Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure Drive Team 2018

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Skorpion
drichichi
misterrovescio
Young.8
fabioborg
Fabri789
PistolPete
vitali
Hammer72
tennista scarso
Riki66
Leonardo77
Eiffel59
carlitosss
mork
19 partecipanti

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyPure Drive Team 2018

more_horiz
Salve
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato la nuova team.
Come si comporta rispetto la 300? 
Per un 4* cat basso meglio?

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Mi aggiungo... Classiche domande: Se uno sta per prendere la PD18 normale perché dovrebbe prendere queste? Differenze tra le due?

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Nessuno? Shocked Sad

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Con due post dallo stesso focus... Suspect

Mettiamola così: PDT più morbida e "spin friendly", PD più aggressiva.

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Con quale ibrido mono/multi si potrebbe abbinare? Cerco comfort e controllo!!

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
...e meno spinta, giocoforza.

Talvolta montiamo PT Air/ATG 850 di Yonex, altre Lynx/Velocity 1.30, altre ancora Dunlop NT MaxPlus 1.25/Pearl 1.30.

In ordine, dal più "controlloso" al più performante ma restando sempre in quella categoria.

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Facendo un paragone con Wilson burn 100 LS??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Sempre X comfort e controllo ma in full con monofilo??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Oltre una certa tensione tanto "confort" il monofilo non è, tranne qualche rara eccezione.

Diciamo che quelli che combinano discreta durata, buon confort e prestazioni almeno buone sono Yonex PT Air, isospeed Pulse e Cream.

Nessuno che arrivi a 20 ore di uso, ovviamente...quello che più si avvicina è il Cream.

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Non avendo mai provato le due isospeed in quanto a spin come sono??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
La Pulse è ottima, la Cream "normale". Se vuoi più spin, meglio la 1.28 della 1.23, nel caso.

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
LLa pulse quella bianca o petrolio?

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Quella petrolio è la Pulse +, versione rivestita e più robusta (e leggermente più rigida) della bianca. E più adatta ad un gioco "picchiato".

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Dove e come Aggiungere 5/7 gr?? o lasciarla nuda con ibrido X maggior spinta??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Usandola rispetto alla 300 g. ha più manovrabilità e anche 'comodità' xo sento poco peso in testa!! Senza stravolgere e fare danni:aumentare di mezzo punto il bilanciamento e l'inerzia con 2/3 g. a ore 12 o meglio qualcos'altro su questo telaio??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Non è che abbia molto senso aumentare l'inerzia in un telaio che è nato volutamente differente dalla 300 grammi...a quel punto avrai inerzie simili ma pesi differenti, polarizzazione marcata e maggior usura delle corde.

Ma a quel punto...non conveniva addirittura prendere la più pesante?  Suspect

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
In effetti si xo Con la 300 quando gioco con più continuità comincio a sentirla pesante X questo sto giocando con la team! Volevo qualcosa di più leggero che con la team c'è, l'unica cosa che manca è un po' di pesantezza di palla e pensavo ad un po' di peso sull'ovale. Non vale la pena??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Non è che non valga la pena, è che giocoforza si presenta il problema suddetto...

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Ok!! Si potrebbe ovviare con qualche incordatura in particolare??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Quale monofilo sagomato soft (o spin friendly) e potente ci può stare su questo telaio??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Gamma moto soft
Wilson revolve o revolve spin
Head linx o linx edge
Yonex poly tour spin 
Yonex poly tour air 
Yonex poly tour drive 
Quale tra questi(o altri) meritano il podio??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oltre una certa tensione tanto "confort" il monofilo non è, tranne qualche rara eccezione.

Diciamo che quelli che combinano discreta durata, buon confort e prestazioni almeno buone sono Yonex PT Air, isospeed Pulse e Cream.

Nessuno che arrivi a 20 ore di uso, ovviamente...quello che più si avvicina è il Cream.

E la T6 1.20 come la vedi? A mia moglie piaceva sulla team vecchia. Ora la usa sulla pa team anche se dura un po meno..

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Migliore settaggio X PD team 18 sia mono che multi per chi cerca comfort e potenza??

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Se passassi dalla pure drive team 2015 all'attuale (2018) quali vantaggi e svantaggi avrei? Grazie

descriptionPure Drive Team 2018 EmptyRe: Pure Drive Team 2018

more_horiz
Se già le 300 grammi erano differenti queste lo sono ancor più.

Se ti trovi bene con la '15, lascia perdere il cambio. Se vuoi maggior spin ed una sweetzone più ampia (ma meno stabile) potresti invece passare alla nuova.

Dipende, ovviamente, da come imposti il tuo gioco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere