Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom dr100 EmptyCustom dr100

more_horiz
Ciao a tutti. Da poco sono felicemente accompagnato da coppia di dr100. Gioco con ptp o wrevolve entrambe 1.30 a 21/20...quale custom per "incazzarla" un po'? L'avevo testata con ibrido mono/budello (cosi mi era stata inviata) ed era un cannone con grandissimo controllo.

descriptionCustom dr100 EmptyRe: Custom dr100

more_horiz
Se necessiti solo di potenza bruta, corde più reattive e leggermente più tese ed un paio di grammi in punta...

more_horiz
Grazie Mario, quali corde potrei provare? I grammi a ore 12 o come leggevo per yonex meglio ore 10/2?

more_horiz
Inizia provando con le poly tour pro oppure, come suggeritomi da Mario, se vuoi osare, le 4G. Come forse ti ho scritto altrove, se ti interesse, io ho fato aggiungere piombo a ore tre e nove, e al manico ho montato grip in cuoio. Adesso sento la racchetta molto più stabile e potente. Ovviamente il bilanciamento è stato spostato verso il manico.

more_horiz
Ciao Mario, visto che ho una matassa di revolve 1.30 nere che tensione mi consigli? E quali altre corde intendi per "reattive"?

more_horiz
Sarebbe meglio l'1.25, in quanto la 1.30 essendo più morbida necessita di una tensione leggermente più alta per "rimediare potenza", diciamo 23/22.

Corde adatte a quel telaio, e reattive, non ce ne sono moltissime: Head Hawk Touch 1.25 (costosa, e delicata), LXN 4G 1.25 (costosa e rigida, va tesa poco o diventa scomoda), Polyfibre Tour Player Green Touch (delicata specie se mal montata), Yonex Poly Tour HS 1.25 (difficilmente reperibile).

Possono adattarsi bene anche Yonex Poly Tour Fire 1.25, Polyfibre Evolution 1.25 e TF Pro RedCode Wax 1.25.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: