo è quello di stringingpedia, non magari all'altezza di quello di associazioni di categoria come l'USRSA o privati (e con quasi 40 anni di test e misurazioni) come il mio, ma fruibilissimo e di costo "umano".
Il database di TWU, anche se so raccolto da persone di grande conoscenza (e fama nell'ambiente) è spesso inserito a membro di segugio e mai più corretto malgrado svariate segnalazioni, e risulta spesso e volentieri inutile perché non si conoscono i significati reali dei dati inseriti...
Detto tutto ciò...se su un telaio predisposto allo spin ed al confort hai problemi di rigidità con un soft mono ed un budello chi incorda ha problemi.
Grossi, come la caxxata di fare 4 kg di differenza V/O. Mi spiace se sei tu, mi spiace ancor di più se è un collega (presunto) esperto, perché così facendo ti ha compromesso la validità della garanzia.
Per concludere, e per un primo test montaci/fatti montare (bene, mi auguro...
) VS Touch 130 a 22 kg più prestretch 10% sulle verticali a Wilson Revolve 125 a 20.5 sulle orizzontali.