Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

BLX SIX ONE 95 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
scienziati
doppiofallo
Gulfa
kobazzo
rafapaul
TheRevolution
10 partecipanti

descriptionBLX SIX ONE 95 16x18 - Pagina 2 EmptyBLX SIX ONE 95 16x18

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito che a gennaio uscirà la versione da 309 gr. con bilanciamento 31.5 (se non ho capito male)
qualcuno ne sa qualcosa?
sono troppo curioso

descriptionBLX SIX ONE 95 16x18 - Pagina 2 EmptyRe: BLX SIX ONE 95 16x18

more_horiz
Vai tranquillo, se vuoi la prossima volta che lo vedo mi faccio dire il prezzo e te lo mando in MP. Wink

more_horiz
va benissimo grazie Smile

more_horiz
@doppiofallo , @All

... il mio negoziante mi ha confermato l'uscita di una blx six one 95 da 309g (praticamente è quella Asia) ma ha aggiunto che non verrà consegnata nei rivenditori in Italia prima di marzo.
mi ha detto che in alternativa potrei prendere la team e nel caso piombarla dove serve ma non so.
Il tuo amico come ha fatto ad averla?!?!?! Smile

saluti

more_horiz
... secondo voi questa BLX in prossima uscita da 309g (331 con corde e overgrip) è troppo pesante o difficile per un giocatore amatoriale semi principiante? conviene orientarmi sulla team (289 nuda 311 completa) ???

grazie Smile

more_horiz
Aaaa Kobazzo, ottima precisazione, non sapevo le attitudini/gioco .. No no allora mooolto meglio la team, fidati 331 grammi non sono pochi, mi spiego, apparentemente anche la racchetta più pesante del mondo , mettiamo 400 grammi, in realtà rappresentano un peso irrisorio per il braccio di una persona, ..praticamente meno di un pacco di pasta Very Happy Very Happy , ma è giocando che iniziano i grattacapi, anzi ti dirò di più, e dopo una 30ina di muinuti che si fanno sentire, risultato??? Arrivi tardi sulla palla, arrivi stanco, .....non ti diverti più... Sad ..meglio una team che è più leggera e casomai con il tempo se diventi più bravo e ti irrobustisci, passi a qualcosa di più pesante. Tieni conto che io ci ho messo due anni per portare le mie racchette (vecchie babolat) da 285 grammi... ad circa 335 grammi, poco alla volta. Poi ovvio che alla fine hanno tirato un pò le cuoia e da un paio di mesetti le ho cambiate. Wink Ciaooo

more_horiz
il mio grosso dubbio risiede nel fatto che ho una wilson che completa sta sui 315 e giocando anche 2 ore per 3 volte a settimana il peso non mi sembra di avvertirlo. Però non ho iniziato a giocare da molto quindi tecnicamente ho molto da fare. Sono titubante sulla team perché qualcuno mi ha detto che è + orientata per juniores bravi ma pur sempre giovincelli fisicamente e poi non so se pecca di potenza. Smile

grazie

more_horiz
Se 315 grammi ti sembrano pochini...prenditi la team e portala subito subito a 321 grammi con una decina di grammi di piombo e poi mi fai sapere sulla potenza...se li piazzi bene la racca cambia da così a cosi...ehm per quello che riguarda i telai jouniores etc etc... io con quelle due babolat (telai definiti amatoriali ed adottati dopo probblemi al gomito) ci giocavo tranquillamente, ovvio che mi trovavo meglio una volta appesantite, però non ti fissare troppo sulle etichette ....fidati poi rischi di avere brutte sorprese Wink

more_horiz
intendi che mi conviene dare un occhiata anche ad altri marchi?
eheh magari, sarebbe tutto più facile se potessi provarle Smile

more_horiz
Non necessariamente... oggi più o meno per caratteristiche intendo , molti telai di marche diverse si equivalgono, intendo che per percepire certe differenze bisognerebbe avere il braccio di un agonista, quindi se ti trovi con un certo tipo di telaio, con un ovale di una certa grandezza, un peso di tot grammi, un profilo ed una rigidità di un certo tipo, cambiando marca ma non cambiando tipo di racchetta,non avresti cambiamenti sostanziali poichè anche l'altra avrebbe le medesime caratteristiche.

more_horiz
Buonasera ragazzi..sn nuovo del forum..
Volevo dare una recensione di questa racchetta...in una sola parola OTTIMA..presa un po alla cieca..pensavo di soffrirla magari inizialmente visto che avevo sentito che il peso (332 senza cordatura) poteva darmi fastidi o dolorini al braccio...be che dire niente di piu falso...la racchetta è bilanciata che è una meraviglia..colpi da fondo di piatto pesantissimi..la pallina parte che è una meraviglia e il piatto da 95 la rende precisissima se la si colpisce bene..e devo dire che l ho trovata ottima anche con un leggero top spin..mi avevano parlato della forse eccessiva rigidità e devo dire che questa caratteristica secondo me si trasforma in ottima stabilita e controllo dei colpi...
Medio buona in difesa...al servizio direi molto bene..e una davvero ottimissima impressione,contrariamente da chi mi aveva detto diversamente, me l ha data nelle discese a rete...pulita stabile e precisa!insomma sembra una recensione della wilson ma devo dire che l ho trovata una grandissima racchetta!davvero soddisfatto di questo acquisto alla cieca!ragazzi che corde mi consigliate?ho lasciato quelle di fabbrica e nn mi sembrano proprio malaccio dai..

more_horiz
scienziati ha scritto:
Volevo dare una recensione di questa racchetta...in una sola parola OTTIMA..presa un po alla cieca..pensavo di soffrirla magari inizialmente visto che avevo sentito che il peso (332 senza cordatura) poteva darmi fastidi o dolorini al braccio...be che dire niente di piu falso...la racchetta è bilanciata che è una meraviglia..colpi da fondo di piatto pesantissimi..la pallina parte che è una meraviglia e il piatto da 95 la rende precisissima se la si colpisce bene..e devo dire che l ho trovata ottima anche con un leggero top spin..mi avevano parlato della forse eccessiva rigidità e devo dire che questa caratteristica secondo me si trasforma in ottima stabilita e controllo dei colpi...
Medio buona in difesa...al servizio direi molto bene..e una davvero ottimissima impressione,contrariamente da chi mi aveva detto diversamente, me l ha data nelle discese a rete...pulita stabile e precisa!insomma sembra una recensione della wilson ma devo dire che l ho trovata una grandissima racchetta!davvero soddisfatto di questo acquisto alla cieca!ragazzi che corde mi consigliate?ho lasciato quelle di fabbrica e nn mi sembrano proprio malaccio dai..
Ciao cheers benvenuto suk forum, clicca quì che puoi trovare la risposta alla tua domanda.http://passionetennis.forumattivo.it/corde-test-e-recensioni-f150/corda-per-wilson-61-95-16x18-t5420.htm

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Abbi pazienza non avevo spaziato da punto il link che comunque è uno degl'ultimi nell'area corde..

more_horiz
nw-t ha scritto:
scienziati ha scritto:
Ciao cheers benvenuto suk forum, clicca quì che puoi trovare la risposta alla tua domanda.http://passionetennis.forumattivo.it/corde-test-e-recensioni-f150/corda-per-wilson-61-95-16x18-t5420.htm

Credo che vi stiate confondendo
forse non è l'argomento giusto...qui si parla della versione da 309 gr. che deve ancora uscire, e non della 6.1 16x18 che è già in commercio

more_horiz
salve a tutto sono nuovo nel forum.....io pure uso una six one 95 16x18 è una racchetta fantastica......ma mi son sempre chiesto si troverà in commercio il modello fedrer piatto 95???

more_horiz
Volendo, lo stampo è bell'e pronto (quello della Hyper) però...bisogna vedere "se vogliono" Wink

Intanto, diversi pro l'hanno già, sia 16x18 che 16x19...

more_horiz
intanto sarebbe interessante saper quando sarà venduta da noi questa 6.1 95 da 309g , è un po' che se ne parla ma ancora niente

more_horiz
grazie mille eiffel 59....perchè infatti l'avevo vista nei challenger usata da giocatori.....mi sarenbbe piaciuto sapere si si potrebbe comprare.....grazie ancora

more_horiz
senti eiffel 59 ma se io questa racchetta la volessi acquistare dove la posso trovare??'

more_horiz
Attualmente solo su ebay, sennò importata dall'oriente (ma poi di dazio paghi una cifra...)...a gennaio circa sarà normalmente disponibile (dicono)

more_horiz
sei gentilissimo eiffel....grazie mille....se sai qualkosa in merito fammi sapere x ora grazie mille...

more_horiz
scusate ho visto che sia la six one blx e la kblade 98 hanno lo stesso valore di rigidità 67, ma è possibile che la kblade 98 sia effettivamente più rigida?

more_horiz
Quello del negozio di cui avevo parlato in qualche post precedente, ha fatto il secondo ordine, che probbabilmente verrà consegnato a gennaio, per il momento ne ha già prenotate 8 per 5 clienti, molti prendono le coppie,dopo ceh le ha fatte provare a qualcuno,se le stanno pappando alla grande, se vi fa piacere vi metto in contatto, poi però parlate tra di voi Very Happy Very Happy Very Happy Ciaoooo

more_horiz
Si sa qualcosa su questa racchetta? giocabilità? e soprattutto a giocatori di quale livello è consigliata?

more_horiz
scusate è possibile che la six one 95 abbia un valore di rigidità 67 mentre
la six one 90 (quella di federer) piu basso 64?
qualcuno che le ha provate entrambi può confermare?

more_horiz
Che dite di questa racchetta (quella che c'è ora, non quella che dovrà uscire, schema 16x18) per chi, come me, ultimamente sta soffrendo di infiammazione al tricipite (che sale in alto verso il deltoide e in basso verso l'epicondilo)?
Grazie a tutti

Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: