Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyDUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo del Forum. Vi scrivo in quanto ho ritirato una burn 100 CV con corde Xcel tensione 23-24kg. Avevo chiesto un 4 nodi ma quando ho ritirato la racchetta mi è stato detto che non sono riusciti perchè in un punto si sovrapponevano le corde... Anticipo che di incordature non sono assolutamente un esperto ma ho il dubbio che sia stata incordata in maniera scorretta e temo che possa danneggiare il telaio..

Guardando su google le immagini di alcune burn 100 cv incordate ho notato che le ultime due corde orizzonali sembrano troppo in basso verso la gola e anche le laterali verticali non sembrano parallele a quelle più interne.

Posto due foto per chiedervi se riuscite a capire se ci sono errori e sopprattutto pericoli per il telaio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 Img_0811



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Incordatura "creativa". Come da istruzioni (fonte Tennis Warehouse) le orizzontali andavano sui passacorde in basso numero 7 e 9 (come è stato fatto giustamente in alto) e il numero 10 condiviso. Direi che è da far rifare.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Direi che fa proprio schifo  affraid

Passi il due nodi (ATW, però.. Suspect ) ma inventarsi addirittura i fori di passaggio è troppo. Era così difficile seguire almeno le istruzioni della casa madre?  Rolling Eyes

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Dici che è meglio tagliare subito perché c’è il rischio che danneggi il telaio oppure non ci sono problemi di questo tipo secondo te?

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Gliela fai vedere, ti fai cambiare le corde GRATIS perchè ha fatto un lavoro di me*da, e lasci che le tagli lui.

Se rifiuta, lo sputtani a vita e vai altrove, ma le corde vanno cambiate.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Tu hai perfettamente ragione! Ma a mio avviso se uno ha fatto un lavoro del genere è perche non sa incordare e magari la prossima volta mi fa i passaggi giusti ma fa qualche altra porcata. Sarei per andare comunque da un altro. Per questo dicevo taglio io per non lasciare il telaio in tensione e dopo le feste vado da un altro.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Se ci rimette di tasca propria magari impara. Fagliela rifare gratis correttamente e se non sei soddisfatto o convinto tagli e vai da un'altra parte. Se fa storie allora non merita scrupoli e quindi ci farai sapere chi è così sappiamo da chi non andare.
"Professionisti" di questo genere dovrebbero ormai sapere che esiste uno strumento come internet grazie al quale ci si può documentare ma lo stesso strumento però li può sputt...re  Smile.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Mattia84 ha scritto:
Vi scrivo in quanto ho ritirato una burn 100 CV con corde Xcel tensione 23-24kg.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


A parte l' orrore dell' incordatura che si commenta da solo, una curiosità, ma tu avresti chiesto tensione 23Kg per le verticali e 24Kg per le orizzontali oppure 24-V / 23-O ?

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
oggi sono andato e si è dimostrato subito disponibile avendo ammesso subito che erano stati fatti i passaggi sbagliati e che me l'avrebbe rifatta subito. Si è capito subito che non è il suo mestiere dimostrando insicurezza sulla procedura 4 nodi e quando gli ho chiesto se le corde orizzontali le facesse partire dall'alto lui mi ha risposto subito che con i due nodi si trova ad iniziare sempre dal basso motivandomi una procedura che non essendo pratico non ho capito (sinceramente mi sembrava una discussione tra due non capaci).. allora gli ho mostrato le istruzioni che si trovano sul sito della wilson per questa racchetta e si è segnato le posizioni dei due nodi e del foro condiviso. Quando l'ho ritirata ho confrontato il disegno del sito con i vari passaggi esterni e mi sembra tutto corretto ora anche se la partenza delle orizzontali dal basso mi ha lasciato comunque molto perplesso (spero che avendo seguito le istruzioni ora ha fatto tutto corretto). Da precisare che ora mi trovo due segni dovuti a poca cautela sulla testa dell racchetta... vi allego le foto per avere una vostra opinione sul lavoro svolto (segni compresi)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 Img_0812

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie mille ancora a tutti per la disponibilità dimostrata!

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Generous ha scritto:
Mattia84 ha scritto:
Vi scrivo in quanto ho ritirato una burn 100 CV con corde Xcel tensione 23-24kg.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


A parte l' orrore dell' incordatura che si commenta da solo, una curiosità, ma tu avresti chiesto tensione 23Kg per le verticali e 24Kg per le orizzontali oppure 24-V / 23-O ?


24 verticali - 23 orizzonatli

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Non capisco la difficoltà nell'incordare a 4 nodi, è il metodo più semplice e se l'ho imparato io ci riescono tutti.
I segni saranno dovuti alle pinze bloccate troppo vicine al telaio o a qualche colpo durante lo spostamento delle stesse.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Mattia84 ha scritto:
lui mi ha risposto subito che con i due nodi si trova ad iniziare sempre dal basso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
perchè con le racchette a 3 ponti le verticali finiscono in basso quindi l' unico modo per iniziare le orizzontali dall' alto è quello di usare uno schema ATW/Box ......però non mi convincono i fori che ha usato per chiudere i nodi...( 5T e 5B) incordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 1f62e 
sentirei qualcuno esperto per conferma, come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], intanto auguri !!

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Generous, guardando l’immagine sul sito wilson i nodi sono in quei punti poi se ci è arrivato con un metodo non corretto non so...

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
il mio dubbio era sulla chiusura del nodo in basso, che sembra fare.. troppa strada, come prima impressione mi sembrava meglio chiudere più vicino, sulla 2a verticale (8B) ma se il sito indica i nodi in quei punti vuol dire che sicuramente è corretto così.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Il sito indica cosi ma leggendo sul forum tutti (soprattutto Eiffel59) sconsigliano vivamente di fare le orizzontale partendo dal basso e so per certo che lui lo ha fatto perche quando glielo ho chiesto mi ha guardato come se fossi scemò dicendomi.... ‘’ ovvio con questa racchetta le verticali finiscono in basso come faccio a partire con le orizzontali dall’alto’’.

Se mi dite che può essere pericolo per il telaio taglio e la porto da un’altro sperando che sia sul pezzo...

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Se vai a fare un corso x incordare le orizzontali dal basso ...MAI. Infatti ti insegneranno sistemi x fare anche il 2 nodi facendo le orizzontali dall'alto a scendere, quando le verticali finiscono in basso. Se uno anche nel 4 nodi inizia le orizzontali dal basso...evitalo come la peste.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Lo schema Wilson a due nodi prevede che questi siano sulla stessa corda e le orizzontali che partono dal basso per cui formalmente l'incordatore non ha sbagliato. Però non capisco perchè col metodo a 4 nodi quelli delle verticali vadano fatti sul foro 8 della gola e in quello a 2 nodi sul foro 5.

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Tanto che ci siamo mi consigliate qualche corda per la burn 100 CV ?
Gioco prevalentemente piatto o poco arrotato che sia, rovescio a 1 mano sia top che slice, livello 4.2 fit... Grazie

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Mettici una semplice Revolve 1.30 a 22 kg, 2 nodi ATW Wilson reverse Box (nessun incordatore professionista la monterebbe mai a due nodi dal basso, ed i 4 nodi li utilizzerebbe solo per un ibrido).
E' insieme la soluzione più elegante, pratica ed efficiente...

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Gentilissimo come sempre...

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Aggiornamento: alla fine ho tagliato e l’ho portata da un altro. Ho letto un po in giro ed eiffel consigliava un montaggio reverse box quindi ho montato un velocity 1.30 a 23kg chiedendo un due nodi atw reverse box. Eiffel promuovi il montaggio? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19 EmptyRe: DUBBIO INCORDATURA WILSON BURN 100 CV 16X19

more_horiz
Decisamente meglio anche se volendo fare i sofistici il nodo delle verticali tocca la prima orizzontale e quello delle orizzontali "schiaccia" troppo il grommet.

Ma sono quisquilie...ed io sono troppo pittima Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere